Sbagli di OC

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Messaggi
1,895
Reazioni
119
Punteggio
101
Salve stavo provando a overclokkare la CPU, e ho inserito caserecciamente AUTO più o meno in tutto, a parte la frequenza delle ram e il valore XMP, perché in passato mi causava dell'instabilità, a desso trovato il nesso mi sono accorto che sotto stress non arrivano watt alla cpu, ma solo 2 o 3 al massimo, non vorrei fare danni... Quanto watt sotto stress dovrebbero arrivare alla CPU? Grazie

La build e in firma, se volete incollo degli screen del bios, settato... Vorrei portarlo a 4100mhz in core by usage...
 
Ultima modifica:
Non sono un esperto, ma da altri post ho capito che l'OC non si fa così.
Ti consiglio di mettere il BIOS a default , almeno i parametri che hai cambiato per il tuo OC.
Poi si aumenta di un poco alla volta (es.: 100 MHz) la freq CPU, si testa con un software che la impegna (es.: cinebench r23) con aperto sotto HWinfo per controllare le temperature.
Avanti così fino a quando non va in crash o le temperature sono troppo alte.

Lascio ai più esperti la procedura esatta.
 
si ti ringrazio, ma salendo di conseguenza, non arrivano watt al cpu, bisogno toccare forse qualche altro parametro in gioco
 
Che significa "arrivano 2 o 3 watt alla CPU"? Oppure "non arrivano watt al CPU, bisogno toccare forse qualche altro parametro in gioco?

In game non arrivi al 100% di utilizzo CPU, nella maggior parte dei casi manco al 50%! La scheda video si, quella mentre giochi se è tutto ben impostato raggiungerà per la maggior parte del tempo quella percentuale. Quindi non vedrai mai un consumo di Watt da parte della CPU al massimo delle sue possibilità in game, non sarebbe normale. Tutt' al più durante la compilazione degli shaders che avviene normalmente prima della partita vera e propria.
 
il forum si sta aggiornando, per cui i profili sotto il nick non si vedono.

elenca tutti i componenti con marca e modello.