Sapphire oppure Peak?

Pubblicità

Ryoichi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, devo prendere una ATI 1950pro 512mb e sono indeciso tra sapphire oppure peak, la sapphire costa un 15/20 euro di più, non è quello il problema, quello che mi chiedo è se c'è molta differenza tra le due, si overclokkano bene? Hanno dato problemi di affidabilità?

Denghiu :ok:

precise identiche in ogni dettaglio, il mio dubbio nasce guardando le schede e dal dissipatore originale, diciamo che la Peak ha la dissipazione classica, ventola sul gpu

X1950%20PRO%20256MB.jpg

mentre la Sapphire è un attimino più "moderna"

promo2gn6.jpg

la mia domanda nasce solo dalla pigrizia di mettere alla scheda un bel zalman :asd:

*si l'immagine della Peak è la versione 256mb lo so

io ti consiglio la sapphire perchè è sicuramente una marca più rinomata e dovrebbe avere un bundle migliore..
e poi a guardare la foto sembrerebbe avere anche il pcb migliore (potrebbe essere solo un impressione)

lo pensavo anch'io, la Peak mi sembra comunque meno complicata smontarla e più predisposta per cambiargli ventole, spero che chi possiede peak o sapphire mi diano il loro parere :ok:

peak utilizza sempre condensatori e memorie di minore qualità rispetto agli altri produttori...qs per una precisa politica di contenimento dei prezzi, che si nota soprattutto quando le schede sono uscite da poco...a default sono comparabili alle altre, a volte vanno un pelino meno, però soffrono l'overclock...la stessa scheda un mio amico l'ha avuta per un anno a default e andava benone poi l'ha occata con ati tool, lasciata 2ore con lo scan artifact e sembrava tutto ok, e dopo un mese l'ha lasciato...non sò se sia un caso o meno però consiglio a chi acquista peak di lasciare tutto a default...se uno vuole occare meglio rivolgersi ad altri produttori

Ma che dite...! Io con la mia 7600GT Peak ho raggiunto ottime frequenze che nemmeno delle PoV sono riuscite ad eguagliare...

sarai stato un caso fortunato .. non è che peak costa meno perchè è generosa, ma perchè usa componenti di qualità inferiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro