sata ed esata.. ci sono differenze?

Pubblicità

nanni92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti.. avevo la necessità di portare fuori dal case una porta sata ma non trovando nessun prodotto che mi permetta di fare ciò ho preso un cavo sata to esata su staffa pci pensando poi di attaccarci un altro cavo esata to sata:) unico problema è che non mi rileva il lettore dvd che ci devo attaccare! mi era venuto il dubbio che avesse pin diversi o altre cose strane ma guardando il pinout dei connettori non mi pare.. che può essere secondo voi?
grazie a tutti

Non ci sono differenze tra sata ed eSata a parte la forma del connettore. Per rilevare periferiche connesse a caldo (cioè a pc acceso) devi impostare il controller a cui è connessa la porta eSata in modalità AHCI. Se la porta è in modalità IDE occorre prima accendere la periferica esterna e poi il PC.

collegando il lettore direttamente alla sata col pc acceso me lo rileva... solo con i cavi sata esata non lo rileva... possibile che siano rotti? adesso provo con un'altra periferica

EDIT: come non detto... non ho nessun'altra periferica sata...

EDIT2: ho provato col tester i collegamenti di tutti i piedini sia con i cavi sata to esata sia sata to sata e sono completamente diversi! bo lunedì mi dovrebbe arrivare un masterizzatore sata e faccio delle prove...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro