Sapphire R9 280 Dual-X OC 3GB: è una buona scelta??

Pubblicità

Ellallalah

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
39
Continuo la discussione precedente che, purtroppo, mi è stata chiusa a causa della mia inesperienza e mi voglio ancora scusare con lìintero satff di Tom's Hardware. La discussione in questione era questa:
http://www.tomshw.it/forum/consigli...lio-scheda-video-per-upgrade.html#post4462671

Alla fine ho scelto una Sapphire R9 280 Dual-X OC 3GB che mi sembra un'ottima scheda video per il prezzo a cui si trova. Da quel che ho letto giocherei praticamente tutto a dettagli Alti o Ultra, specialmente giocando in 1366x768.
La mia attuale configurazione è questa:
- CPU: Intel Core i5 4440
- Motherboard: ASUS H81M-C
- RAM: 8 GB (4 GBx2) 1600 Mhz
- Scheda Video: ASUS NVidia GeForce GTX650 1 GB
- HDD: Hard Disk Sata 3,5'' 500GB Seagate
- Masterizzatore: Lettore DVD Dual-Layer LG Sata
- Case: Middle Tower (un normale case midi tower, la scheda in questione ci sta)
- Alimentatore: Cooler Master RS-600-ACAB-D3 600W

A questo prezzo (circa 188€) posso trovare di meglio?? Premetto che ho intenzione di acquistare su Amazon.
Secondo voi a quanto posso vendere la mia cara e vecchia GTX 650 e soprattutto dove, perchè ho bisogno di venderla velocemente. Ho visto il mercatino che c'è qua, ma, a parte i 100 messaggi, potrei andarci dal 3 marzo 2015 e non posso aspettare così tanto tempo. Ci sono poi altri posti oltre ad E-Bay?? Grazie in anticipo.

- - - Updated - - -

Nessuno mi sa aiutare :(

La R9 280 va bene: con quella risoluzione giochi tranquillamente a ultra. ;) Con la ventilazione, mi parevi fossi a posto, no?
La GTX650 ormai vale poco: diciamo che potresti venderla sui 50€, magari 60€ se è ancora garantita.
Per quanto riguarda l'altra domanda, ci sono altri siti di annunci oltre a e-bay (vedi subito.it) ma forse il più sicuro globalmente è proprio e-bay. Comunque, vedi tu, questa è una scelta tua personale.

La GTX 970 com'è?? Vale quei 120€ in più??

- - - Updated - - -

Delle GTX 970 ho trovato due Mini-ITX: quella ASUS e quella Gigabyte.
Ho letto le recensioni di Tom's e, da quel che ho capito, in 17 centimetri di lunghezza, la Gigabyte va un po' più forte.
Ma, riguardo a temperature e consumi, quale delle due si comporta meglio??

La GTX 970 com'è?? Vale quei 120€ in più??

- - - Updated - - -

Delle GTX 970 ho trovato due Mini-ITX: quella ASUS e quella Gigabyte.
Ho letto le recensioni di Tom's e, da quel che ho capito, in 17 centimetri di lunghezza, la Gigabyte va un po' più forte.
Ma, riguardo a temperature e consumi, quale delle due si comporta meglio??

A quella risoluzione, non sfrutterai mai una gtx 970. La r9 280 ti sarà sufficiente per anni di giochi ad ultra

Questo lo sapevo, ma ho bisogno anche di una scheda piccola... Poi io è da un po' che sono fedele a NVidia. In futuro forse passerò ad un monitor ad almeno 900p

Questo lo sapevo, ma ho bisogno anche di una scheda piccola... Poi io è da un po' che sono fedele a NVidia. In futuro forse passerò ad un monitor ad almeno 900p

Se hai bisogno di una scheda piccola potresti anche valutare le gtx 960 mini-itx. Se pensi di passare al full hd allora i soldi per la 970 sono ben spesi

ma, rispetto alla R9 280 come va??

- - - Updated - - -

Io prenderei la GTX 970 micro-ITX, probabilmente cambierò monitor in futuro e, poi, sono appassionato di migliorie grafiche per i vari giochi (come lo SweetFX). Ripeto di aver letto le recebsioni di Tom's sulle GTX 970 micro-ITX di ASUS e Gigabyte, ma, secondo voi, qual è la migliore??

ma, rispetto alla R9 280 come va??

- - - Updated - - -

Io prenderei la GTX 970 micro-ITX, probabilmente cambierò monitor in futuro e, poi, sono appassionato di migliorie grafiche per i vari giochi (come lo SweetFX). Ripeto di aver letto le recebsioni di Tom's sulle GTX 970 micro-ITX di ASUS e Gigabyte, ma, secondo voi, qual è la migliore??

La gtx 970 è almeno un 35-40% più potente rispetto alla r9 280. Riguardo alle mini-itx, secondo me sono più o meno alla pari (parlando di asus e gigabyte) quindi io prenderei quella che costa meno

sinceramente sono simili se nn uguali... solo che gigabite costa meno
la r9 280 va uguale a una 7950

io sono passato da una r9 290 reference a quella in firma e nn tornerei indietro mai... la domanda é.. che case hai? il motivo é che valuterei anche una scheda con almeno 2 ventole(anche 3 :P) le marche che ti garantiscono silenziosità e prestazioni superiori sono gigabite/msi/evga(ovviamente nn reference) come ti é già stato detto se nn metti un monitor decente nn la sfrutti mai... lasciatelo dire da uno che ci sta passando... anche con il full hd nn essendo 120mhz/144mhz nn va benissimo... in sitesi é come avere un carrera4 con la marmitta della panda

Sì, però la GTX970 ha senso se il monitor 1080p lo prendi celermente: altrimenti prendi la R9 280, o la GTX960 se preferisci una scheda corta, che alla tua risoluzione vanno benissimo: Se il monitor lo prenderai tra un anno, non ha senso rimanere con una scheda che non sfrutti per un anno: meglio prendere una scheda correttamente dimensionata e cambiarla insieme al monitor IMHO.

Se invece si parla di qualche mese, possiamo parlarne. Ma a sto punto ti conviene aspettare un paio di mesi anche per la VGA e prendere tutto assieme: in primavera escono le AMD R9 3xx e potresti risparmiare un po' a parità di prestazioni (così magari prendi anche il case).

Le prestazioni sono abbastanza simili: prenderei quella che trovi a meno. La R9 280 ci sta nel tuo case, vero?
Tra l'altro, la GTX960 quanto ti costerebbe in più? Forse con la differenza di prezzo riesci pure a cambiare case. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro