sapphire x800xt

Pubblicità

ilmonaco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho comprato per 100 euro una sapphire x800xt 256, non male ma mi trovo davanti a 3 problemi
:cav:ogni tanto non appena il processore inizia a lavorere il sistema si riavvia senza preavviso
:cav:per l'overclock uso trxx sempre della sapphire e sul test della massima frequenza il monitor si fa a quadratini con continui messaggi sonari di windows di errori
:boh:poi vicino alla presa di alimentazione si trova una presa che non so a cosa serva o dove va collegata,sembra un'usita audio uguale a quelle poste sulla scheda madre
:muro:per favore aiutatemi a risolvere questi problemi

mmm... se hai esagerato con l'overclock i continui riavvi potrebbero essere la naturale conseguenza.
lascia stare il programmino del bundle per l'oc ed utilizza atitool (free on net).

luca.alegiani ha detto:
mmm... se hai esagerato con l'overclock i continui riavvi potrebbero essere la naturale conseguenza.
lascia stare il programmino del bundle per l'oc ed utilizza atitool (free on net).
prima di tutto grazie per la risposta,poi volevo dire che questo succede senza overclock della scheda video ,questa lavora di default a 500 mhz ,temperature senza esercizio intorno ai 52 gradi(mi sembra troppo) gli ho messo il raffreddamento a licqido e sono sceso di 15 gradi abbondanti ma non credo vada bene dato che la cpu (amd 64-3500+ lavora a 25 gradi ) be spero non si bruci che devo dire

Cosa intendi esattamente per "quando il processore inizia a lavorare"?
Comunque, hai installato gli ultimi Catalyst 6.5, disinstallando prima quelli in uso? Che VGA avevi prima?
Per l'OC, con AtiTool vai sul velluto ;)
52° in idle sono decisamente tanti, 36° sono invece buoni, anche se mi sarei aspettato un pò di meno a liquido in idle.
La presa ausiliaria che vedi vicino all'alimentazione dovrebbe essere un qualche aggeggio legato alla tecnologia ViVo, una sorta di uscita o di ingresso video preferenziale, ma se leggi sul libretto fai prima, che se ne è parlato ma non mi ricordo al momento :D

Alinoblu ha detto:
Cosa intendi esattamente per "quando il processore inizia a lavorare"?
Comunque, hai installato gli ultimi Catalyst 6.5, disinstallando prima quelli in uso? Che VGA avevi prima?
Per l'OC, con AtiTool vai sul velluto ;)
52° in idle sono decisamente tanti, 36° sono invece buoni, anche se mi sarei aspettato un pò di meno a liquido in idle.
La presa ausiliaria che vedi vicino all'alimentazione dovrebbe essere un qualche aggeggio legato alla tecnologia ViVo, una sorta di uscita o di ingresso video preferenziale, ma se leggi sul libretto fai prima, che se ne è parlato ma non mi ricordo al momento :D
quando dico il processore inizia a lavorare intendo quando lancio un gioco per esempio o eseguo un test sulla vga comunque sinceramente questo problema non lo fa più da quando ho disinstallato control center
Il tutto è risolto grazie ma la cosa che mi stava più a cuore è propro la temperatura elevata ,non sò darmi pace ,insomma con un raffreddamento a licquido dovrei stare molto basso ma niente.
Che dici se faccio passare il licqido prima alla vga e poi alla cpu?
A senti è normale la frequenza di lavoro sempre della vga a 500 sia per mem che vpu

ke pompa hai?nn riesci a fare 2 rami in parallelo invece ke in serie?
cmq posso dirti ke è arrivata l'estate ed è normale ke la temp sia aumentata..e poi il vero cambiamento di temp da aria a liquid lo vedi in full e no in idle!

most_wanted ha detto:
ke pompa hai?nn riesci a fare 2 rami in parallelo invece ke in serie?
cmq posso dirti ke è arrivata l'estate ed è normale ke la temp sia aumentata..e poi il vero cambiamento di temp da aria a liquid lo vedi in full e no in idle!
scusate novellino o quasi in materi
ci ho pensato di collegarli in parallelo ma dovrei modificare gli attacchi della pompa che ne sò un raccordo a t?

poi in full e idle che significa?grazie

Dimenticavo di dire che questa temp.è costante o quasi ,dopo circa 1 ora di toca race 3 settato al massimo la temp. era di 52 mentre a riposo resta tra 40-47

Pubblicità
Pubblicità
Indietro