Sapphire HD 5770 Vapor-X, problema Driver

• Autore discussione Autore discussione S4M92
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

S4M92

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, ieri mi è arrivata la nuova scheda video: ATI RADEON HD 5770 Sapphire Vapor-X - OverClock Edition
Ieri sera ho riscontrato un problema, mentre ero in IDLE lo schermo è diventato bianco/nero e poi e ritornato il desktop e in basso a destra è uscita una scritta, allego la foto.

I Driver installati sono i 10.2

Chiedo aiuto, il problema si è ripetuto pochi minuti fa.

Grazie

http://img97.imageshack.us/img97/6514/cattura2r.jpg

IL PROBLEMA SI E' RIVERIFICATO ADESSO, PICCOLI QUADRATINI NELLO SCHERMO, SCHERMATA ARANCIONE E POI SCRITTA IN BASSO A DESTRA...

Allora i casi sono due: scheda video con problemi (ti consiglio di provarla su altro PC), oppure qualche problema di tipo software che manda in palla i driver video. Più probabile la prima opzione.

Comunque, fai una scansione antivirus, fai uno scandisk, una deframmentazione. Disinstalla i driver video, reinstallali ancora e prova un benchmark. E poi, vedi... se lo rifà.... mi sa che hai trovato un modello sfortunato.

Allora i casi sono due: scheda video con problemi (ti consiglio di provarla su altro PC), oppure qualche problema di tipo software che manda in palla i driver video. Più probabile la prima opzione.

Comunque, fai una scansione antivirus, fai uno scandisk, una deframmentazione. Disinstalla i driver video, reinstallali ancora e prova un benchmark. E poi, vedi... se lo rifà.... mi sa che hai trovato un modello sfortunato.

Grazie per la risposta, allora ho provato a disinstallarli e reinstallarli e il problema si è ripetuto, ho provato poi a installare quelli forniti con la scheda ma il problema si è ripetuto, questa volta una schermata blu scuro...

Mmm.... il tutto immagino senza aver fatto nulla... la scheda è collegata correttamente? Parlo anche dell'alimentazione ausiliaria dall'alimentatore. Le temperature della scheda come sono?

Mmm.... il tutto immagino senza aver fatto nulla... la scheda è collegata correttamente? Parlo anche dell'alimentazione ausiliaria dall'alimentatore. Le temperature della scheda come sono?

Se formatto è possibile che si risolvi qualcosa?
Intanto metto una screen di GPU-Z

http://img706.imageshack.us/img706/690/catturaary.jpg

Le temperature sono 29 gradi in IDLE, in full (non ho mai avuto problemi di schermate strane) va sui 35 missà o anche di più...

Niente da dire sulle temperature. Il formattone potrebbe essere una soluzione. Però non te l'assicuro e mi dispiacerebbe che tu perdessi tempo e magari file importanti x farlo. Se però non è un problema, provaci. Non puoi proprio provare la scheda su un altro PC con un alimentatore adeguato? (non che il tuo non lo sia, ma non collegarla a un PC di 10 anni fa :asd: )

Niente da dire sulle temperature. Il formattone potrebbe essere una soluzione. Però non te l'assicuro e mi dispiacerebbe che tu perdessi tempo e magari file importanti x farlo. Se però non è un problema, provaci. Non puoi proprio provare la scheda su un altro PC con un alimentatore adeguato? (non che il tuo non lo sia, ma non collegarla a un PC di 10 anni fa :asd: )

Per quanto riguarda l'alimentazione il cavo che ho attaccato alla scheda parte direttamente dall'alimentatore (diciamo era già attaccato all'interno dell'ali - è un cavo "nativo") e poi c'è un foglietto attaccato e c'è scritto Graphic Card Only.

Metto altre foto, intanto ti ringrazio per la disponibilità.

ImageShack Album - 2 images

Ho appena formattato, la prima cosa che ho installato sono i driver della Scheda Video, adesso sto installando gli aggiornamenti di Windows 7 da Windows Update.
Per adesso nessun problema.

Pochi minuti fa è ricomparsa la Maledetta scritta :(:(:(, quindi è un problema della scheda?

:help::help::help::help::help::help::help::help:

Al 99,9% si direbbe che sia proprio la scheda l'incriminata.
Spingo nel confermare che un test su un altro PC sarebbe una concreta prova del nove,se puoi...

Pochi minuti fa è ricomparsa la Maledetta scritta :(:(:(, quindi è un problema della scheda?

:help::help::help::help::help::help::help::help:

Provala su un'altro pc, comunque potrebbe essere benissimo la vga,la rottura maggiore immagino è rispedirla indietro. Purtroppo capita:cry: ....

Controlla per scrupolo anche l'aggiornamento dei bios , a volte non si sa mai....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro