sapphire x1650pro e catalyst 7.8 - 7.9 - 7.*beta

Pubblicità

Bloddolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti

non ho mai avuto problemi particolari con i miei pc sin da win 3.1 , diciamo che con un bel search e della buona volonta' ho sempre risolto i miei problemi, ma in questi giorni non riesco proprio a cavare un ragno dal buco con i catalyst 7.8 - 7.9 e 7.10 laked .
I drivers li aggiorno piu' per curiosita' che per veri e propri benefici (tranne quando correggono i vari "issues" e quindi per forza di cose...).

il problema e' che con i drivers sopra citati nessun gioco riesce ad avviarsi, non appena c'e' un accenno di immagine torna al desktop, se avvio un filmato compresso in mpg4 mi da l'errore C00D109B (quello del codec mancante, mentre in realta' c'e') oppure l'errore C00D11D1 (quellod i un problema con la scheda video)ed ovviamente non si vede nulla, mentre l'audio si sente. Questi problemi non sussistono con i precedenti drivers.
altro esempio con il CCC se vado nella preview dell'immagine si vede lo schermino nero.

come lo risolvo?

ciapss :)

Prova a disinstallare per bene i drivers aiutandoti con DriverCleaner e poi a reinstallare l'ultima versione non beta

gia fatto, gia fatto . ho anche formattato gia' che c'ero qualche giorno fa perche' era da troppo tempo che utilizzavo l'os e non avevo voglia di far manutenzione approfondita :asd::asd: cmq per sicurezza ho fatto una installazione pulita da zero, non sto utilizzando win alleggerito con nlite, ma appunto il problema persisteva.. Ho gia' provato tutte le possibili soluzioni esistenti, le piu' famose per intenderci

Allora è un problema dell'insieme codec+player?
che codec utilizzi e che programma usi per vedere questi video?

non installo mai i vari megapack, mi limito ad ac3, xvid, dvix, ffdshow, real alternative, quick time alternative, mediaplayer 11 e videolan e con videolan si vedono tutti, qualsiasi drivers video io metta. pero' ripeto, questo problema me lo fa solo dai cat 7.8 in su.
prima del format provai appunto pensando fosse un codec (sebbene gspot segnalasse tutto ok), un megapack, ma non cambio' nulla.

cmq siam sulla strada giusta sicuramente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro