Sapphire HD4850 X2, altri problemi

Pubblicità

themad

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Come qualcuno gia sa ho avuto problemi in passato con questa sk video.
Adesso mi capita ogni tanto che il pc va in crash e mi si riavvia.
Ho notato che in genere succede, quando gioco ed iconizzo usando il tasto windows oppure quando spengo il pc.

Da quello che ho letto in giro dovrebbe essere un problema di driver della sk video.
E qui 2 domande premetto che monto vista 64.

1) Ho letto che ci sono degli hotfix
AMD Customer Care
per questa sk video che faccio li istallo? Se si devo eliminare i driver vecchi o posso istallarlo sopra a quelli gia esistenti?

2) Potrebbe essere il bios della sk video? Come faccio a vedere che versione ho del bios?

Dove prendo quello aggiornato? Mi hanno detto che c'è nel sito ufficiale ma non l'ho trovato.

P.S.
In allegato l'errore di windows

Ultima modifica da un moderatore:
Quoto l'ipotesi di hardcore gamer: rispondendo al tuo quesito (il primo) scaricali, disinstalla i precedenti e installa l'hotfix.
Chiaramente prima di installare l'hotfix, pulisci bene il sistema dai driver ATI, con una bella passata di DriverCleaner.

Allora ragazzi ecco qua la mia configurazione:

CPU:CORE 2 DUO E8500
VENTOLA:Arctic Freezer 7 PRO
ALIMENTATORE:
Corsair TX series 650W
RAM:A-data Vitesta Extr.ed. PC2-6400 800MHz-444 4GB
SK MADRE:Asus P5Q
SK VIDEO:Radeon HD4850 X2 1GMB GDDR3 Sapphire
HD SO:Western Digital 150GB VELOCIRAPTOR SATA 10000rpm
HD DATI:Western Digital 500GB SATAII 16MB
CASE:CoolerMaster cm690 XCalade Tower Black
MONITOR:Dell 2407 WFP
CASSE:Creative Inspire 6.1 6700
SO:Windows Vista 64bit

1) Per tutti quelli che mi hanno detto di disistallare i vecchi driver e mettere solo l'hotfix, non funziona.

Mi spiego meglio ho avuto in passato molti problemi con la sk video ho provato ad aggiornare non so quante volte i driver dal sito della ati, ho provato anche ad istallare solo l'hotfix.... Ma nulla da fare avevo sempre lo stesso problema i driver non si aggiornavano, alla fine ho scoperto grazie a questo forum che l'unico modo per aggiornare i driver era quello di andare sul sito della sapphire segnalato anche da xfire.
Naturalmente nella istallazione/disistallazione ho eseguito tutte le procedure che mi avete indicato.

2) Non credo che sia l'alimentatore il pc è praticamente nuovo.

Grazie 1000 per le risposte.

so che Vista ha parecchi problemi con ATI...non vorrei fosse quello.
hai forse la possibilità di testare XP?

quanti A hai sulla combinata 12v?
a me la singola 4870 dava problemi con 40A (rilevati 55A da gpu-z)

il tuo corsair dovrebbe essere sui 60A sulla combinata (se nn erro 4 rail da 18? o 3 da 22?) quindi dovrebbe essere a posto

in ogni caso per sicurezza lancia gpu-z e lasciagli fare un log su file mentre giochi, cosi sai in che condizioni era la tua vga prima che si spegnesse tutto

quanti A hai sulla combinata 12v?
a me la singola 4870 dava problemi con 40A (rilevati 55A da gpu-z)

il tuo corsair dovrebbe essere sui 60A sulla combinata (se nn erro 4 rail da 18? o 3 da 22?) quindi dovrebbe essere a posto

in ogni caso per sicurezza lancia gpu-z e lasciagli fare un log su file mentre giochi, cosi sai in che condizioni era la tua vga prima che si spegnesse tutto

Allora, premettendo che nn sono un grande smanettone se scarico questo programma mi puoi dire i passi che devo seguire?

P.S.
x Augusto: no non posso passare ad xp sorry

allora basta che lo lanci, vai su sensors e crocetti in basso "log to file" e "continue refreshing ecc ecc"

poi senza chiudere il programma avvii un gioco

generalmente il file di log te lo salva dove viene tenuto il file del programma, quando hai riavviato (dopo il crash) zippalo e linkalo oppure copialo qui direttamente

allora basta che lo lanci, vai su sensors e crocetti in basso "log to file" e "continue refreshing ecc ecc"

poi senza chiudere il programma avvii un gioco

generalmente il file di log te lo salva dove viene tenuto il file del programma, quando hai riavviato (dopo il crash) zippalo e linkalo oppure copialo qui direttamente

Il fatto è che il crash nn avviene sempre, succede solo alcune volte e non riesco a capire da che dipenda... per dirti ieri non me l'ha fatto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro