PROBLEMA Sapphire HD 7850 1GB OC DDR5

billgoldberg3059

Utente Attivo
580
25
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
corsair h100i platinum se
Scheda Madre
MSI mpg b550 Gaming Plus
HDD
SSD M2 WD 500gb / Barracuda 7200 1,5TB
RAM
corsair vengeance rgb pro 3600
GPU
ASUS ROG Strix RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair CX750F
Case
Corsair iCUE 465X RGB
Net
Vodafone 50MB
OS
Win 10 x64
Ciao a tutti, possiedo questa scheda video da circa 1 mese e fino a ora mi aveva dato gia una volta schermata tutta verde al PC e ho dovuto riavviare, pensavo fosse l'hard disk in quanto era l'unica cosa del vecchio pc e dai test risultava quasi morto.
ora però dopo 1 mese e con anche l'hard disk nuovo mi si è bloccato di nuovo mentre avevo aperto un gioco (dekaron).
ora leggendo un pò sul forum e in rete pare che io nn sia l'unico che abbia questo problema quindi volevo sapere se qualcuno aveva risolto magari con i driver beta o se mi consigliate di cambiare la scheda ? nel caso la voglia cambiare mi potete consigliare una scheda video ?
contate che gioco a giochi come COD in full hd e quindi ne vorrei una buona insomma, e se possibile della nvidia xD

grazie ^^

PC =
Windows 7
Amd fx-6300 black edition (over a 4000)
asrock 970 extreme 3
PC XFX ProSeries 450W
ddr3 corsaris vengence blue low profile 1600mh (2 banchi da 4 gb) (over a 1866)
SSD Samsung 830 128GB



- - - Updated - - -

quello che mi è stato proposto dal negozio sono queste schede video, voi quale mi consigliate ?

SVGA GBT GTX660 2GB NDA 13.09. euro 214 iva inclusa
ASUS GTX660-DC2O-2GD5 euro 236 iva inclusa
SVGA Sapphire HD7870 2048MB euro 221 iva inclusa
SVGA Gigabyte HD7870 R787OC-2GD euro 232 iva inclusa
 
Ultima modifica:

robylunque

Nuovo Utente
61
0
CPU
AMD FX 8350 Vishera
Scheda Madre
Gigabyte 970A-UD3
HDD
SSD SanDisk Extreme sataIII + WD sataIII
RAM
Corsair 16gb DDR3 1600
GPU
Sapphire 7970 OC
Monitor
Dell U2312HM
PSU
Seasonic G-650
Case
ThermalTake Chaser MK-I
Ciao a tutti, possiedo questa scheda video da circa 1 mese e fino a ora mi aveva dato gia una volta schermata tutta verde al PC e ho dovuto riavviare, pensavo fosse l'hard disk in quanto era l'unica cosa del vecchio pc e dai test risultava quasi morto.
ora però dopo 1 mese e con anche l'hard disk nuovo mi si è bloccato di nuovo mentre avevo aperto un gioco (dekaron).
ora leggendo un pò sul forum e in rete pare che io nn sia l'unico che abbia questo problema quindi volevo sapere se qualcuno aveva risolto magari con i driver beta o se mi consigliate di cambiare la scheda ? nel caso la voglia cambiare mi potete consigliare una scheda video ?
contate che gioco a giochi come COD in full hd e quindi ne vorrei una buona insomma, e se possibile della nvidia xD

grazie ^^


Ciao, anche io ho avuto il "famoso" problema del blocco alla 7850 OC, pare sia proprio un problema di schede fallate, quindi ti consiglio di fartela sostituire..
 

Osko23

Utente Èlite
2,713
329
CPU
Intel i7 3770K @3.5 Ghz Cooled by Thermalright Silver Arrow
Scheda Madre
Gigabyte Z77 UD3H
HDD
SSD Samsung S830 SataIII 128 GB; Samsung Spinpoint F4 SataIII 7200rpm 1TB
GPU
Asus GTX970 Strix
Audio
VIA HD Audio 7.1
Monitor
Philips 226V-Line LED 23'' 1080p
PSU
Antec High Current Gamer 620w Modulare 80plus Bronze
Case
CoolerMaster HAF X
OS
Windows 10 Pro x64
Ciao a tutti, possiedo questa scheda video da circa 1 mese e fino a ora mi aveva dato gia una volta schermata tutta verde al PC e ho dovuto riavviare, pensavo fosse l'hard disk in quanto era l'unica cosa del vecchio pc e dai test risultava quasi morto.
ora però dopo 1 mese e con anche l'hard disk nuovo mi si è bloccato di nuovo mentre avevo aperto un gioco (dekaron).
ora leggendo un pò sul forum e in rete pare che io nn sia l'unico che abbia questo problema quindi volevo sapere se qualcuno aveva risolto magari con i driver beta o se mi consigliate di cambiare la scheda ? nel caso la voglia cambiare mi potete consigliare una scheda video ?
contate che gioco a giochi come COD in full hd e quindi ne vorrei una buona insomma, e se possibile della nvidia xD

grazie ^^

PC =
Windows 7
Amd fx-6300 black edition (over a 4000)
asrock 970 extreme 3
PC XFX ProSeries 450W
ddr3 corsaris vengence blue low profile 1600mh (2 banchi da 4 gb) (over a 1866)
SSD Samsung 830 128GB


Tra quelle che hai scelto prenderei la 7870 sapphire, comunque il problema che hai riscontrato dipende da un lotto di vga fallate, mandala in RMA che te la riparano
 

billgoldberg3059

Utente Attivo
580
25
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
corsair h100i platinum se
Scheda Madre
MSI mpg b550 Gaming Plus
HDD
SSD M2 WD 500gb / Barracuda 7200 1,5TB
RAM
corsair vengeance rgb pro 3600
GPU
ASUS ROG Strix RTX 3070
Audio
Integrata
Monitor
MSI Optix MAG322CQR
PSU
Corsair CX750F
Case
Corsair iCUE 465X RGB
Net
Vodafone 50MB
OS
Win 10 x64
Ciao, anche io ho avuto il "famoso" problema del blocco alla 7850 OC, pare sia proprio un problema di schede fallate, quindi ti consiglio di fartela sostituire..

[/COLOR][/COLOR][/COLOR]
Tra quelle che hai scelto prenderei la 7870 sapphire, comunque il problema che hai riscontrato dipende da un lotto di vga fallate, mandala in RMA che te la riparano

il tipo del negozio è uno che conosco quindi magari riesco a farmi dare proprio un altro modello, tanto più che mi sento più tranquillo xD grazie mille per le informazione ^^

- - - Updated - - -

alla fine ho preferito rinunciare alla amd (meglio nn rischiare xD) e mi sono buttato su di una msi gtx 660
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!