Sapphire hd5970

Pubblicità
non farei mai il connubio phenom + 5970.

io ti parlo con un phenom molto overcloccato ma che ancora limita,seppur di poco,le mie due vga nei benchmark

io personalmente ti posso consigliare

Case Cooler Master Cosmos S, Antec Twelve Hundre,Cooler Master haf 932,Thermaltake Element V

PSU Corsair HX1000W

Mb Asrock X58 deluxe (ottime prestazioni e costo molto alla mano)

CPU Intel Core i7 920 D0

Dissipatore Scythe Mugen2,Thermalright IFX-14 con due nanoxia fx-12 2000rpm,Thermalright Ultra 120Extreme con deu nanoxia fx-12 2000rpm

Ram 6gb Mushkin Black Frostbyte 1600mhz CL8

Hdd Wd Re3 500gb*2 + WD Caviar green 1tb

VGA Sapphire HD5970 2GB DDR5

Monitor Samsung T240 (la versione HD serve se vuoi vedere la tv,ma comunque non e' provvisto di casse,e quindi da comprare a parte)

OS Windows 7 Home Premium x64 OEM

se non hai problemi di budget e vuoi un mostro di macchina io direi assolutamente mobo 1366+i7+buon dissipatore+5970+6 gigi di ram. il resto e' fuffa.
(lo dico da simpatizzante AMD :) )

EneA

non farei mai il connubio phenom + 5970.

io ti parlo con un phenom molto overcloccato ma che ancora limita,seppur di poco,le mie due vga nei benchmark

io personalmente ti posso consigliare

Case Cooler Master Cosmos S, Antec Twelve Hundre,Cooler Master haf 932,Thermaltake Element V

PSU Corsair HX1000W

Mb Asrock X58 deluxe (ottime prestazioni e costo molto alla mano)

CPU Intel Core i7 920 D0

Dissipatore Scythe Mugen2,Thermalright IFX-14 con due nanoxia fx-12 2000rpm,Thermalright Ultra 120Extreme con deu nanoxia fx-12 2000rpm

Ram 6gb Mushkin Black Frostbyte 1600mhz CL8

Hdd Wd Re3 500gb*2 + WD Caviar green 1tb

VGA Sapphire HD5970 2GB DDR5

Monitor Samsung T240 (la versione HD serve se vuoi vedere la tv,ma comunque non e' provvisto di casse,e quindi da comprare a parte)

OS Windows 7 Home Premium x64 OEM
Cabinet cosmos e' la mia prima scelta,nanoxia mi piacciono molto dici che 2 da 1250rpm sono sufficienti?Ram preferisco ocz e corsair,hd direi ottima scelta,cpu limito la scelta tra i5 e e 965 anche se comincio da mattere da parte le simpatie e si fa preferire i5,mainboard mi piacerebbe un consiglio su quelle citate in precedenza,operativo seven 64 sicuramente o home premium o ultimate direi poco influente al momento nella mia scelta,il dissi max gladiator o big shuriken dite che sono cosi' scarsi?Metto un NH-U12P SE2 noctua?Esteticamente lo trovo terribile pero'...:asd:VGA hd5970:ok:..Grazie per la collaborazione....

se non hai problemi di budget e vuoi un mostro di macchina io direi assolutamente mobo 1366+i7+buon dissipatore+5970+6 gigi di ram. il resto e' fuffa.
(lo dico da simpatizzante AMD :) )

EneA
Si ok pero' non mi piace i7 scelta limitata tra i5 o 965,se 965 la main e' decisa da post iniziale se i5 mi piacerebbero consigli su main gia' citate in precedenza:sisi:,grazie.....:ok:

vedi che se devi avere una macchina potente,non puoi castrarla proprio sul processore diamine.

facciamo conto di avere dai 2300 ai 2500 euro di budget

Case Cosmos S/Antec 12/100
Rheobus Scythe Kaze Server 5,25"
Psu Enermax Revolution 1050W
Mb Evga X58 Sli Classified
Cpu Intel Core i7 920 D0
Dissi Thermalright IFX-14 con due Scythe Ultra Kaze 3000rpm
Ram Corsair Dominator GT 6gb 2000mhz CL9
Hdd 2*OCZ Vertex Trubo 64gb + WD Caviar Green 1,5Tb
Vga Sapphire HD5970 2Gb Gddr5
Monitor Samsung T240

Si ok pero' non mi piace i7 scelta limitata tra i5 o 965,se 965 la main e' decisa da post iniziale se i5 mi piacerebbero consigli su main gia' citate in precedenza:sisi:,grazie.....:ok:
Perdonami, ma probabilmente non hai cognizione di quello che scrivi:rolleyes:
Nel post iniziale scrivi che desideri creare una macchina:''terribilmente potente''
con la quale poter fare:''semplicemente un po' di tutto''.
Inoltre specifichi che l'unico componente al quale non rinunceresti e la 5970(non dici di non voler rinunciare all'i5).
Quindi, ti ripeto che se cerchi una configurazione che sia il top in tutto(quindi giochi, grafica, rendering ecc. ecc.) non puoi fare a meno di un i7 che attualmente E' il top. Punto.
Quindi alla domanda: come fare a creare una maccchina terribilmente potente(il top) in tutto con i5?
ti ripspondo: E' IMPOSSIBILE per il semplice fatto che il pur ottimo i5 in alcuni ambiti e distante parecchio da un i7.
Ricorda che anche per fare domande intelligenti serve comunque un minimo di conoscenza della materia che si intende trattare.:rolleyes:

EneA

Più che altro non ha molto senso mettere una vga da 600 € e poi risparmiarne 100 sul procio IMHO... piuttosto i7 e due 5850 in crossfire e risparmi pure...

Più che altro non ha molto senso mettere una vga da 600 € e poi risparmiarne 100 sul procio IMHO... piuttosto i7 e due 5850 in crossfire e risparmi pure...
ma indipendentemente dal risparmio o meno...:oogle:
se uno mi chiedesse: come faccio a vincere un GP di formula uno con una ferrari depotenziata del 40% ?
Non posso che rispondere: impossibile.
Poi e' ovvio che una Ferrari F1 ,anche depotenziata del 40%, eroga comunque i suoi 500 cavalli, quindi rimane un MOSTRO di auto. Ma non puo' sperare di lottare con le altre vettureF1...perlomeno non in tutti i settori del circuito;)
Rendo il concetto??
Quindi PQT mettiti l'anima in pace e dicci se vuoi una macchina ''super potente'' o una macchina con i5 perche' avere il connubio delle due cose la vedo dura...:sisi:

EneA

vedi che se devi avere una macchina potente,non puoi castrarla proprio sul processore diamine.

facciamo conto di avere dai 2300 ai 2500 euro di budget

Case Cosmos S/Antec 12/100
Rheobus Scythe Kaze Server 5,25"
Psu Enermax Revolution 1050W
Mb Evga X58 Sli Classified
Cpu Intel Core i7 920 D0
Dissi Thermalright IFX-14 con due Scythe Ultra Kaze 3000rpm
Ram Corsair Dominator GT 6gb 2000mhz CL9
Hdd 2*OCZ Vertex Trubo 64gb + WD Caviar Green 1,5Tb
Vga Sapphire HD5970 2Gb Gddr5/ 2* 5870 1Gb
Monitor Samsung T240

quoto il mio sistema. non puoi fare una macchina potente senza un processore degno.non puoi spendermi vagonate di soldi sulla vga e tirare sulla cpu,al massimo tiri un po' sulla mb,anziche' prendere quella evga classified di oltre 300 euro ci puoi prendere una asus p6t deluxe a 200

Grazie a tutti per le risposte,magari bastava cogliere il fatto che il mio post non era ragazzi mi costruite un pc... ma era avete voglia di consigliarmi tra gli elementi che ho messo alla vostra attenzione..probabilmente non so quello che faccio:shock:,sul socket 1366 se volessi quello... monterei un 975 extreme,l'ho detto fin da subito non e' un problema ne di costi ne di reperibilita' di materiale..comunque grazie lo stesso anche se credo magari un minimo di arroganza in meno a volte:cav:....

e che c'entra, la mobo serve solo per gestire i componenti, la potenza di calcolo la fanno processore, ram e scheda video.
Con una scheda madre da 100€ ormai ci si fa tutto compresi discreti overclock, sopratutto con schede madri AMD.

come non quotarti :asd:

comunque PQT io non prenderei gli extreme ;)

Grazie a tutti per le risposte,magari bastava cogliere il fatto che il mio post non era ragazzi mi costruite un pc... ma era avete voglia di consigliarmi tra gli elementi che ho messo alla vostra attenzione..probabilmente non so quello che faccio:shock:,sul socket 1366 se volessi quello... monterei un 975 extreme,l'ho detto fin da subito non e' un problema ne di costi ne di reperibilita' di materiale..comunque grazie lo stesso anche se credo magari un minimo di arroganza in meno a volte:cav:....

non ho avuto la minima arroganza,anzi mi sembra di essere stato disponibile e chiaro. se vuoi una macchina potentissima,cosi' da te descritta,le componenti da prendere sono minimo quelle che ti ho postato (anche perche' si puo' andare ben oltre anche se inutilmente)

parlo anche perche' ho esperienza e non sono di certo l'ultimo arrivato qui:ok:

Io invece colgo l'occasione per invitarti nuovamente a porre piu' attenzione a cio' che posti.
Se ci chiedi come costruire una macchina terribilmente potente con la quale fare di tutto e ti impunti sull'i5 allora ti contraddici e noi siamo impossibilitati a risponderti coerentemente.
Se no almeno scrivi: ''ragazzi scusate ma nel post iniziale mi sono espresso male. Voglio un buon sistema col quale far di tutto e che preveda i5 e 5970''.
ok?;)

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro