Sapphire X800GTO ultimate series

Pubblicità

nonsolobello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo da queste parti...
Ho letto e riletto molto in questo forum circa la X800GTO ma alcume cose mi sono poco chiare...
possiedo una Sapphire X800GTO ultimate series e volevo chiedervi:

1. posso aprire le famose 4 pipelines?
  2. posso aumentare le frequenze di GPU e Memorie?
  3. di quanto?
  4. posso in pratica trasformare la mia Sapphire X800GTO ultimate series in una X850XT?
  5. esiste una guida in italiano a cui possa fare riferimento?
  6. in caso un bios sia incompatibile cosa succederebbe?
grazie a tutti per i vostri chiarimenti.

nonsolobello ha detto:
Salve a tutti,
premetto che sono nuovo da queste parti...
Ho letto e riletto molto in questo forum circa la X800GTO ma alcume cose mi sono poco chiare...
possiedo una Sapphire X800GTO ultimate series e volevo chiedervi:

1. posso aprire le famose 4 pipelines?
  2. posso aumentare le frequenze di GPU e Memorie?
  3. di quanto?
  4. posso in pratica trasformare la mia Sapphire X800GTO ultimate series in una X850XT?
  5. esiste una guida in italiano a cui possa fare riferimento?
  6. in caso un bios sia incompatibile cosa succederebbe?
grazie a tutti per i vostri chiarimenti.

Credo che lo sblocco delle pipe fosse possibile solo nelle GTO2, tra l'altro nelle ultime prodotte, cioè la rev.02, non si può neanche più attuare; in ogni caso puoi sempre salire come frequenze, usa tranquillamente rivatuner o atitool :)

controlla con everest o programmi simili (a quanto pare la software house nn distribuisce + la versione gratuita) se il chip è l' R480, in caso sia così allora è possibile attivare le pipe e portare a x850xt ma dicono che manchi l'alimentazione e bisogna costruirsi un cavetto!
x l'overclock sali di 7-10 mhz(a mio parere 5mhz alla volta si rivelano rognosi :asd:) volta e poi fai un 3dmark05 per vedere il punteggio, prima fanne uno a default, poi uno con sopra gli ultimi drivers, programmi in background chiusi, oc del procio, oc della sk video e dicci i punteggi!

il processore video è R480 ma non ho nessuna alimentazione esterna come posso costruirlo??

e ancora con l' R480 posso inserire il bios della X850XT PE?

con l r480 puoi sbloccare le pipe, nn capisco perchè nessuno si interessi a questa discussione ma devi provare a cercare qualcosa in inglese su Guru3d

sembra che proprio nella rev. 2 nn siano sbloccabili, ma basta flashare il bios e dovrebbe andare!!!!
le gto2 hanno l r480 con 12 pipe mentre le gto hanno vari chip che vanno a 12 pipe e ogni tanto si trova anche l' r480!

Enton ha detto:
sembra che proprio nella rev. 2 nn siano sbloccabili, ma basta flashare il bios e dovrebbe andare!!!!

scusami, non capisco :)

prima dici che non sono sboccabili sulle rev 2 e poi che con il fash del bios si sbloccano. era così anche nella revisione 1, qual'è la novità ?

quello che ho detto io invece è che sulle rev 2 le pipeline dovrebbero già essere tutte e 16 attivate.

Steel 76 ha detto:
scusami, non capisco :)

prima dici che non sono sboccabili sulle rev 2 e poi che con il fash del bios si sbloccano. era così anche nella revisione 1, qual'è la novità ?

quello che ho detto io invece è che sulle rev 2 le pipeline dovrebbero già essere tutte e 16 attivate.

leggi bene tutto il mio post precedente: nella rev.02 non sono già tutte sbloccate, e se riesci a sbloccarle da 12 a 16 la scheda non regge l'oc per via della mancata alimentazione supplementare :)

Enton, grazie del chiarimento ;)

ma adesso che ci penso, la la GTo ultimate non è quella con il dissipatore passivo ? perchè se è così può darsi che abbiamo parlato di un'altra scheda, cioè della GTO 2 rev. 2 :D

Steel 76 ha detto:
Enton, grazie del chiarimento ;)

ma adesso che ci penso, la la GTo ultimate non è quella con il dissipatore passivo ? perchè se è così può darsi che abbiamo parlato di un'altra scheda, cioè della GTO 2 rev. 2 :D

esatto!! io infatti ho il dissipatore passivo!!!!
cosa succede se metto un bios non corretto???

Visto che in ogni caso, indipendentemente dal tipo esatto di scheda, questa monta un R480, che ha 16 pipe, almeno una prova per sbloccarla a 16 si potrebbe fare. Probabilmente non salirà moltissimo in OC a causa della mancanza di alimentazione esterna, ma già con 16 pipe hai un discreto incremento di prestazioni. Prova a flasharla col bios per la Gto2 a 16 pipe, se Everest o AtiTool ti vedono 16 pipe è andata, controlla bene di non avere artefatti e poi inizia a salire con l'OC.
Se invece hai artefatti la quartina sbloccata è difettosa, rimetti il Bios originale e sali solo di frequenza.
Se invece la mod non và a buon fine il chip ha il lasercut, e và eseuita una modifica HW sull'R480, non sò se te la senti.

Alinoblu ha detto:
Visto che in ogni caso, indipendentemente dal tipo esatto di scheda, questa monta un R480, che ha 16 pipe, almeno una prova per sbloccarla a 16 si potrebbe fare. Probabilmente non salirà moltissimo in OC a causa della mancanza di alimentazione esterna, ma già con 16 pipe hai un discreto incremento di prestazioni. Prova a flasharla col bios per la Gto2 a 16 pipe, se Everest o AtiTool ti vedono 16 pipe è andata, controlla bene di non avere artefatti e poi inizia a salire con l'OC.
Se invece hai artefatti la quartina sbloccata è difettosa, rimetti il Bios originale e sali solo di frequenza.
Se invece la mod non và a buon fine il chip ha il lasercut, e và eseuita una modifica HW sull'R480, non sò se te la senti.

scusa ma non ho capito cosa succede se la modifica non va ha buon fine!!!
danneggio qualcosa???

nel senso che flashi il bios e le pippe rimangono sempre 12 (nn rovini niente)

in questo caso devi rimettere il bios della scheda default

Pubblicità
Pubblicità
Indietro