SATA e ATA convivono????

Pubblicità

emiboga

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, Ho acquistato un hd sata per sostituire un vecchio ata.
Vorrei riutilizzare l'ata come slave, ma tutte le volte che lo riallaccio, il computer vuole cercare il so nell'ata, nonostante il bios sia settato.
Come posso fare??? Devo utilizzare i jumper dell'ata o del sata???
Grazie a chi mi risponderà!!!!

emiboga ha detto:
Salve a tutti, Ho acquistato un hd sata per sostituire un vecchio ata.
Vorrei riutilizzare l'ata come slave, ma tutte le volte che lo riallaccio, il computer vuole cercare il so nell'ata, nonostante il bios sia settato.
Come posso fare??? Devo utilizzare i jumper dell'ata o del sata???
Grazie a chi mi risponderà!!!!

Spiega meglio dove vuoi installare il S.O., o dove lo hai installato...? ;)

Da quello che dici, sembra di capire che vuoi installare il Sata con il S.O. ....
In questo caso esiste qualche procedura in più, durante l'installazione.. ;) :nod:

Ultima modifica da un moderatore:
Si, il so è sul sata, quindi il mio problema è che se allaccio l'ata, il bios cerca il so nell'hd sbagliato. Comunque la mobo è Asus k8v-x.
Quali sarebbero le operazioni da fare???

Da boot nel bios dagli come prima periferica quella sata e controlla di aver abilitato la voce P-ATA e S-ATA assieme

Ciao a tutti ,
Prova ad entrare nel bios e settare l'hd S-ATA non bootable.. in modo tale che non ti vada direttamente in quello per il Sis Op... considera anche un'altra cosa...
gli HD hanno un identificativo HDD0 HDD1 e cose varie... prova a vedere come è nominato il tuo e nell'opzione di boot del BIOS dovrebbe esserci anche tale opzione... ciao
eight

stesso problema..

salve a tutti.. cercavo una soluzione per il medesimo problema..
ho un HD su cui c'è il SO ed è collegato in SATA.. però volevo aggiungere anche un HD IDE, solo che andandolo a collegare non vede più il SATA, oppure non parte Windows oppure non vede più l'IDE..
come posso fare a installare anche l'HD IDE in modo che tutto funzioni, con il SO in SATA..
posso anche formattare tutto se dovesse essere necessario...
fatto sta che entrambi nn sn ancora riuscito a farli convivere...
la mia Scheda Madre è una ASUS X Series

Pubblicità
Pubblicità
Indietro