Ciao a tutti, da qualche giorno noto un fastidioso calo di frame su una configurazione:
Ryzen 5 2600
Rx 480 4gb
16 gb di ram
B450m asrock
Ssd Crucial p5 m2
Su quasi tutti i giochi (rocket league, gta v, fortnite) noto un calo di frame che varia da 5-6 fps
È mio solito giocare in fhd a 60fps avendo un monitor 60hz
In alcuni momenti però gli fps scendono fino a 55-56 per qualche instante creando qualche micro lag
Da precisare che l’utilizzo della gpu varia molto tra 20-50-90%
La cpu è molto costante a 15-20%
Temperature ottime 38 gradi cpu e 72 gradi la gpu
Da cosa potrebbe dipendere?
Forse un aggiornamento driver?
Se si, mi consigliate un modo ottimale per togliere i vecchi e inserire i nuovi?
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che se tolgo io v-sync nei giochi raggiungo fps molto elevati senza problemi..
Ad esempio su rocket league riesco a tirar fuori 200 fps, ma con il vsync ho questi problemi e risulta alquanto fastidioso
Ryzen 5 2600
Rx 480 4gb
16 gb di ram
B450m asrock
Ssd Crucial p5 m2
Su quasi tutti i giochi (rocket league, gta v, fortnite) noto un calo di frame che varia da 5-6 fps
È mio solito giocare in fhd a 60fps avendo un monitor 60hz
In alcuni momenti però gli fps scendono fino a 55-56 per qualche instante creando qualche micro lag
Da precisare che l’utilizzo della gpu varia molto tra 20-50-90%
La cpu è molto costante a 15-20%
Temperature ottime 38 gradi cpu e 72 gradi la gpu
Da cosa potrebbe dipendere?
Forse un aggiornamento driver?
Se si, mi consigliate un modo ottimale per togliere i vecchi e inserire i nuovi?
Grazie a tutti
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Aggiungo che se tolgo io v-sync nei giochi raggiungo fps molto elevati senza problemi..
Ad esempio su rocket league riesco a tirar fuori 200 fps, ma con il vsync ho questi problemi e risulta alquanto fastidioso