DOMANDA Sbalzi cpu strani?

Pubblicità
Vedendo gli screen effettivamente ora mi pare una situazione normale. Può anche essere che ti stava aggiornando qualcosa! Comunque io uso avira da 13 anni e non mi sono mai beccato un virus (e su sti siti una volta ci andavo anche io sà :D)

Comunque in opzioni di risparmio energetico nel pannello di controllo ci sei mai entrato?
Si è su bilanciato (scelta consigliata)

Si è su bilanciato (scelta consigliata)
Allora fai così: metti prestazioni elevate, poi entra nelle modifiche, cerca "risparmio energetico peocessore" e sul min metti 1% e sul max 100%. Così la cpu quando non serve si riposa e si attiva quello che serve, quando serve :). Con bilnciato invece hai il min al 50% ed il max al 100% (più altre varie impostazioni che non vanno tanto bene)

Allora fai così: metti prestazioni elevate, poi entra nelle modifiche, cerca "risparmio energetico peocessore" e sul min metti 1% e sul max 100%. Così la cpu quando non serve si riposa e si attiva quello che serve, quando serve :). Con bilnciato invece hai il min al 50% ed il max al 100% (più altre varie impostazioni che non vanno tanto bene)
@BWD87 scusa l'intromissione, io su risparmio energetico ho "samsung high performance", credo sia venuto fuori dopo l'installazione di samsung magician.
Va bene o devo cambiarlo?

ma secondo me è probabile che il pc stesse facendo qualcosa tipo aggiornarsi o cose simili.

Se c'era un processo che pesava sulla cpu mentre guardavi il video, 60 gradi è normale perchè appunto la cpu lavora.

Guarda che se la cpu va su carichi ed un 50-60% di occupazione è normale quella temp, anche se tu non stai facendo nulla il pc fa qualcosa.

Allora quello detto da @BWD87 non lo trovo, non penso di poter modificare l'energia del processore o almeno non trovo dove farlo e avrei anche un pò di timore a inserire certe cose sarebbe meglio inserire qualcosa di già immesso nel pc.
@crimescene non so a me è sembrato strano comunque non so cosa stesse facendo o meno ma, ho notato che il mio pc non va più in sospensione non so perchè adesso ho modificato e posso sospenderlo, la cosa principale che ora mi serve è una curva per le ventole adatta, per stare sui 60 65 in game e avere picchi massimi di 50 in idle.

non c è bisogno di modificare quei risparmi energetici, basta anche il bilanciato classico
secondo me è windows 10 che ha aggiornato qualcosa e come sempre fa casini dopo gli aggiornamenti

Mah guardate un altra volta l'ha fatto, però questa volta lievemente in confronto a ieri, stavo su word, improvvisamente le ventole hanno iniziato a girare forte ma, ripeto non stavo facendo nulla, credo anche io che windows attivi qualcosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro