DOMANDA Sapphire Nitro+ Oc Rx 480 4gb

Pubblicità

KillDamba

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
28
Ciao ragazzi ho due domande: non ho trovato nulla in rete al riguardo(!?) ma se apro la scheda per cambiare pasta e pad termici perdo la garanzia? Inoltre sapete se qualche utente di Tom's si è già cimentato nel flashare il bios per "risvegliare" i 4 gb della scheda dormienti?

per la pasta si
perdi la garanzia
poi ovviamente se ne devono accorgere...

per la seconda,devi prima vedere se hai realmente 8GB sulla scheda...

Ciao mr.frizz ber ritrovato;) ok quindi niente pasta per adesso(forse)

mentre per la ram da quello che ho letto in giro devono essere delle Samsung specifiche giusto?
Ps: la scheda mi arriva martedì ma voglio portarmi avanti :D

devono essere 8GB totali ;)
se ricordo bene 8 chip da 1GB...
se becchi quella con 8 chip da 512 sei fregato...

Della serie se ti va bene bene altrimenti sei fregato 2 volte :) ce un modo per sapere come sono fatti i "miei" senza aprire la scheda?

gpuz intanto ti dice se sono samsung...
poi avendo la placca penso bisogna smontare comunque la gpu per leggere...

Da cosa so il "trick" di flashare il BIOS per sbloccare i 4gb dormienti funziona solo sulle card reference,le versioni custom han gia il giusto quantitativo di memoria su scheda.
Tra l'altro a quanto pare si parla solo delle prime partite della RX480 quindi quelle comprate adesso dovrebbero avere i 4 o gli 8 chip da un GB senza memoria nascosta.
Almeno così sembra leggendo in giro.

magari avendo due BIOS, si potrebbe tentare...
io comunque ho le memorie hynix e ho rinunciato all'idea..

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Servirebbe sapere se c'è qualcuno che abbia la mia stessa scheda che ai sia già prodigato con successo anche perché essendo dual bios con ram Samsung ripeto, i presupposti dovrei averli..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro