PROBLEMA Sata non rilevate improvvisamente

Pubblicità
Smontato e rimontato, aggiornato il BIOS ma niente da fare. Provo a mettere su un vecchio SSD con Windows già installato per capire se il problema è l'M2.
Per un attimo mi ha letto l'M2 e mi ha chiesto se volevo fare il boot di Windows da lì, ma poi è tornato alla schermata del BIOS e sparito l'M2

Smontato e rimontato, aggiornato il BIOS ma niente da fare. Provo a mettere su un vecchio SSD con Windows già installato per capire se il problema è l'M2.
Per un attimo mi ha letto l'M2 e mi ha chiesto se volevo fare il boot di Windows da lì, ma poi è tornato alla schermata del BIOS e sparito l'M2
Per me è difettoso il disco m.2

Tanto per sapere, marca e modello dell'nvme?
Avevi altri dispositivi SATA collegati, come ssd da 2.5" o hard disk meccanici da 3.5" ?

FireCuda 530.
Bisogna vedere se è la versione con o senza dissipatore o se ha applicato sopra il dissipatore della mobo ( togliendo la plastichina dal pad termico :D )

Per me è difettoso il disco m.2
Si anche secondo me, ho provato a cambiare slot ma non è cambiato niente; l'ho mandato in riparazione/sostituzione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Tanto per sapere, marca e modello dell'nvme?
Avevi altri dispositivi SATA collegati, come ssd da 2.5" o hard disk meccanici da 3.5" ?
No, però per test ho collegato un SSD da 2.5 e me l'ha letto, e ha fatto il boot da lì
--- i due messaggi sono stati uniti ---
FireCuda 530.
Bisogna vedere se è la versione con o senza dissipatore o se ha applicato sopra il dissipatore della mobo ( togliendo la plastichina dal pad termico :D )
Penso senza, e l'ho applicato nello slot con lo "shield" termico, se è quello che intendi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro