UFFICIALE SAPPHIRE HD7870 XT 2GB

Pubblicità
Il benchmark? Mi dai il link?

Al momento su crysis3, come ti dicevo a 1150, +10 power limit, memorie stock e voltaggio stock... gira una favola e senza problemi! Temperature massime 69° con ventole al 60% massimo e carico sulla gpu dall'80% al 99%... velocità fissa a 1150!

ragazzi la qual'è la temperatura massima per questa vga? e quale sarebbe quella ideale? (in full ovviamente) :)

Ultima modifica:
Io direi che fino ai 75 gradi possiamo arrivarci :) Comunque sia , ora provo a fare i test del 3d mark 11 con power limit +15 , e vi dico se le frequenze cambiano o no :) in effetti non avevo toccato il power limit perchè avevo visto che era stabile..

Si i 75 ci stanno... stock con tutto auto stai tranquillamente sui 60°... io in OC con un profilo un po' + aggressivo non vado oltre i 70°.

Direi che 75 ci sta!

Vorrei aggiungere che oltre al modello della sapphire 7870xt esistono tre altri produttori che montano lo stesso chip ATI Tahiti LE...

La PowerColor HD7870 PCS+ Myst Edition e la Club3D HD 7870 jokerCard e la VTX3D Black Edition HD 7870.

Chiaramente la Sapphire è un pelo meglio a livello di costruzione, dotazione e qualità del dissipatore...

Ultima modifica:
Diciamo che quelle tre sono molto simili a livello di pcb e dissipatori , l'unica che si distungue è la sapphire , dato che ha doppia ventola e anche dei dissipatori per ram e vrm , con un heat pipe in più :D Le altre tre però hanno il direct contact a differenza della sapphire :) Poi la sapphire ha memorie hynyx se non ricordo male :)

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento : ho installo i nuovi driver 13.3 beta 2 , aggiornato il 3d mark 11 ..e ora non parte .. :( capita anche a voi?

Questo è poco ma sicuro :sisi: le altre marche di vga le vedo come sottomarche ...

Bhè la Sapphire non è che sia il top... ci sono produttori migliori... ma conserva da sempre un ottimo rapporto prezzo prestazioni.

La mia 7870xt fino a 40% le ventole ono si sentono... a 50% le tollero... ma già a 60% diventano un pelo fastidiose!

Diciamo che quelle tre sono molto simili a livello di pcb e dissipatori , l'unica che si distungue è la sapphire , dato che ha doppia ventola e anche dei dissipatori per ram e vrm , con un heat pipe in più :D Le altre tre però hanno il direct contact a differenza della sapphire :) Poi la sapphire ha memorie hynyx se non ricordo male :)

- - - Updated - - -

Piccolo aggiornamento : ho installo i nuovi driver 13.3 beta 2 , aggiornato il 3d mark 11 ..e ora non parte .. :( capita anche a voi?

cioè? non ti parte più la scheda video?

Naaa... credo non gli parta il 3dMark...

Potresti passare al 3dMark13... che dovrebbe essere meglio e più pesante... anche se più lungo e noioso...

No ,si pianta il 3d mark su please wait , non comincia nemmeno.

Forse sono i driver ancora non ben compatibili... e comunque il 3dmark è meno supportato rispetto al nuovo 3dmark13... dovremmo passare al 13... anche se è + lungo... e tocca subirsi tutti i filmati... e non si può saltare direttamente al bench nella versione free.

Ho reinstallato la versione 1.03 del 3d mark i driver beta 13.2 beta 7 e il virtu 2.1.114 e tutto è tornato a funzionare..
Passiamo al 3d mark 13 ? Però poi potremmo non avere i confronti con le altre vga magari..non so per me va bene :) il fatto che però dovremmo sorbirci tutti i filmati in realtà non mi alletta molto..

Ho reinstallato la versione 1.03 del 3d mark i driver beta 13.2 beta 7 e il virtu 2.1.114 e tutto è tornato a funzionare..
Passiamo al 3d mark 13 ? Però poi potremmo non avere i confronti con le altre vga magari..non so per me va bene :) il fatto che però dovremmo sorbirci tutti i filmati in realtà non mi alletta molto..

E' una palla spaziale... sono pure lunghi... per poi 30 secondi di bench... il caro 3dmark sarebbe da preferirsi...

Bhu se con i 13.2 beta7 stai bene... eviterei di andare troppo all'arrembaggio con driver troppo beta... Vista poi la velocità con cui ATI ultimamenta sta deponendo release...

Sisi infatti :D per ora sto bene cosi :)
Proviamo questo 3d mark 13 per curiosità ? Che ne dite ?:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro