Sata driver

Pubblicità

lorigio

Utente Attivo
Reazioni
238
Punteggio
52
Ho il cd di win xp sp2
A gennaio assemblo un pc con sata II devo incorporare i driver nel cd di xp o ci sono gia?

Ho il cd di win xp sp2
A gennaio assemblo un pc con sata II devo incorporare i driver nel cd di xp o ci sono gia?

Se utilizzi il/i disco/i in modalità IDE (impostata da BIOS),i driver SATA non servono;solo in caso tu decidessi di farli funzionare in modalità AHCI o RAID servirebbero i driver.

Se utilizzi i dischi sata 2 in modalità AHCI,appunto come ti ha detto anche Redhotstroker,devi installare i driver.
Per l'appunto se nel tuo pc, è presente un floppy che puoi caricarci i drivers AHCI del controller della tua scheda madre sei a posto,altrimenti devi utilizzare una pen drive usb da formattare e impostarla in modo che te la riconosce come se fosse un floppy!!!
In alternativa puoi utilizzare un programma chiamato nlite,che ti permette di copiare su disco il sistema operativo ovvero windows xp e di integrargli i drivers AHCI del controller della tua scheda madre,in grado di installare windows xp senza caricare i driver premendo F6.
Ovviamente fatta questa operazione dovrai utilizzare un cd,per masterizzare la copia modificata di xp, oppure c'è una procedura che ti permette di installare windows xp tramite chiavetta usb!!:)

Ho scarito dal sito della mobo che voglio comprare i driver sata e ce scritto di utilizzarli con un floppy io li ho incorporati in nlite vabbene?

Pubblicità
Pubblicità