PROBLEMA Sapphire R9 280X Dual-X OC

Pubblicità

LightningD

Nuovo Utente
Messaggi
62
Reazioni
8
Salve a voi giovani diavoli, la mia GPU non vuole sapere di andare oltre gli 870mhz sia nei giochi che nei test.
Il problema si è presentato subito dopo il cambio pasta termica, ho provato entrambi i bios ed accade sempre la stessa cosa; appena riavvio il pc la GPU va normalmente in turbo a 1020mhz o superiore per poi calare ad un certo punto a 870mhz nonostrante lo stress test (metto il rendering di gpu-z)
Ho disattivato qualcosa? Devo riabilitare dei parametri dato che ho smontato e rimontato la scheda?
I driver catalyst sono alla versione 14.12.
Grazie a chi mi aiuterà.
 
Salve a voi giovani diavoli, la mia GPU non vuole sapere di andare oltre gli 870mhz sia nei giochi che nei test.
Il problema si è presentato subito dopo il cambio pasta termica, ho provato entrambi i bios ed accade sempre la stessa cosa; appena riavvio il pc la GPU va normalmente in turbo a 1020mhz o superiore per poi calare ad un certo punto a 870mhz nonostrante lo stress test (metto il rendering di gpu-z)
Ho disattivato qualcosa? Devo riabilitare dei parametri dato che ho smontato e rimontato la scheda?
I driver catalyst sono alla versione 14.12.
Grazie a chi mi aiuterà.
La temperatura della GPU in full?
Comunque come mai hai cambiato pasta termica?
 
In full sono a 62° con le ventole a 83%, la pasta l'ho cambiata perchè comprai la scheda usata e il vecchio proprietario non l'aveva mai fatto, difatti sono sceso di 15° in idle da 50 a 35. Ora volevo vedere la differenza in full ma scopro che non mette il "turbo" visto che è ferma a 870mhz.

- - - Updated - - -

Ok risolto, ma non conosco le cause sinceramente. Chiudendo Chrome la scheda ritorna normale a 1020 o in OC se impostata. Ci deve essere qualcosa nel browser che interviene, tipo qualche accelerazione hardware.
 
Strano, molto strano... Se provi a disinstallare chrome e a reinstallarlo? Hai già provato con altri browser? :p:)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top