Sata...... Che Dramma

Laraio

Nuovo Utente
4
0
Ho un grosso problema con un HD Maxtor 120 gb SATA.
Normalmente lo uso come cartella di archiviazione, non installo mai assolutamente niente su quell' HD. Ad un tratto senza nessun motivo ha iniziato a darmi un errore di I/O e non è più stato possibile accedervi. Dovendo già formattare C ho pensato bene di farlo subito in modo da poter magari rimediare il guaio. Una volta ripristinato il sistema operativo mi sono ritrovata con l'HD sata inacessibile.... il Bios lo vede, la gestione periferiche lo vede ma non esiste in risorse del computer. Ho provato anche a creargli una partizione con Partition Magic 8, rassegnandomi a perdere i 120 Giga di dati contenuti, ma non mi lascia nemmeno partizionarlo o formattarlo, e me lo identifica come partizione dinamica.
Ora.... io sono completamente ignorante in materia... che significa "partizione dinamica"??? E' possibile recuperare i dati contenuti nell' HD??
Sarò grata a chiunque vorrà darmi una mano in questa impresa..... :)
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se al momento dell'acuisto l'hai montato sull'hdd e non lo hai partizionato come partizione fisica ma dinamica (per intenderci la può leggere solo il sistema operativo in win) potrebbe essere un pò difficile recuperare i dati!
provato a convertire la partizione con parition magic? da dinamica a fisica?
 
Ultima modifica:

Laraio

Nuovo Utente
4
0
è proprio questo il problema.... Partition Magic non mi lascia fare assolutamente niente, la cosa strana è anche il fatto che non era partizionato come dinamica ma come fisica.... non riesco a capire cosa gli sia successo nel frattempo
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se era partizionato come fisica allora potrebbe essere che l'hdd ti ha fatto ciao :(

da quanto tempo ce l'hai??
 
Ultima modifica:

Laraio

Nuovo Utente
4
0
6 mesi.... è il secondo che cambio in un anno, anche il precedente mi abbandonata da un momento all'altro ..... odio il SATA :-(
A questo punto lo riporto a chi me lo ha venduto e me lo faccio cambiare ma basta SATA.....
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
risposta stupida ma la faccio:

dato che dici bios che te lo vede, gestione di sistema anche, hai provato se gli hai assegnato una lettera di sistema, dato che dici che solo in risorse del computer non ti si vede.

se possibile posta una immagine di partition magic.

se non sai come farla, basta che appena partito partion e stai su quella finestra, premi il tasto STAMP che hai sulla tastiera, ora avvi il paint e fai incolla e quello che avevi visualizzato sul desktop lo ritrovi in paint. ora salva con le seguenti impostazione, massimo 800x800 in JPG non superiore a 100K :D e facci vedere cosa ti da partition
 

Laraio

Nuovo Utente
4
0
questo pomeriggio quando vado a casa vi faccio il printscrin di PM8.
Grazie a tutti quelli che mi hanno risposto fino ad ora.... siete molto gentili :-)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!