Saranno le ram?

Pubblicità

ilmatto

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
o la scheda madre? o magari la scheda video? boh... nn sò ke pesci prendere..

mentre lavoro o navigo, praticamente in qualsiasi "ambiente", all'improvviso il pc si blocca, tutto immobile, dopo 10 secondi schermata nera e freccia del mouse immobile senza possibilità di fare niente. Lo devo resettare dal tasto xkè neanke il task manager và..

Il pc ha un mese neanke ed è così composto:

Raidmax Sagitta II | Corsair HX520 | AMD Athlon64 X2 5000+ Black Edition | Scythe Ninja Plus rev.B | Gigabyte GA-MA790FX-DS5 | Mushkin XP2-6400, CL4 (4-4-4-12) Kit 2x2Gb | WD Caviar SE16 500GB SATA II | Revoltec Hard Drive Freezer | Maxtor Diamondmax10 250GB | XFX GeForce 8600GT 540M, 256MB DDR3 | Scythe S-Flex 1200rpm | 2x Zalman ZM-VHS1 passive|

Il dubbio è:
1) le ram visto ke sono un kit 2x2 lo dovevo mettere su 2 canali separati cmq? ora sono uno sull'1 e una sul 3..

2) siccome il blocco avviene sia con il pc sfruttato ke senza, posso escludere le ram?

3) visto ke quando provo ad aggiornare il bios della ds5, dopo un pò ke ha preso l'aggiornamento si autoreflesha quello di default (versione F2) dicendo ke cè stato un problema ma nn lo specifica

4) posso escludere ke sia la scheda video?

vi prego aiutatemi xkè così perdo dati in continuazione, si blocca senza preavviso e non mi fà salvare niente di quello ke stavo facendo, non posso salvare ogni 60 secondi..:cav:

:help::help::help::help:

o la scheda madre? o magari la scheda video? boh... nn sò ke pesci prendere..

mentre lavoro o navigo, praticamente in qualsiasi "ambiente", all'improvviso il pc si blocca, tutto immobile, dopo 10 secondi schermata nera e freccia del mouse immobile senza possibilità di fare niente. Lo devo resettare dal tasto xkè neanke il task manager và..

Il pc ha un mese neanke ed è così composto:

Raidmax Sagitta II | Corsair HX520 | AMD Athlon64 X2 5000+ Black Edition | Scythe Ninja Plus rev.B | Gigabyte GA-MA790FX-DS5 | Mushkin XP2-6400, CL4 (4-4-4-12) Kit 2x2Gb | WD Caviar SE16 500GB SATA II | Revoltec Hard Drive Freezer | Maxtor Diamondmax10 250GB | XFX GeForce 8600GT 540M, 256MB DDR3 | Scythe S-Flex 1200rpm | 2x Zalman ZM-VHS1 passive|

Il dubbio è:
1) le ram visto ke sono un kit 2x2 lo dovevo mettere su 2 canali separati cmq? ora sono uno sull'1 e una sul 3..

2) siccome il blocco avviene sia con il pc sfruttato ke senza, posso escludere le ram?

3) visto ke quando provo ad aggiornare il bios della ds5, dopo un pò ke ha preso l'aggiornamento si autoreflesha quello di default (versione F2) dicendo ke cè stato un problema ma nn lo specifica

4) posso escludere ke sia la scheda video?

vi prego aiutatemi xkè così perdo dati in continuazione, si blocca senza preavviso e non mi fà salvare niente di quello ke stavo facendo, non posso salvare ogni 60 secondi..:cav:

:help::help::help::help:

Potrebbe darsi che uno dei due banchi di ram sia difettoso, prova il funzionamento con uno solo ovviamente posizionato nel primo slot. Poi se non và prova a sostituirlo con l'altro banco di memoria.:)

... a quanto sono impostate le RAM?
ev prova a metterle a 667, 5-5-5-15....tanto per vedere se cambia qualcosa..
Hai verificato se sono testate e compatibili con la mobo?

Le temp date da easytune pro sono sui 33° x la MB e 35° x la cpu, ho provato anke everest e mi ridà le stesse quindi credo siano affidabili..

proverò a togliere un banco, vediamo ke succede ma io così a caso anderei a inputare la MB, negli ultimi giorni a volte all'avvio Easy tune non parte dandomi un errore (mark fun load mi pare..) e a volte devo riregolare lo schermo perchè lo trasla verso il basso, boh!

dubito che sia un problema di ram, di solito le memorie danno errori blu e riavvii improvvisi ma difficilmente un blocco totale della macchina con freccia immobile.
per la tua configurazione però un 520W mi sembra un po pochino, potrebbe essere anche un problema di alimentazione. Dovresti provare con psu superiore, ho avuto un problema simile tempo fa e il problema era proprio dovuto all'alimentazione.

dubito che sia un problema di ram, di solito le memorie danno errori blu e riavvii improvvisi ma difficilmente un blocco totale della macchina con freccia immobile.
per la tua configurazione però un 520W mi sembra un po pochino, potrebbe essere anche un problema di alimentazione. Dovresti provare con psu superiore, ho avuto un problema simile tempo fa e il problema era proprio dovuto all'alimentazione.

Non penso proprio che sia l'ali...è proporzionato ed inoltre è di qualità...
Per vedere se sono le ram, scarica memtest86 in versione bootable e fai i test su entrambi i banchi...

Allora eccomi di ritorno dopo un lungo viaggio e come era prevedibile i problemi son rimasti..

Ho fatto il test delle memorie con memtest86 come gentilmente consigliatomi e il responso è stato negativo, le ram funzionano..

Continuando a spulciare in rete ho trovato una dritta x analizzare gli errori dal pannello di controllo con il visualizzatore eventi e il responso è stato ke ogni qualvolta si blocca il pc ho riscontrato quest'errore:

Origine "nv", descrizione:
"Il driver nv4_disp della periferica display \Device\Video0 è bloccato in un loop infinito. Ciò potrebbe essere dovuto a un problema della periferica o del relativo driver che invia informazioni errate ai componenti hardware. Richiedere al produttore della periferica eventuali aggiornamenti del driver."

e nn solo, ci sono anke altri 2 errori ricorrenti ma ke nn bloccano pare il pc:

Origine "DCOM", descrizione:
"DCOM ha ricevuto l'errore "Avvio del gruppo o del servizio di dipendenza non riuscito. " durante il tentativo di avviare il servizio upnphost con gli argomenti "" per eseguire il server
{204810B9-73B2-11D4-BF42-00B0D0118B56}"

e

Origine "Service Control Manager", descrizione:
"Il servizio Host di periferiche Plug and Play universali dipende dal servizio Servizio di rilevamento SSDP che non è stato avviato per il seguente errore:
Impossibile avviare il servizio. Il servizio è disabilitato oppure non è associato ad alcuna periferica attiva. "

i driver della scheda video sono aggiornati e anke con quelli precedenti il risultato è analogo.. il mio dubbio è: sarà la scheda video (quella ke và in loop infinito secondo lui) oppure è la scheda madre farlocca?
Ora ha preso il vizio ke ad ogni accensione easy tuner nn parte quasi mai e dà un errore (mark fun load..) e lo schermo è spostato sempre verso il basso e lo devo regolare con i comandi del monitor.. nn sò ki imputare, scheda video, scheda madre o entrambe?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro