DOMANDA Sarà necessario formattare gli HDD da installare in una docking station?

Marchhh

Nuovo Utente
5
0
Ciao!
Ho 2 vecchi HDD da 3.5'' (uno da 1TB e uno da 5TB ) che vorrei unire in una docking station dual bay (docking station). Vorrei solo sapere, prima di procedere all'acquisto, se mi verrà chiesto di formattarli in quanto visti come RAW dall'OS.
Il dubbio mi è venuto perchè ho provato a mettere quello da 5TB (Maxtor D3 Station) in un case privato del suo originale HDD che avevo (Verbatim) e quando l'ho collegato al pc mi è comparso un messaggio in cui mi veniva chiesto di formattarlo per poterlo utilizzare. Poi l'ho rimesso nel suo box originale e tutto è tornato alla normalità, potendo leggere tranquillamente il contenuto.
Vi faccio questa domanda, e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi, perchè sull'HDD da 5TB ci sono circa 3TB di contenuti di cui non voglio assolutamente liberarmi e perchè sarebbe troppo dispendioso comprare un altro HDD da almeno 4TB per fare il travaso :)
Grazie ancora ragazzi!
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,274
ma io non ho un adattatore. Ho solo la docking station e i vecchi case originali di entrambi i dischi...
Di che adattatore parli? prova a connettere HDD internamente ad un computer desktop e vedi come si comporta.
sata.gif
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!