Sata....Mobo......Aiuto

Pubblicità

dado79

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Intanto salve a tutti , con il mio primo post colgo l occasione per salutare tutto il forum.
Non mi piace partire subito con domande ma non so piu' che pesci prendere.
Dopo un annetto mi decido a formattare il pc. Faccio anche un reset del bios (tolgo la pila).
Riaccendo parto con l istallazione di windows ma non trovo nessun hd.
1 provo 10 driver diversi per gli hd (f6) ma nulla.
2 setto (credo nel migliore dei modi ) il bios ma nulla.
3 installo windows su un hd pata ma neanche da windows riesco a vedere questi maledetti hd.

Io nn so piu' che fare ........se avete consigli .

Posta la configurazione completa del tuo sistema... ;)

Poi che driver hai provato a mettere con F6? :boh:
La procedura di installazione di questi driver è andata a buon fine? :look:

ciaoo e Benvenuto! :ok:

L installazione dei software è andata a buon fine .
Ho provato caricare quelli aggiornati dal sito , quelli del cd della mobo , quelli dell hd....ma nada .
Config
Mobo : gigabyte k8n-sli
Xp 3200
X 850 fireblade
2 gb di ram (un miscuglio:chupachup )

Poi mandero' una config completa.

Ieri ho provato a ricaricare il bios , il piu aggiornato trovato sul sito giga .
Niente da fare sia provando l installazione sia facendo partire windows da un disco ide riesco in nessuna maniera ad accedere a dischi sata.
A questo punto o c è un danno fisico agli hd oppure alla scheda madre.

Oggi pomeriggio attacchero' gli hd ad un altro pc cosi risolvo la questione.

Certo è che di mobo 939 in giro non ce ne sono poi molte ......forse mi conviene fare un cambiamento piu radicale.

Ultima modifica:
dado79 ha detto:
Ieri ho provato a ricare il bios , il piu aggiornato trovato sul sito giga .
Niente da fare sia provando l installazione sia facendo partire windows da un disco ide riesco in nessuna maniera ad accedere a dischi sata.
A questo punto ho c è un danno fisico agli hd oppure alla scheda madre.

Oggi pomeriggio attacchero' gli hd ad un altro pc cosi risolvo la questione.

Certo è che di mobo 939 in giro non ce ne sono poi molte ......forse mi conviene fare un cambiamento piu radicale.
Facci sapere come va a finire. ;)

ciaoo

Risolto tutto.

Mamma mia che italiano imbarazzante ho usato ieri per postare.........da vergognarsi davvero , chiedo venia.A lavoo pero si va di fretta.

Sinceramente non saprei descrivere bene i meccanismi che mi hanno fatto risolvere la questione ma ci provo cmq:

-Gli hd collegati ad un altro pc funzionavano , uno aveva tutti i dati che avevo salvato piu' file di windows (da dove sono venuti?), l' altro hd era da formattare altrimenti non era utilizzabile.

-Riformattati entrambi gli hd e storati i dati (qua la parte noiosa e lunga sopratutto ) ho reinstallato il so senza problema sull altro pc .

-La mia unica domanda a questo punto è : perchè la mobo mi ha ricominciato a considerare gli hd dopo che sono stati formattati?

Ciao.

dado79 ha detto:
Mamma mia che italiano imbarazzante ho usato ieri per postare.........da vergognarsi davvero , chiedo venia.A lavoo pero si va di fretta.

Sinceramente non saprei descrivere bene i meccanismi che mi hanno fatto risolvere la questione ma ci provo cmq:

-Gli hd collegati ad un altro pc funzionavano , uno aveva tutti i dati che avevo salvato piu' file di windows (da dove sono venuti?), l' altro hd era da formattare altrimenti non era utilizzabile.

-Riformattati entrambi gli hd e storati i dati (qua la parte noiosa e lunga sopratutto ) ho reinstallato il so senza problema sull altro pc .

-La mia unica domanda a questo punto è : perchè la mobo mi ha ricominciato a considerare gli hd dopo che sono stati formattati?

Ciao.
Dogmi di Windows... Meglio non farsi domande. :sisi: :asd:
;)

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro