Sapphire Radeon HD 6320 - perdita input video

lucignolo99

Nuovo Utente
1
0
Gentilissimi utenti,
innanzitutto mi scuso se questa mia discussione è già stata affrontata ma ho provato a cercare e non mi è parso di aver trovato soluzioni al mio problema. Qualora invece esistano, chiedo ai mod di reindirizzarmi al link giusto.

E' da un'ora che sto impazzendo con le configurazioni video del mio pc Sapphire con scheda video Radeon HD 6320 collegato al TV del soggiorno sia tramite ingresso VGA sia (attraverso sistema Home Theatre) con HDMI.

Fino a ieri tutto ok anche se avevo impostato le configurazioni video per i 2 monitor (perchè appunto due me ne riconosceva: 1 - TV LG (tramite VGA); 2 - Home Theatre (tramite HDMI) ) un po' a casaccio.

Poco fa accendo, commuto su HDMI e nulla.. nessun input. Vado in VGA e lì ok. Provo a smanettare varie configurazioni video a casaccio sperando di ripristinare. Ogni tanto in HDMI riconosce il segnale ma mi restituisce solo lo sfondo del monitor, senza icone del desktop o puntatore del mouse.

Poi oprovo a fare una cosa: imposto il monitor dell'Home Theatre come monitor predefinito e pare per incanto fuunzionare. Invece è un'illusione. Provo ad aprire cartelle che non so perchè si aprono fuori visuale dello schermo. Ricambio risoluzione video e puff.. sparisce tutto.. nessun input video. Ma la cosa grave è che non mi riconosce più neanche la VGA. O meglio, lo riconosce anche ma vedo solo schermo nero e il puntatore del mouse. In pratica non posso più operare sul monitor anche perchè ora riconosce l'HT come monitor principale.

Non mi rimane che spegnere da pulsante di alimentazione, staccare la HDMI e allora riesco a rivedere su VGA, ma appena riprovo a riattaccare l'HDMI, stesso problema.

Consigli?? Non ho la più pallida idea di come intervenire. E' come il gatto che si mangia la coda.
Aiuto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!