PROBLEMA SAPPHIRE HD 6870 surriscaldamento con doppia connessione

Pubblicità

spartan_sunrise

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
41
Un saluto a tutti:)
Chiedo il vostro aiuto per riuscire a capire cosa succede alla mia scheda video;il problema è questo:
Ho una SAPPHIRE HD 6870 1GB GDDR5 PCIE collegata in DVI al monitor ein hdmi alla TV..ora,il problema è che se tengo tutti e due i collegamenti,la scheda video in idle arriva anche a 58°,mentre tenendo uno dei due collegamenti solo(hdmi o dvi è uguale)la temperatura ritorna alla "normalità" ovvero 39°/40° max in idle(la stanza è molto calda)..
Quale potrebbe essere la causa?oppure è normale?
Spero in qualche risposta da chi ne sa più di me;)

controlla con gpu-z le tensioni e le frequenze sia con un monitor che con 2...

Ciao e grazie per il consiglio,allora ho fatto gli screen..questi sono solo con il dvi inserito:
g8.png

9w4.png

E questo con il dvi e l' hdmi inserito
473.png

6b.png

...Che ne pensi?grazie mille Mr.Frizz,sempre presente e disponibile

come vedi hai frequenze diverse...quindi maggior carico quindi maggiori temperature...
il risparmio energetico di windows com è configurato?

se aspetti qualche istante torna il vddc a 0,900 e le frequenze a 100 e 150?

qualcosa a livello di driver...con driver precedenti ti capitava?

No,non credo proprio perchè ho provato ad installare gli ultimi 3 aggiornamenti e mi succede comunque..la cosa che non riesco proprio a capire è come mai succede solo quando li collego entrambi...se li connetto singolarmente non capita..quindi credo di poter escludere il malfunzionamento della dvi o dell'hdmi...secondo te un aggiornamento bios?

direi solo driver,che per gestire 2 monitor insieme utilizza una modalità intermedia che richiede più risorse

prova i 13.1 ;)

ok,faccio anche questo tentativo..a che ci sono per pulire bene il pc dai vecchi driver seguirò la guida in rilievo..intanto grazie mille per i suggerimenti;)

- - - Updated - - -

prova i 13.1 ;)

..niente da fare!!ho seguito la guida in rilievo ripulendo il pc da tutte le installazioni precedenti,ho installato i 13.1 e mi passa dai 34 ai 52° solo inserendo l'hdmi(o il dvi)...
A questo punto non so più a cosa pensare,e da cosa può mai dipendere?!

- - - Updated - - -

Aggiornamento nuove prove.
Allora,stamattina ho provato il cavo hdmi collegato alla scheda video senza che fosse collegato alla tv e la temperatura rimaneva stabile 34°...Questa prova l'ho fatta per vedere se c'era un problema di tipo "fisico"quando si collegavano due connettori..ovviamente rimanendo stabile la temperatura,mi viene da pensare sempre di piu che il problema sia software che non riesce a gestire il doppio schermo...ma avendo provato driver differenti,e prima di installare ho seguito la procedura di pulizia suggerita in questo forum,non so più dove sbattere la testa....Chiedo ancora un po di pazienza a chiunquue si dovesse interessare alla discussione nel tentativo di risolvere...aspetto risposte;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro