Sara' 9800 PRO?

yamess

Utente Attivo
99
0
Ciao a tutti questa mattina mi e' arrivata per posta un scheda video che ho comprato online. Mi rimane qualche dubbio come faccio a capire se e' una 9800 PRO e una 9800 semplice?
 

yamess

Utente Attivo
99
0
Ma sai che non l'ho ancora potuta montare. Sto aspettando il PC anch'esso appena comprato online. E' tempo di grandi acquisti... Non c'e' nulla che a colpo d'occhio mi puo' far capire quale sia il modello?
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Leggi la sigla sulle memorie, dovrebbero essere da 2.8ns, mentre le versioni liscie da 3.0 o 3.3....se non mi sbaglio.
 
G

greengio

Ospite
In ogni caso sulla scheda video c'è l'etichetta del produttore con il modello preciso...
 

yamess

Utente Attivo
99
0
Allora... Se le memorie son quei 4 quadrati neri tipo 1cm x 1cm leggo questa sigla: hy5du283222a poi sotto c'e' F28 411a e ancor piu' sotto w7cd6038kq. Non so se da questo tu riesci a capirlo.
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Sono delle HYNIX da 2,8ns e quindi la tua dovrebbe essere una Sapphire con il chip R360 (quello montato sulle 9800XT).....dimmi se sbaglio ;) :D
 
G

greengio

Ospite
Corrispondono quasi in tutto alla mia sapphire radeon 9800pro... ma appena sotto ci dovrebbero essere delle etichette con il seriale (vedi diversi codici a barre)... lì c'è anche la versione della scheda...
 

yamess

Utente Attivo
99
0
Si infatti c'e' un etichetta di carta con un codice e c'e' scritto anche 9800 pro 128 allora sto tranquillo? Ho visto che KarmaP ha una 9800 pro overcloccata cosa dovrei fare per fare lo stesso anche io?
 

KarmaP

Utente Attivo
74
0
Paramir ha detto:
Non è detto che abbia l'R360... io ho un sapphire con hynix da 2.8 ma col chip r350
Sì è vero, visto che era nuova ho sparato sul chip sperando che avesse quello :D solo negli ultimi esemplari prodotti hanno deciso di utilizzare il chip R360, per smaltire le scorte, ma non è detto.

@ yamess, per overcloccarla devi munirti di pazienza e sopratutto cercare di ottimizzare al meglio il raffreddamento della scheda (ventole e simili) e poi grazie ai numerosi tweakers presenti in giro (consiglio Radclocker o Atitool) salire POCO per volte con le frequenze del core/mem e poi eseguire dei test di stabilità (3D Mark01/03, Aquamark3) quando sullo schermo iniziano a comparire quadratini o poligoni neri (i classici artefatti) vuol dire che la scheda ha raggiunto il suo limite (se vedi artefatti non pregiudichi il funzionamento futuro della mscheda, ma non rimanere troppo su quelle frequenze, baste che le abbassi di nuovo di 5MHz e sei a posto)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili