Sapphire R9 270x problema doppio monitor

Pubblicità

Dom182

Utente Attivo
Reazioni
9
Punteggio
40
Salve ragazzi, ho il mio pc collegato con cavo HDMI ad un TV monitor Samsung, e fin qui nessun problema.

Dato che in camera ho una seconda TV più grande, vorrei collegare il PC anche a questa esclusivamente per vedere film... le due TV sarebbero per uso ALTERNATIVO, non contemporaneo. Purtroppo la mia VGA ha una sola uscita HDMI (quindi non posso collegare un secondo cavo) e due uscite DVI, ma le tv non hanno quest'ingresso.

Temo di no, ma c'è un modo semplice per avere collegate entrambe le tv? Che so, non è possibile collegare una tv all'altra in parallelo?
Grazie

Salve ragazzi, ho il mio pc collegato con cavo HDMI ad un TV monitor Samsung, e fin qui nessun problema.

Dato che in camera ho una seconda TV più grande, vorrei collegare il PC anche a questa esclusivamente per vedere film... le due TV sarebbero per uso ALTERNATIVO, non contemporaneo. Purtroppo la mia VGA ha una sola uscita HDMI (quindi non posso collegare un secondo cavo) e due uscite DVI, ma le tv non hanno quest'ingresso.

Temo di no, ma c'è un modo semplice per avere collegate entrambe le tv? Che so, non è possibile collegare una tv all'altra in parallelo?
Grazie

Esistono cavi dvi/hdmi o adattatori da dvi ad hdmi, quindi non dovresti avere problemi.
( AmazonBasics - Cavo adattatore HDMI-DVI (3 m): Amazon.it: Elettronica )
( CSL - adattatore HDMI a DVI | connettore DVI-D (24+1 male) su presa HDMI| FULL HD | 1080p | Videoproiettore PS3 e molto altro: Amazon.it: Elettronica )
Poi Il pc inizializza la tv che è accesa senza problemi se non devi fare estensione è duplicazione del desktop.

Esistono cavi dvi/hdmi o adattatori da dvi ad hdmi, quindi non dovresti avere problemi.
( AmazonBasics - Cavo adattatore HDMI-DVI (3 m): Amazon.it: Elettronica )
( CSL - adattatore HDMI a DVI | connettore DVI-D (24+1 male) su presa HDMI| FULL HD | 1080p | Videoproiettore PS3 e molto altro: Amazon.it: Elettronica )
Poi Il pc inizializza la tv che è accesa senza problemi se non devi fare estensione è duplicazione del desktop.

Grazie per la risposta e per i link.
Sì questa è l'unica soluzione a cui avevo pensato anch'io, ho dimenticato di scriverlo nel post. Quindi comunque è neccessario collegare il monitor al PC per farlo funzionare, non è possibile trasmettere il segnale da monitor a monitor giusto?
Un'altra domanda...utilizzando un adattatore di quelli da te indicatomi, l'audio comunque non viene trasmetto essendo l'uscita primaria una DVI vero?

Grazie per la risposta e per i link.
Sì questa è l'unica soluzione a cui avevo pensato anch'io, ho dimenticato di scriverlo nel post. Quindi comunque è neccessario collegare il monitor al PC per farlo funzionare, non è possibile trasmettere il segnale da monitor a monitor giusto?
Un'altra domanda...utilizzando un adattatore di quelli da te indicatomi, l'audio comunque non viene trasmetto essendo l'uscita primaria una DVI vero?

non ho controllato le specifiche di quel cavo, ne ho preso uno d'esempio (e guardando ora dice chie non supporta l'audio), ci vuole un cavo che abbia i pin-out per l'audio e sperare che nelle nuove schede video AMD abbia continuato ad implementare l'audio sulla porta dvi... sicuramente lo faceva fino alla serie HD5xxx poi ho perso traccia non avendo avuto più bisogno... l'ideale sarebbe trovare l'adattatore dvi to hdmi ATI che davano insieme alle vecchie vga... quello supportava sicuramente l'audio essendo specifico (e testato anche sulla mia pelle)
Per capirci.. era questo... ATI DVI to HDMI Adapter 5970 5870 5770 5750 5450 4870 4850 3870 3850 3650 3450 | eBay
Per la trasmissione del video senza fili... ci sono delle "scatolette" apposite.. ma se hai pareti di mezzo di solito il segnale perde qualità e diventa bianco e nero... oltretutto su un 1080p non saprei come si possa comportare...

Ultima modifica:
E come faccio a capire se la scheda grafica supporta l'audio tramite DVI?

Google :)
Ho cercato e sembra che con l'adattatore giusto funzioni l'audio anche via dvi.
Dicono di utilizzare questo: ATI 6140063500G
Che è quello che davano in bundle con le ATI HD2xxx / 3xxx / 4xxx (sicuro che nella tua non ci fosse un adattatore? )

Google :)
Ho cercato e sembra che con l'adattatore giusto funzioni l'audio anche via dvi.
Dicono di utilizzare questo: ATI 6140063500G
Che è quello che davano in bundle con le ATI HD2xxx / 3xxx / 4xxx (sicuro che nella tua non ci fosse un adattatore? )

Si sicuro che non c'è, ho anche ricontrollato. Ce solo un adattatore DVI-AVG, ma immagino che sicuramente non passi il segnale audio!
Comunque l'ATI 6140063500G che mi hai appena segnalato non riesco a trovarlo...mentre il primo cavo DVI-HDMI su amazon, c'è chi dice che funzioni anche l'audio e chi no...non capisco se la gente spara le risposte, o se in realtà ad alcuni funziona ed altri no a seconda della scheda video che implementa o meno questa funzione...

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nk...Adapter grau 6140063500G&_itemId=321257955513
Che in pratica è quello che ti avevo segnalato di aver provato io ai tempi...
Per il cavo potrebbe tranquillamente essere che dipenda dalla scheda video.. onestamente per il costo che ha io una prova la farei... guardando le foto sembra avere tutti i pin e quindi dovrebbe portare anche l'audio... bisogna vedere se poi sono collegati o meno.. ma a quel prezzo un test si può rischiare...

http://www.ebay.it/sch/sis.html?_nk...Adapter grau 6140063500G&_itemId=321257955513
Che in pratica è quello che ti avevo segnalato di aver provato io ai tempi...
Per il cavo potrebbe tranquillamente essere che dipenda dalla scheda video.. onestamente per il costo che ha io una prova la farei... guardando le foto sembra avere tutti i pin e quindi dovrebbe portare anche l'audio... bisogna vedere se poi sono collegati o meno.. ma a quel prezzo un test si può rischiare...

Bè oddio, a 50€ non solo non lo provo, ma non lo prendo nemmeno se ho la certezza che funzioni :asd:
Forse non hai visto ma costano 35€ solo le spese di spedizione...al limite prendo il cavo su Amazon a 7€, se funziona bene altrimenti collego un anche un cavo audio 3.5.
Un'altra possibilità che dovrebbe funzionare quasi sicuramente e che mi evita il doppio filo, dovrebbe essere questa 2M DVI Hdmi Cavo Adattatore CON Audio Suono Marinetto Cinch Adattatore 95028 | eBay

a casa di un mio amico ho messo uno splitter hdmi per vedere sky su due televisori contemporaneamente.
un entrata hdmi e due uscite "hdmi attive" compreso audio logicamente, usando un cavo da 2 metri e uno di 15 metri non ha nessun tipo di problema.

a casa di un mio amico ho messo uno splitter hdmi per vedere sky su due televisori contemporaneamente.
un entrata hdmi e due uscite "hdmi attive" compreso audio logicamente, usando un cavo da 2 metri e uno di 15 metri non ha nessun tipo di problema.

Lo splitter permette anche di vedere solo uno dei due monitor, non contemporaneamente quindi?
Inoltre, con lo splitter non si rischia di "suddividere" la qualità?

Che io conosca ci sono due tipi di splitter uno che gestisce un uscita alla volta delle varie hdmi out e un altro che fa uscire il segnale contemporaneamente da 2 o piu' uscite hdmi. ora non so se ci sono quelli dove puoi gestire quale canale hdmi vedere.
Per quanto riguarda il segnale anche li ci sono splitter hd 2k e 4k, dipende cosa ci devi fare ma anche dal tipo di televisore/monitor che hai.Logicamente un entrata hd (nello splitter) la rilascia (hdmi out) su due o piu' monitor o tv in hd senza perdere qualita'.

Bè oddio, a 50€ non solo non lo provo, ma non lo prendo nemmeno se ho la certezza che funzioni :asd:
Forse non hai visto ma costano 35€ solo le spese di spedizione...al limite prendo il cavo su Amazon a 7€, se funziona bene altrimenti collego un anche un cavo audio 3.5.
Un'altra possibilità che dovrebbe funzionare quasi sicuramente e che mi evita il doppio filo, dovrebbe essere questa 2M DVI Hdmi Cavo Adattatore CON Audio Suono Marinetto Cinch Adattatore 95028 | eBay

In che senso 50€?
Il cavo da provare costa 8,5€ da 3 MT...
AmazonBasics - Cavo adattatore HDMI-DVI (3 m): Amazon.it: Elettronica
Per l'ultimo cavo che hai messo con il jack a parte... non sono per nulla sicuro che funzioni... perchè la TV se collegata in HDMI come sorgente audio accetta solo hdmi e nn il jack, se non avesse avuto il jack esterno dal lato hdmi sarei stato più tranquillo... così non saprei proprio.

- - - Updated - - -

Lo splitter permette anche di vedere solo uno dei due monitor, non contemporaneamente quindi?
Inoltre, con lo splitter non si rischia di "suddividere" la qualità?

L'unico problema dello splitter è che non puoi gestire 2 monitor separatamente, quindi se su un tv vuoi mettere un film per qualcuno e sul monitor i cavoli tuoi non puoi, perchè è semplicemente il segnale che viene deviato da una parte o dall'altra.

In che senso 50€?
Il cavo da provare costa 8,5€ da 3 MT...
AmazonBasics - Cavo adattatore HDMI-DVI (3 m): Amazon.it: Elettronica
Per l'ultimo cavo che hai messo con il jack a parte... non sono per nulla sicuro che funzioni... perchè la TV se collegata in HDMI come sorgente audio accetta solo hdmi e nn il jack, se non avesse avuto il jack esterno dal lato hdmi sarei stato più tranquillo... così non saprei proprio.

- - - Updated - - -

L'unico problema dello splitter è che non puoi gestire 2 monitor separatamente, quindi se su un tv vuoi mettere un film per qualcuno e sul monitor i cavoli tuoi non puoi, perchè è semplicemente il segnale che viene deviato da una parte o dall'altra.

Mea culpa, credevo ti riferissi al primo link del messaggio, ossia quello dell'adattatore ATI!
Si a questo punto credo proprio che proverò il cavo di amazon...grazie mille di tutto, mi sei stati di grande aiuto!
Buon weekend

Pubblicità
Pubblicità
Indietro