DOMANDA Sapphire RX580 e alimentazione su Mac Pro

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Grazie, continuerò ad indagare con la speranza che cambiando la scheda video si risolva il problema.
è molto probabile perchè FCX usa moltissimo la gpu.

Quindi mi confermi che basterebbe collegare la Rx580 tramite questo cavetto la porta 8 pin della scheda ad una delle porte 6 pin del Mac? Basta un solo cavetto?
il cavo dovrebbe essere così, per l'esattezza
Free-shipping-DHL-EMS-Mac-font-b-Pro-b-font-mini-6pin-to-6-pin-8pin.jpg
 

zaza1976

Nuovo Utente
13
0
Uhm... La foto non la capisco. Nel senso che non comprendo a cosa serva il connettore "mini 6pin". Non dovrebbe essere un semplice cavo che da una parte (lato scheda video) è 8 pin e dall'altra (lato connettore su Mac Pro) da 6 pin? A che serve l'altro "mini 6 pin"?
 

mercur

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
10,735
3,786
CPU
portatile scrausus
Case
Una sola, quella in affitto
Uhm... La foto non la capisco. Nel senso che non comprendo a cosa serva il connettore "mini 6pin". Non dovrebbe essere un semplice cavo che da una parte (lato scheda video) è 8 pin e dall'altra (lato connettore su Mac Pro) da 6 pin? A che serve l'altro "mini 6 pin"?
alcune schede video richiedono 150 watt, pare che il 6 pin del mac pro ne fornisca solo 75W quindi i due si collegano su mobo e pci per fornire 150W
 

zaza1976

Nuovo Utente
13
0
Per rispondere all'amico Joshluz nell'altro 3D e cercare di spiegare meglio il mio dubbio:
Il fatto è che non so se potrò staccare i cavi dalla scheda video ed utilizzare quello riportato nel link al posto di quelli presenti (e staccati) dalla scheda video stessa. Se così fosse, non ci sarebbero problemi.
Il problema si porrebbe invece nel caso in cui, dalla scheda video, i cavi non possono scollegarsi (perché magari sono "saldati" direttamente dentro la scheda stessa) e quindi sarei costretta a trovare un adattatore da mettere tra quelli che escono della scheda video (quindi, immagino, che da quel lato l'adattatore dovrebbe essere "femmina" a 8 pin) e i connettori presenti sul Mac (e quindi "maschi" MINI 6 pin).
credo comunque che debba acquistarne 2, perché comunque il secondo cavo che esce dalla scheda video ha un connettore a 6 pin e non MINI 6 pin.
In definitiva vorrei capire se questi benedetti cavi che escono dalla scheda video (uno 8 pin e l'altro 6 pin) si possono staccare dalla scheda video stessa.
E, dato che ci sto, capire se dal lato in cui sono collegati alla scheda video, i connettori siano entrambi 8 pin. Infatti, uscendo uno con 8 pin e l'altro 6 pin (gli spinotti che vanno collegati alla scheda madre), non vorrei che anche "dal lato scheda video" siano uno da 6 pin e l'altro da 8.
In questo caso dovrei acquistare 2 cavi diversi: Uno 6 pin-mini 6 pin e l'altro 8 pin-min 6 pin.
Spero di essermi spiegata.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili