Sapphire rx 6700 xt nuova non funziona

Pubblicità

katman90

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti,

ho un problema con la mia nuova scheda video rx 6700 xt.

L'ho installata ieri e alla prima accensione ho subito sentito come un motore metallico, provenire dalla stessa, tipo sibilo e nessun segnale a schermo; sulla scheda madre si illumina il led debug vga bianco.

E' possibile che dipenda dall'alimentatore insufficiente? Ho un 550w plus gold, che dovrebbe essere un pò al limite, ma non pensavo mi impedisse di far funzionare la scheda grafica.

La precedente scheda a mia disposizione era una hd7950 che funzionava e funziona regolarmente e il consumo credo sia simile.

Il resto della configurazione è:

- Msi Pro B760M-P
- Intel I5 12400
- 16 gb ram

Tutto funziona, se uso la hd 7950.

Ho già contattato amazon per il reso, però vorrei essere sicuro che sia difettata e che non stia sbagliando qualcosa.
Purtroppo non ho un altro pc dove testare la nuova scheda.

Grazie mille

Ciao a tutti,

ho un problema con la mia nuova scheda video rx 6700 xt.

L'ho installata ieri e alla prima accensione ho subito sentito come un motore metallico, provenire dalla stessa, tipo sibilo e nessun segnale a schermo; sulla scheda madre si illumina il led debug vga bianco.

E' possibile che dipenda dall'alimentatore insufficiente? Ho un 550w plus gold, che dovrebbe essere un pò al limite, ma non pensavo mi impedisse di far funzionare la scheda grafica.

La precedente scheda a mia disposizione era una hd7950 che funzionava e funziona regolarmente e il consumo credo sia simile.

Il resto della configurazione è:

- Msi Pro B760M-P
- Intel I5 12400
- 16 gb ram

Tutto funziona, se uso la hd 7950.

Ho già contattato amazon per il reso, però vorrei essere sicuro che sia difettata e che non stia sbagliando qualcosa.
Purtroppo non ho un altro pc dove testare la nuova scheda.

Grazie mille
per curiosità, utilizzi i cavi sdoppiati? usi delle prolunghe? l'alimentatore raccomandato comunque è minimo un 650w. Però potrebbe essere difettosa.

per curiosità, utilizzi i cavi sdoppiati? usi delle prolunghe? l'alimentatore raccomandato comunque è minimo un 650w. Però potrebbe essere difettosa.
Ho utilizzato i 2 cavi in dotazione all’alimentatore, quindi su 2 linee separate.
No prolunghe.
Comunque da ultime prove, ad accensione, riesco ad arrivare al bios, ma senza riuscire a proseguire.
Mentre la hd7950 va senza problemi.

Alimentatore economico ma non pessimo, quindi non credo sia lui il problema.
Il sibilo è sospetto, quindi temo trattasi di scheda video morta…

Strano però che ti arrivi al BIOS: se fosse rotta non dovrebbe mostrare segnale video 🤔
Hai provato a disinstallare i driver precedenti con DDU, con la HD7950 ancora nel PC, scegliendo l’opzione “spegni dopo disinstallazione” ? A quel punto smonti la scheda , inserisci la nuova e provi ad accendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro