SATA I e SATA II

Pubblicità
Cecco79 ha detto:
prima di prendere un secondo hd "normale"e fare un raid 0 ( tuti sappiamo che tale configurazione non è il massimo per la sicurezza dei dati), andrei su un wd raptor 36 Gb, che non costa tantissimo e per il sistema operativo basta e avanza, ed è sicurante + affidabile del raid 0

Hai assolutamente ragione! ma la domanda era quale conveniva prendere tra sataI e II..certo che il raptor è sataI e va più di tutti gli altri...ma la scelta dipende cosa c deve fare uno!Se è per il solo OS il WD è il migliore!§Se uno deve scaricare file meglio i big sataII..:sisi:

Visto che probabilmente prenderò un raptor a sto punto qualcuno sa indicarmi la differenza tra questi due wd?! :boh:

Western Digital 150GB Raptor S-ATA 10000rpm 16MB
e
Western Digital 150GB Raptor-X S-ATA 10000rpm 16MB

Ho letto su una recenzione (ufficiale) che l'X è solo la versione mod del primo, ma le prestazioni e meccaniche sono le stesse. L'x è solo per gli amanti del case trasparente e che possono permettersi il lusso di psendere di piu per l'occhio.

nekosan ha detto:
Ho letto su una recenzione (ufficiale) che l'X è solo la versione mod del primo, ma le prestazioni e meccaniche sono le stesse. L'x è solo per gli amanti del case trasparente e che possono permettersi il lusso di psendere di piu per l'occhio.

:skept:...ma dai...roba da matti...
Tutto avrei pensato ma non che fosse una differenza puramente estetica...non per un HD :cav:

beh pensa che l'x ha una finestra di policarbonato (plexi trasparente), che permette di vedere la meccanica all'opera. Infatti nell'articolo dicevano che era una serie nata per le showRoom, o per gli stand, ma poi se pur in serie limitata li hanno messi in commerccio per i FANATICI. La descrizione continuava dicendo "ottimo per i case con finestra che permettono di vedere la meccanica che lavora, specialmente se si ha qualche neon che gli da effetti seciali".
Robba da veri fanatici, a me basterebbe poermi perrmettere quello liscio, sti cav.li del plexi. ;)

anche il nostro tomshw ne parla QUI

I Raptor-X ci sono da un bel po'... :) ;)

western_digital_raptor-x_serie_3_big.jpg

Toglietemi un'altra curiosità a sto punto....sono previsti Raptor SATA2 o 3?
Il prossimo anno usciranno i sata3 a 600mb/s di trasfer rate....possibile che lascino i raptor a 150?

Licius ha detto:
Toglietemi un'altra curiosità a sto punto....sono previsti Raptor SATA2 o 3?
Il prossimo anno usciranno i sata3 a 600mb/s di trasfer rate....possibile che lascino i raptor a 150?
COnsidera che i raptro sono gli unici che fruttano al massimo il sata1, quindi risulòtano piu performanti dei sata2, percio per il momento non gli conviene fare raptor sata2, non renderebbero lo stesso, se non aalzano gli rpm ;)

E vale la pena comprarne uno ora considerato che il prossimo anno usciranno i sata3? Saranno cmq considerati migliori?

Licius ha detto:
E vale la pena comprarne uno ora considerato che il prossimo anno usciranno i sata3? Saranno cmq considerati migliori?
io oggi lo comprerei se potessi......
poi il quesito suona come "meglio la gallina oggi o l'uovo domani?"
Se la penzi non compri mai nulla perche tanto l'anno dopo esce sempre qualcosa di piu' ;)

:hihi: Hai ragione però il problema è sempre lo stesso....quanto dopo arriva l'uovo? ;) Quante volte ci capita di comprare qualcosa e tempo un mese esce il nuovo modello (e non parlo solo di hardware)?!...
Bhè, ad ogni modo anche se uscisse un nuovo modello di raptor questi attuali rimarrebbero comunque ottimi. Considerando poi che ho il sistema operativo su un IDE 40gb e uso un sata1 da 200gb come magazzino ....direi proprio che mi serve :).

Licius ha detto:
:hihi: Hai ragione però il problema è sempre lo stesso....quanto dopo arriva l'uovo? ;) Quante volte ci capita di comprare qualcosa e tempo un mese esce il nuovo modello (e non parlo solo di hardware)?!...
Bhè, ad ogni modo anche se uscisse un nuovo modello di raptor questi attuali rimarrebbero comunque ottimi. Considerando poi che ho il sistema operativo su un IDE 40gb e uso un sata1 da 200gb come magazzino ....direi proprio che mi serve :).
Sicuro andrai meglio del nonno IDE ;)
E poi sono cosi buoni che tra un'anno saranno ancora dei signori dischi. tanto i sata3 avranno bisogno di nuove mobo ;):)

IMHO se i Raptor hanno resistito al SataII un motivo ci sarà... :) ;) Viva la gallina oggi!!! :asd: :sisi:

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità