DOMANDA Sapphire r9 380x

Pubblicità

paolovita

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ragazzi ho messo una r9 380x della sapphire sul mio nuovo pc. È normale che le ventole a volte si fermano e a volte vadano aono come quelle dell asus?

credo che parli dell'asus tecnologia fun 0dB...
edit: bhoo.. non conosco questa380 ma se e' questa(Temperatura - Tom's Hardware) leggo qui e parla di "modalita' semi passiva", pero' non capisco se intendono che girano lentamente in assenza di carico o "semi passiva" ... perche' stanno ferme come sulla asus.

non so..dagli un occhio in attesa di risposte.

Ultima modifica:
credo che parli dell'asus tecnologia fun 0dB...
edit: bhoo.. non conosco questa380 ma se e' questa(Temperatura - Tom's Hardware) leggo qui e parla di "modalita' semi passiva", pero' non capisco se intendono che girano lentamente in assenza di carico o "semi passiva" ... perche' stanno ferme come sulla asus.

non so..dagli un occhio in attesa di risposte.

Quindi comunque dovrebbe essere normale che fa cosi. Non dovrebbe essere difettosa

Quindi comunque dovrebbe essere normale che fa cosi. Non dovrebbe essere difettosa
io credo di no... pero' non conoscendo la scheda e non capendo bene cosa intende l'articolo per "semi passiva" non mi sento di darti una risposta secca.

attendi..

edit: una cosa che puoi fare nell'attesa e' controllare le temperature e vedere se piu' o meno quelle dell'articolo(nella voce"uno sguardo alle temperature)..corrispondono alle tue, conquesto programmino facile facile: HWMONITOR | Softwares | CPUID

Ultima modifica:
Si tratta semplicemente del sistema adottato da Sapphire per garantire silenziosità e maggiore durata delle ventole.

Quando la GPU lavora a bassi carichi si attiva il controllo intelligente (Intelligent Fan Control, IFC-II) e le ventole arrivano a spegnersi completamente.

Pubblicità
Pubblicità