sata 6

• Autore discussione Autore discussione biro
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

biro

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti :)

ho cambiato da poco mobo e procio,ho su una p7p55d-e evo e un i5 (che cambierò con un i7) ma veniamo al punto.

ho due slot per sata 6,e sto installando il 7 ultimate 64 su un wd 1 tera dichiarato sata3....
secondo voi cosa dovrebbe cambiare??
qualcuno ha provato?

ciao a tutti :)

ho cambiato da poco mobo e procio,ho su una p7p55d-e evo e un i5 (che cambierò con un i7) ma veniamo al punto.

ho due slot per sata 6,e sto installando il 7 ultimate 64 su un wd 1 tera dichiarato sata3....
secondo voi cosa dovrebbe cambiare??
qualcuno ha provato?

sata 6 non esiste, il sata 6 è il sata3!

scusate sono stato impreciso..
si intendevo il sata3

cmq,se a qualcuno può essere utile,ho installato su un wd dichiarato sata 3 sulla porta sata3 della mobo ed ho provato un punteggio.non cambia assolutamente nulla, ne ho notato particolari aumenti di velocita.
manca qualcosa forse? o si tratta dell'ennesima bufala?
aspetto opinioni piu tecniche.
grazie

sei sicuro di non aver visto male e di aver collegato alla porta SATA 3 un disco dichiarato come SATA 3Gb/s [quindi Sata II]??? perchè io ho visto più video dove si comparavano prestazioni e punteggi da sata 2 al 3 e la differenza c'èra e come se c'èra....

gold libra, la tua è un'osservazione ragionevolissima,infatti è proprio qui il mio dubbio... però:
WD Caviar Black
Desktop Hard Drives
1 TB, SATA 6 Gb/s, 64 MB Cache, 7200 RPM

cosi scrive......
mha,misteri dell'informatica....

non è che sai la sigla esatta del modello? così puoi controllare sul sito della WD direttamente. Se è quello allora veramente mistero della fede...(informatica)...:asd:

mi sa che non è un sata III .......
cmq ne ho ordinato uno SICURAMENTE sata III..
HDD WD CAVIAR BLACK SATA III 1TB 7200 RPM
a questo punto però mi "sfregola" il sata III 10.000 .....HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 450GB 10,000 RPM
sarebbe bello conoscere il vero aumento in prestazioni sia con l'uno che con l'altro prima di andare a buttare soldi....

io personalmente non lo acquisterei un disco del genere, se non più in là...prova a pensare cosa può fare un SSD Sata 3....:shock::chupachup - certo il meccanico per l'archiviazione è l'ideale, ma ora come ora spendere su un Sata 3 non conviene (almeno per ora) dato che per tutti i dischi in generale dobbiamo dire grazie a quella bestia di Bondi col suo decreto di *.........* che ci fa pagare 30 una cosa che costa 10....

scusate l'OT :asd:

il caviar black da 1 tb in versione sata III ha sigla WD1002FAEX
il caviar black da 1 tb in versione sata II ha sigla WD1001FALS

tu quale hai?
bene o male hanno le stesse prestazioni , il primo e' leggermente migliorato ma non ci sono benefici dall'utilizzo del sata III in quanto la banda del nuovo standard difficilmente verra' mai saturata da un hard disk meccanico.

mi sa che non è un sata III .......
cmq ne ho ordinato uno SICURAMENTE sata III..
HDD WD CAVIAR BLACK SATA III 1TB 7200 RPM
a questo punto però mi "sfregola" il sata III 10.000 .....HDD WD VELOCIRAPTOR SATA III 450GB 10,000 RPM
sarebbe bello conoscere il vero aumento in prestazioni sia con l'uno che con l'altro prima di andare a buttare soldi....

possono venderlo sataII o sataIII ma la solfa no cambia! non riuscirà mai un 7200 o un 10000 a riempire la banda sataII figuriamoci la banda sataIII. Non sono altro che specchietti per le allodole. o passi a un ssd o non vedrai veramente mai il salto di velocità

e va bene! era solo per provare se sto sata III aveva un qualche miglioramento..
diamoci dentro con un ssd:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro