Sapphire x600pro

Pubblicità

crash80

Utente Èlite
Reazioni
12
Punteggio
73
Ciao a tutti premetto ke sono sempre stato poko patito di giochi e 3d ma ora la cosa e' un po cambiata e sto meditando (anche per assecondare lo spakkamaroni di mio fratello:asd: ) di cambiare scheda video (ma non subito:nunu: ).
Nel frattempo volevo vedere se si puo' fare qualkosa per questa "carriola del 3d":hihi:
Non l'ho mai cloccata (un paio di volte per scherzo).
Oggi pomeriggio ho fatto la prima prova seria e questo e' il risultato:
senzatitolo19qr.gif

la cosa che mi stupisce e che il core va tranquillo (dissi originale:sisi: ) le memorie non salgono per niente,e anke non fidandomi di ATT a 610 mhz ho artefatti da paura e a 620 riavvio del sistema.:muro:
Subito controllo i chip delle ram che sono hinix 3,3 ns quindi in teoria dovrebbero arrivare a 330 mhz (660 ddr) ma nada:nunu: :cry:
Volevo chiedervi una mano se qualkuno ha qualke idea:D io avevo pensato di aggiornare il bios (c'e' un aggiornamento che porta a default le mem a 600mhz) oppure di fare la mod a x600xt pero' ho sentito che e' perikoloso....
aspetto consigli.;)

crash80 ha detto:
Ciao a tutti premetto ke sono sempre stato poko patito di giochi e 3d ma ora la cosa e' un po cambiata e sto meditando (anche per assecondare lo spakkamaroni di mio fratello:asd: ) di cambiare scheda video (ma non subito:nunu: ).
Nel frattempo volevo vedere se si puo' fare qualkosa per questa "carriola del 3d":hihi:
Non l'ho mai cloccata (un paio di volte per scherzo).
Oggi pomeriggio ho fatto la prima prova seria e questo e' il risultato:
senzatitolo19qr.gif

la cosa che mi stupisce e che il core va tranquillo (dissi originale:sisi: ) le memorie non salgono per niente,e anke non fidandomi di ATT a 610 mhz ho artefatti da paura e a 620 riavvio del sistema.:muro:
Subito controllo i chip delle ram che sono hinix 3,3 ns quindi in teoria dovrebbero arrivare a 330 mhz (660 ddr) ma nada:nunu: :cry:
Volevo chiedervi una mano se qualkuno ha qualke idea:D io avevo pensato di aggiornare il bios (c'e' un aggiornamento che porta a default le mem a 600mhz) oppure di fare la mod a x600xt pero' ho sentito che e' perikoloso....
aspetto consigli.;)
tanto per.....le ram sono dissipate?

Dissipare le Ram sarebbe una buona cosa, senz'altro, ma non sò se e quanto riuscirai a salire. Potresti provare ad aggiornare il bios, se ne esiste uno adatto, ma se ti fà artefatti a 610Mhz te li farà anche con quello, a meno che non faccia anche un pò di overvolt.

Enton ha detto:
quei miseri dissi x le ram nn ti cambiano la vita :sisi:...
infatti sono talmente tanto miseri che le ram della mia 7800gt le fanno andare da 1000mhz di default a soli 1250mhz!
scusa se è poco!

Enton ha detto:
quei miseri dissi x le ram nn ti cambiano la vita :sisi:...

Invece aiutano parecchio. . . :rolleyes:

Magari se trovi dissi in rame e' anche meglio, gli Zalman sono in alluminio blu anodizzato. . . :D

tnx a tutti:birra:
ok allora per i dissi e' assodato che ci vogliono,spero solo di trovarli:sisi:
per il bios c'e' per caso che voi sappiate un soft per farlo da win?
e' un peccato perke' il core sale da paura con quella misera ventolina originale
figuriamoci con un dissi decente:)

ragazzi mi sono messo l'anima in pace:asd:
Ho letto e scaricato molto sull'argomento (guide e soft) e stamane mi sono buttato.
Allora mi sono scaricato rabit che permette di modificare il bios (per evitare di scaricare bios corrotti non si sa mai ) poi atiwinflash che aggiorna il bios da win in un attimo.
Ho modificato il bios a 580/650 l'ho salvato e poi l'ho flashato (non vi nascondo che mi sono scagazzato addosso :hihi: ) riavvio il sistema tutto ok ma poi ho provato a fare scan artifact con atitool e il sistema si e' riavviato (2 scagazzamneto:lol: ) al riavvio e' partito tutto normale e ho riflashato il bios originale.
Quindi niente da fare o si devono dissipare le ram oppure non vanno e basta come diceva alino:birra:
Devo pero' consigliarvi atiwinflash e' ottimo (logicamente avendo l'ups) niente disketti di boot ecc...veramente una bomba
Grazie a tutti,in particolare ad alino per il pvt;)

Se vuoi salire con quelle ram video, con rabit dovresti rilassare i timings, esattamente come si fa con le ram di sistema.

Vebbè, se rilassi i timing e provi a tenere quelle frequenze, al limite non ti boota o si inchioda di nuovo.
Certo dovresti prendere in considerazione una dissipazione migliore, considerando che magari poi il dissi lo riutilizzi per una nuova scheda quando sarà il caso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro