Sapphire hd5970

Pubblicità

PQT

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi ho deciso di iniziare la costruzione del mio nuovo pc mi piacerebbe che ognuno di voi,naturalmente solo chi ne ha voglia:lol:,partecipasse alla discussione offrendomi consigli preziosi e ben accetti.
Per quanto riguarda l'uso che ne voglio fare la risposta e' semplice un po' di tutto:boh:,basta che sia terribilmente potente e soddisfi la mia voglia di costruirmi una bella macchina,non perfetta:cav: ma quasi:P...
Passo alla descrizione del progetto partendo dall'unico pezzo a cui non intendo rinunciare:sisi::
vga: SAPPHIRE HD 5970
adesso viene il resto:
mainboard: Asus Crosshair III Formula AMD 790FX/SB750
cpu: AMD Phenom II X4 965 Box AM3 (3,4GHz) Black Edition revision C3: HDZ965FBK4DGM
Alimentatore: CORSAIR Alimentatore Modular Power 1000W CMPSU-1000HXEU
DISSIPATORE CPU: OCZ GLADIATOR MAX SOCKET 775/AMD AM2/AM3
HARD DISK: HD Seagate Barracuda SATA-II 1.500GB (1,5TB) 7200 RPM 32Mb Cache ST31500341AS
Monitor:Samsung 24 SyncMaster T240HD
Cabinet:CoolerMaster Cosmos S Big Tower Black
Ram:OCZ Dual Channel 2x2Gb 4096Mb DDR3 1600 Mhz PC12800 Gold
Sistema operativo : Windows seven Ultimate 64 bit

Grazie anticipatamente a tutti quelli che vorranno partecipare:ok:

perchè AMD come CPU? non ti piacerebbe più un i5/i7? asd
Diciamo che sono un po' di parte giudicandomi un amd fan:asd:,comunque sicuramente se dovessi scegliere tra i5 e i7 sceglierei sicuramente il primo ed in questo caso come mainboard:
Asus Maximus III Formula Intel P55 Socket 1156 1a scelta
DFI LANPARTY DK P55-T3eH9 LGA1156 DDR3 SLI e CrossFireX 2a scelta
Asus P7P55D Deluxe Intel P55 Socket 1156 DDR3 1600 3 scelta
voi che ne dite? Meglio phenom 965 o i5 in overclock?Chi mi dara' piu' soddisfazioni:boh:...poi dovrei rimettere in discussione le ram:asd:
Diciamo che comunque tra phenom 965 revision c3 e i5 la guerra e' aperta:doh:...voi che ne dite?

Ah scusate tanto per non allargare troppo il campo...come mouse:
Razer Lachesis Laser Usb Mouse 4000 Dpi - Banshee Blue o
Logitech G500 Laser Usb Mouse 10 bottoni - 5700 Dpi
o
Roccat Kone Laser Usb Mouse 10 bottoni - 3200 Dpi
o
Logitech G9 Laser Usb Mouse 9 bottoni - 3200 Dpi
anche qui pareri ben graditi...

l'i5 batte il 965 anche a default

e poi il 965 non conviene prendi il 955 che è uguale basta che aumenti il molti di 1 ed hai il 965!

l'i5 batte il 965 anche a default

e poi il 965 non conviene prendi il 955 che è uguale basta che aumenti il molti di 1 ed hai il 965!
Con anche intendi anche in overclock avrei maggiori soddisfazioni da i5 che un 965,a default la cosa e' chiara e provata da vari test ma se lo spingiamo un po' chi vince,chi si comporta meglio? Per quanto riguarda il 965 sto parlando di questo revision C3: HDZ965FBK4DGM ;) ,con una tensione di alimentazione Core che di default è pari a 1.375V,cotro a 1.4V di quella precedente,piu'altre interessanti soluzioni....quindi 1voto per i5 e come main da abbinare tra quelle da me citate in precedenza,grazie a tutti per la collaborazione :sisi:

logitech g9...3200 dpi non li userai mai xke è pressochè impossibile...io ce l'ho e uso l'impostazione media...cmq gran mouse

Sinceramente non ti consiglierei di spendere quella cifra per la GPU in quanto devono uscire ancora le nuove nVidia, poi adesso come adesso investire tanto in una GPU DX11 tanto potente non ha senso... Io aspetterei.
Poi penso che se proprio vuoi fare gaming a livello estremo ti conviene prendere un i7 abbinato a una Formula III :sisi:

Se gli serve un pc molto potente...
e che c'entra, la mobo serve solo per gestire i componenti, la potenza di calcolo la fanno processore, ram e scheda video.
Con una scheda madre da 100€ ormai ci si fa tutto compresi discreti overclock, sopratutto con schede madri AMD.
Per Intel è ancora un po diverso dato che per avere tutto devi spendere almeno 130€(su socket 1156)

Ricopio le stesse identiche cose che ho scritto in un altro topic.
Poi, fate vobis.

Fabio, i soldi sono tuoi(?) e li spendi come preferisci, ma in tutta onestà, se posso permettermi, IMHO comprare adesso una 5970 è una ca***ta.
Al momento non ti dà niente (o praticamente niente) in più di una 5850, ma costa quasi il triplo (220 € contro 600 circa), in pressoché qualsiasi gioco e qualsiasi risoluzione ragionevole (se hai un monitor 2500x1600 merita un pensierino).
Credo non valga neppure la pena di prendere una 5870 (che costa 300 e passa).
Peraltro quasi tutti i giochi per pc sono porting da ps3/xbox360, quindi finché non escono ps4/xbox720 (e si parla di 2011-2012) la situazione non cambierà parecchio.

IMHO ti prendi una 5850 e una scheda che supporti crossfire, quando vedrai che inizia ad arrancare ne aggiungi un'altra, quando queste due arrancheranno ti prenderai una 7850 (che per allora saranno uscite).
Poi, vedi tu.

Cioè fammi capire... sei disposto a spendere 600 euro per una scheda video pressoché inutile (almeno per il momento), ma non 300 per un SSD che ti cambia la vita?
Mah.

Grazie per le risposte,allora nessun problema di costi e di reperibilita' materiale,vogli semplicemente una macchina potentissima:ok:,ero partito dalla certezza di 1 hd5970 ma desso non sono sicuro mi sorge il dubbio che il cross di due hd5870 sia meglio,pero' occuperai due pci mentre con una 5970 ne potrei sempre aggiungere un'altra:sisi:,per quanto riguarda la main solo ddr3 non mi interessa nessuna main in ddr2 e nessun i7,per i miei gusti gia' superato:shock:.
i5 o 965 qui nasce il primo dilemma....sul 965 la main citata all'inizio e' sicura,se passo all'i5 accetterei volentieri consigli su quelle postate.
Grazie per il consiglio per il mouse che al momento e' il mio preferito...

allora se vuoi il top punta su intel... è inutile avere simpatie per una marca ;)
detto questo se non hai un limite di spesa io farei così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro