PROBLEMA SATA3 velocità SATA2

Pubblicità

Mario Bjm Bajardi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
MIO PC BJM.webp
Ho installato un HDSAMSUNG se azione sul BIOS la modalità AHCI della mia scheda madre Gigabyte GA-P55A-UD3 il computer non parte se la levo parte (si è migliorato noto la differenza rispetto a prima) ma facendo i test mi dice chiaramente che non va a regime di velocità SATA3.
Potete aiutarmi? c'è un rimedio? Grazie

Ciao, benvenuto nel forum! Non ho capito bene il problema.

L'hdd samsung è effettivamente un hdd o è un ssd? Cosa devi fare di preciso? Elenca il resto delle componenti hw.

Scusa ma come ti dice il software di diagnostica: in quale porta della scheda madre lo hai installato? Controlla nel manuale della scheda madre che sia sata_3

Grazie per il benvenuto. Si il HD é ssd sata 3. Ho allegato img. Vorrei che vada alla giusta velocità. CIao

OK, allora il sistema non parte in AHCI perché è già configurato in ide. In alto, in questa sezione, trovi come cambiare il tipo di controller senza dover reinstallare Windows.

Se però, come immagino, vuoi usare l'ssd come disco di sistema, Windows lo devi installare comunque installare, quindi il problema non si pone (a meno che tu voglia clonare il tuo attuale hdd). Quindi, cosa vuoi fare esattamente?

Per il discorso di sata 2 o 3, verifica dove hai connesso l'ssd sulla scheda madre, come già indicato da @mr touchdown

Hai installato Windows da 0? Se si, rifai da capo scollegando fisicamente l'hdd e lasciando solo l'ssd. Ti manca la partizione di avvio.

Re: SATA3 velocità SATA2 RISOLTO

RISOLTO. allora ho messo HD in porta SATA 3 e ho attivato sul BIOS la voce AHCI. Windows 10 si è riavviato ha visto e mi ha confermato instalalzione nuovo driver e adesso è tutto ok. p.s. Avevo WINDOWS installatorisolto.webp su SSD da windows7. ORA FUNZIONA BENISSIMO w win 10 :) grazie . ciao

- - - Updated - - -

Dubbio. Ho installato il software della SAMSUNG - MAGICIAN e dice che non è abilitato il AHCI? è affidabile come cosa ha ragione oppure no...se facio il benchmark ora mi da ok. grazie ancora:cav:

- - - Updated - - -

Ho un problema ! Ho seguito la guida vostra per avviare in AHCI seguendo perfettamente istruzioni e adesso windows mi riparte sempre in modalità provvisoria. Perchè e come faccio a risolvere?

- - - Updated - - -

Non mi si riavvia windows10. non trova il boot...aiuto

- - - Updated - - -

Ho seguito questa guida e poi il computer non è più partito! cosa faccio? http://www.tomshw.it/forum/hard-dis...de-alla-modalita-ahci-win-vista-7-8-10-a.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro