Sapphire hd 7870

Pubblicità

frenkys

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, sono nuovo e saluto tutti.
Ho un problema, dopo aver impostato nel bios della mia mobo( asrock z77 extreme 6), come primaria la scheda grafica dedicata( prima usavo l'integrata hd 3000 della cpu), spengo, e vado a montare la vga sapphire hd 7870 nello slot pci, collego collego il cavetto corrente, chiudo il case, collego i vari cavi, accendo il pc, e NERO, il pc non vede la scheda video, la scheda funzia, girano le ventole ecc, ma il pc non la vede.
Collego il cavo hdmi alla modo, e l'integrata funzia, vado in everest, ed in schede video, mi vede solo l'integrata, la dedicata, anche se collegata non la vede.
Cosa può essere successo, chi mi aiuta, grazie.

il pc
case aerocool x-predator white
Alimentatore corsair gs 600 gaming series
Mobo Asrock z77 extreme 6
cpu i7 2700 k
dissipatore noctua nh-d14
ram corsair vegeance 8gb
ssd crucial m4 120 gb
hd seegate 1tb

rimetti il bios alle impostazioni di default, spegni il pc, collega l'hdmi alla 7870 e riaccendi

Grazie ci sono riuscito, però ho un altro quesito, dopo aver iniziato ad usare il pc con la dedicata, mi è capitato 2 volte, che il pc si bloccava ed emetteva un runore tipo vibrazione, cosa mai capitata prima, quando usavo la integrata, da cosa piò dipendere?, la periferica funziona perfettamente.
Mi conviene aggiornare la scheda video con i nuovi driver di agosto?, grazie.

- - - Updated - - -

Help me,
oltre ai problemi sopra citati, mi sono capitate 2 schermate blu con scritto spegnimento del pc per evitare ulteriori danni.
Facendo un test directx diagnostic,( dxdiag.exe), praticamente ho trovato problemi controller del bus di sistema, controller ethernet, controller usb, e mi diceva di aggiornare i driver del chipset, per il resto niente, quale può essere il problema, help me , grazie

controlla
se i cavi dell'alimentazione della vga sono attaccati bene
prova a provarla su un altro pc

Scusa cosa vuol dire controlla se sono attaccati bene, sono 2 spinotti a 6pin, io attacco 2 spinotti pci-e che arrivano dall'alimentatore, e li ho controllati , sono ok, il problema è che mi viene la schermata blu, con errore NMI parity check/parity memory, - chech chanel IOCHK, quando ho la scheda video collegata.
Se la tolgo e lascio girare il pc per ore , funziona benissimo.
Non posso provarla su altri pc,in casa ho solo portatile e 2 pc non all'altezza della scheda video.
Chi mi può aiutare, a capire se sia proprio la vga, grazie.

non
puoi provarla da un amico?
oppure mettila in un altro connettore pcie

Grazie, purtroppo non conosco nessuno che me la possa provare, a meno che non vada da un tecnico!
Per quanto riguarda i connettori dall'alimntatore ne ho due per PCI-E, e li utilizzo entrambi per collegare la scheda video.
Invece per l'altro slot PCI, sono nella c..., uno non riesco ad usarlo per il dissipatore della cpu che ingombra, e l'altra in basso , la scheda va a toccare sui vari cavettini collegati alla scheda madre( che fregatura questa mobo).
Ho pèrovato con memtest86 le ram tutto ok, l'errore che mi da non può essere causato damma memoria della vga, senza vga il pc funziona ottimamente.
Scusate per l'altra discussione clone.
Qualc'uno mi può dare qualche suggerimento,grazie.

dovresti provare o con un altra scheda su quel slot pci, oppure devi proprio provare la vga su un altro pc purtroppo ho una vecch

ia sapphire hd 4000 e qualcosa, ma materialmente non entra nelllo slot, per problemi di misura (strano) non si incastra. quindi non mi resta che un tecnico, porto tutto pc e vga, e vediamo

.Se ti può essere d'aiuto:
Hardware Malfunction Results in System Error Message

Gia visto era nell'altra discussione che mi è stata chiusa.Il problema dell'errore NMI PARITY CHECK/MEMORY PARITY,CHANELCHECK HIOCHK, mi si presenta solo con vga installata.Senza vga funziona benissimo, ho fatto memtest 86, tutto ok, hdtune, tutto ok, penso sia la vga, anche lei ha la sua memoria, e nel link di microsoft, parla anche di ardware con relativa memoria, o sbaglio? Qualcuno che ne sappia più di me(tutti), volevo capire se si riesce a venirne a capo, grazie a tutti.

comunque dicci cosa ti dice il "tecnico" non si sa mai che ti voglia fregare

Ho provato a mettere la vga in un altro slot, ma l'errore è il medesimo.
Ho chiamato il tecnico della chiave , l'ho presa li, gli ho spiegato il tutto, memtest86, hdtune test, eccetera.
Lui mi ha detto di reinstallare il sistema operativo ,per vedere se gli errori che compaiono, spariscono, magari il problema potrebbe essere li.
Mi anche detto di installare OCCT, e in powersupply, fare un infinity test , per vedere se ci sono problemi nei vari ardware, ma quando lo lancio, dopo alcuni minuti schermata blu e via.
Altro problema dice potrebbe essere il mio alimentatore sottodimensionato (corsair gs600 gaming series bronze plus) consigliato sia dalla asrock e da sapphire, non so più che pensare, mi resta solo un tecnico di fiducia, che non vende ardware, ma sviluppa software, non so più che pensare, vedo che il pc crasha molto più facilmente quando usa molto la vga, strano.

Ragazzi, non voglio essere presuntuoso, ringrazio Cavalleros, ma 140 visite, nessun altro suggerimento!!!

Per esempio, mettiamo che OCCT funzioni, come faccio a capire che la vga ha dei problemi, questo programma non l'ho usato mai in vita mia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro