PROBLEMA Saturazione e disservizi

Antonio_

Utente Attivo
573
86
Buongiorno, cercherò di essere sintetico
Abito in una zona abbastanza periferica, ma non troppo, e ho attivato una flat 7 mega.
Da più di un anno contatto ripetutamente il servizio telecom, che, dopo varie segnalazioni, mi rimanda a dei tecnici che risolvono il problema di connessione scadente/assente per qualche giorno. Poi il problema si ripresenta.
Un tecnico si è messo in contatto direttamente con me dicendomi che i problemi potevano stare o nel modem, o nella centrale che è satura. Ma secondo lui potrebbe dipendere dal modem
La telecom mi ha proposto di mandarmi un tecnico a casa, perché "non possono fare più segnalazioni", per il modico costo di 90€. Non se ne parla.
Mi suggerite che dati potrei mandarvi o che percorso potrei seguire per capire in autonomia se il problema sta in centrale o è mio? Vi ringrazio anticipatamente
qui i dati del modem
Cattura.png
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Buongiorno, cercherò di essere sintetico
Abito in una zona abbastanza periferica, ma non troppo, e ho attivato una flat 7 mega.
Da più di un anno contatto ripetutamente il servizio telecom, che, dopo varie segnalazioni, mi rimanda a dei tecnici che risolvono il problema di connessione scadente/assente per qualche giorno. Poi il problema si ripresenta.
Un tecnico si è messo in contatto direttamente con me dicendomi che i problemi potevano stare o nel modem, o nella centrale che è satura. Ma secondo lui potrebbe dipendere dal modem
La telecom mi ha proposto di mandarmi un tecnico a casa, perché "non possono fare più segnalazioni", per il modico costo di 90€. Non se ne parla.
Mi suggerite che dati potrei mandarvi o che percorso potrei seguire per capire in autonomia se il problema sta in centrale o è mio? Vi ringrazio anticipatamente
qui i dati del modem
Cattura.png
ti consiglio di leggerti questa guida per verificare la presa telefonica http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html che modem hai?
 

Antonio_

Utente Attivo
573
86
Ciao, ho un tplink archer d2
Nel mio impianto ho una presa secondaria collegata in parallelo all'impianto, ma non derivata sulla presa principale, potrebbe essere un problema? dovrei usare anche qua un filtro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!