Sata Fantasma

maninblack

Nuovo Utente
13
0
Ciao Ragazzi
Ho un problema!
Il mio OS Win XP/AMD Athlon 64 3200+/Mainboard Gigabyte GA-K8NS.
Il tutto aggiornato, avevo un solo disco serial ata 200,adesso ne ho messo un'altro serial ata da 300 ed è nato il problema.
Quando riavvio, ogni tanto il bios non vede il sata da 300.
Se qualcuno potesse aiutarmi?
Grazie dell'attenzione.
 
G

greengio

Ospite
Quando lo rileva funziona correttamente in wiondows ? Prova a controllare i cablaggi (cavo sata e cavo alimentazione se non il molex)... Avevo avuto lo stesso probelma ed era il cavo di alimentazione sata che ogni tanto faceva le bizze... ALimentato l'hdd con il classico molex e tutto è andato a posto... :)
 

maninblack

Nuovo Utente
13
0
Quando la rileva funziona correttamente, riguardo al resto è tutto a posto.
Cmq per ovviare al problema ieri ho ordinato una nuova scheda madre e un nuovo processore:
AMD ATHLON 64 3500 S939
Gigabyte GA-K8NSNXP-939
con la speranza che mi mandino il processore con il core winchester!
Spero di avere fatto un ottima scelta perchè sono dieci giorni che divento matto con questo PC!
Tornando a prima la voglia di sapere dove stava il guasto mi interessava.
Ciao e grazie
 

llikemit

Utente Attivo
48
0
greengio ha detto:
Quando lo rileva funziona correttamente in wiondows ? Prova a controllare i cablaggi (cavo sata e cavo alimentazione se non il molex)... Avevo avuto lo stesso probelma ed era il cavo di alimentazione sata che ogni tanto faceva le bizze... ALimentato l'hdd con il classico molex e tutto è andato a posto... :)

Ommioddio che differenza c'è alimentare un sata con la presa classica o con quell'altra? io pensavo fosse la stessa cosa!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili