Sapphire X1800 XL: problemi con giochi

Drock

Utente Attivo
395
0
CPU
Phenom II X6 @3.8ghz
claudiogatti ha detto:
Ho cambiato l'ali con un PREMIER DR-B450E

I valori sono questi:

DC +3.3V +5V +12V -12V +5VSB
28A 50A 18A 1A 2,5A

(Uhmm manca il -5...)

+5V & +3.3v COMBINED 230W
+5v & +3.3v & +12v COMBINED 422W

TOT OUTPUT 450W MAX

Unico risultato positivo, che mi ha illuso, è che non serve aumentare il valore nel bios del CHIPSET CORE PCI-E VOLTAGE per completare il 3dmark03. L'ho dovuto fare per il 3dmark05 con tanto di oc a 530/520 di core e memoria.

Nei giochi stesso frustrante problema di blocchi !!

Cosa mi consigli come alimentatore serio ?

Grazie

ciao
claudio
Come gia dewtto da noel enermax tagan o, se vuoi hyper type-r sembra molto valido!
 

claudiogatti

Nuovo Utente
9
0
RAGAZZI MI ARRENDO !! Per tre motivi....

Primo Motivo
Sabato con un amico ho provato il TERZO alimentatore, un Enermax Noisetaker da 485W PFC(http://www.enermax.com/english/product_Display1.asp?PrID=22)

Risultato....uguale a prima. Su tutti i giochi provati (Unreal2, Doom3 e NFS Underground2) si pianta !

Secondo Motivo
Abbiamo fatto una bella cosa...cambio di scheda video. Con un bella e umile...6600 nvidia, quindi senza alimentazione aggiuntiva, i giochi andavano PERFETTAMENTE .
(Almeno così sono sicuro che il resto del sistema è ok)

Terzo Motivo
Ho appena avuto la risposta dalla Sapphire, con la quale avevo aperto un richiesta di assistenza, e anche loro si sono arresi. Avendo fatto tutte le prove possibili non resta che:
RENDERE AL FORNITORE LA SCHEDA

Conclusioni
Domani pomeriggio porterò il pc dove ho acquistato i componenti e li informerò di tutte le prove fatte senza successo. Se vorranno fare delle ulteriori prove saranno liberissimi, vedremo ma ho poche speranze
O mi cambiano la scheda con una uguale o ripiegherò su di un'altra.

Se ci sono sviluppi (clamorosi) vi faccio sapere. Per adesso GRAZIE

Ciaooo
Claudio
 

pegaso56

Nuovo Utente
1
0
ATI x1600 pro

:) anche a me si bloccavano alcuni giochini (flight simulator ) con la scheda dell'ati. la mobo è una Asus A8N-E e il procio un AMD64 4000.
dopo vari tentativi ho impostato nel BIOS l'Hyper transport a x1 o x2 invece di auto, ed ora funziona tutto perfettamente.

:ok: ciao Gennaro
 

Drock

Utente Attivo
395
0
CPU
Phenom II X6 @3.8ghz
pegaso56 ha detto:
:) anche a me si bloccavano alcuni giochini (flight simulator ) con la scheda dell'ati. la mobo è una Asus A8N-E e il procio un AMD64 4000.
dopo vari tentativi ho impostato nel BIOS l'Hyper transport a x1 o x2 invece di auto, ed ora funziona tutto perfettamente.

:ok: ciao Gennaro
Claudiogatti prova anche questa ma misa che le speranze se ne sono andate del tutto... cmq provare nn costa nulla (sempre se nn ci avevi gia pensato.,..)
 

Steel 76

Utente Èlite
2,864
1
il problema di bloccaggio sulle schede Asus con chipset nforce 4 è spesso causato dal PEG LINK, una sorta di funzionalità implementata da Asus per migliorare, a loro dire, le prestazioni del bus pci-e. questa opzione è messa su auto di defaulte per sicurezza è meglio disabilitarla perchè spesso riduce le latenze del bus pci-e a valori troppo bassi causando problmei vari.

ciao
 

claudiogatti

Nuovo Utente
9
0
RIECCOMI !! Con il problema risolto.....cambiando scheda....

Ho riportato al fornitore la x1800xl che me l'ha cambiata con una enorme (nel senso delle dimensioni...) X1800XT nuova di zecca.

Stessa configurazione, stesso alimentatore, bios ai valori di default, risultato:

PERFETTAMENTE FUNZIONANTE !!

Il fornitore aveva in casa anche una X1600 che aveva lo stesso problema, blocco sui giochi.

Temo ci sia in giro una partita di schede o magari memorie video che sono bacate sulle serie X1xxx di Sapphire

State all'occhio ragazzi....

Ringrazio ancora chi mi ha risposto. CIAOOOO

Claudio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!