DOMANDA Sapphire davvero "scarsa"??

Pubblicità

CaMe94

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
38
Salve ragazzi come da titolo volevo domandare se la sapphire,in particolare le dual-x, sono realmente così scarse. So che rispetto a Gigabyte o Asus e MSI è inferiore, ma per un uso da "comune mortale" sono realmente giustificabili quei 30€ in più??:grat:Se magari qualcuno ha avuto modo di provarle :)

Ps. Per uso da "comune mortale" intendo una scheda non portata necessariamente all'overclock o che sia silenziosissima, basta l'affidabilità e le prestazioni in rapporto al prezzo.

Salve ragazzi come da titolo volevo domandare se la sapphire,in particolare le dual-x, sono realmente così scarse. So che rispetto a Gigabyte o Asus e MSI è inferiore, ma per un uso da "comune mortale" sono realmente giustificabili quei 30€ in più??:grat:Se magari qualcuno ha avuto modo di provarle :)

Ps. Per uso da "comune mortale" intendo una scheda non portata necessariamente all'overclock o che sia silenziosissima, basta l'affidabilità e le prestazioni in rapporto al prezzo.
Non muore nessuno se compri Sapphire, non sono così male.
Semplicemente nella maggior parte dei casi sarebbero preferibili altri brand per la silenziosità e le temp. ma nulla di tragico se acquisti una sapphire.

Sono schede video di buona qualità costruttiva anche se hanno temp superiori e sono più rumorose.
Se non puoi spendere quei 30€ in più per una gigabyte, un' Asus o una MSI compra pure la dual-x, è comunque un' ottima scheda video.

Re: Sapphire davvero "scarsa"??

In pratica non è nemmeno per quei 30€ ma è per le dimensioni..stavo guardando la r9 280x dual-x ed è tra le più corte, circa 26cm. Nel caso ho 28cm di spazio e già un Asus starebbe stretta, quindi volevo sapere se conveniva magari prendere un modello inferiore o era accettabile una sapphire :)

- - - Updated - - -

Quale sarebbe lo svantaggio di avere temperature superiori?? Se è la rumorosità mi importa poco :)

In pratica non è nemmeno per quei 30€ ma è per le dimensioni..stavo guardando la r9 280x dual-x ed è tra le più corte, circa 26cm. Nel caso ho 28cm di spazio e già un Asus starebbe stretta, quindi volevo sapere se conveniva magari prendere un modello inferiore o era accettabile una sapphire :)

- - - Updated - - -

Quale sarebbe lo svantaggio di avere temperature superiori?? Se è la rumorosità mi importa poco :)

In questo caso come ti abbiamo detto non hai nessun problema perché le temperature saranno poco superiori, ma in casi estremi far lavorare una scheda video a temperature molto altre la deteriora molto velocemente e diminuisce il margine di OC.
Ma non è il caso della 280x dual-x :).

"Temperature superiori di sapphire"....Hum dipende da che scheda...la 290/290x attualmente le temperature migliori sul core sono appunto di Sapphire....

Sinceramente Sapphire è mediamente quel brand che per amd paghi meno degli altri...però in caso di assistenza devi rivolgerti al venditore da cui l'hai presa...non offrono assistenza diretta. Non devi pensare che sia SCARTO rispetto ad altre... ti faccio un confronto diretto:

R9-290 DCII = 370€
R9-290 Tri-X = 350€

Vai a vedere la dissipazione DCII di asus....ha preso quella della 780 e l'ha trasportata su R9-290....così facendo su 5 Heatpipe dissipanti , il chip viene "toccato" solo da 3! Mentre per la Tri-x ( a prima vista copia spudorata del dissipatore Tri-FroZr di MSi ) questo non succede... Per gli RMA anche ASUS è parecchio rognosa...detto questo posso solo dirti di leggere le recensioni della VGA che vorresti acquistare e fare le tue valutazioni in base alle performance complessive della VGA e non se il nome è "X" piuttosto che "Y"....

Si quindi da come ho capito non è da scartare completamente... Quindi dato il mio problema relativo alle dimensioni del case secondo voi conviene a questo punto prendere una r9 280x sapphire oppure optare per una scheda inferiore ma magari della Asus o Gigabyte?? Come ho detto prima ho solo 28cm di spazio e l'unica scheda di fascia alta che posso permettermi è la 280x appunto della sapphire :/

Si quindi da come ho capito non è da scartare completamente... Quindi dato il mio problema relativo alle dimensioni del case secondo voi conviene a questo punto prendere una r9 280x sapphire oppure optare per una scheda inferiore ma magari della Asus o Gigabyte?? Come ho detto prima ho solo 28cm di spazio e l'unica scheda di fascia alta che posso permettermi è la 280x appunto della sapphire :/
Prendila senza tanti problemi ;)

Io ho appena preso una Sapphire R9 290 Tri-X e ti posso dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso (sono sempre stato un Nvidia addicted)...prima avevo una Evga GTX 660 Ti FTW e ti posso dire che come rumore è lo stesso solo che la Sapphire ha 3 ventole contro 1 della GTX... e come calore ha temperature ottime niente a che fare con le Asus, le MSI e le reference (stesso modello)...poi la scheda è una bomba ad un prezzo decente...l'unica pecca è che è lunga 30,5cm ma se hai un case mediamente grande e organizzato bene ci sta senza problemi!
Vai di Sapphire!:rock:

io ho da poco preso una 270x della sapphire dual x....in game raggiungo temperature di 50-55°c in idle la vga sta a 25°c,con una temperatura ambientale di 15°c nella mia stanza queste sono le temperature) e come vga è veramente silenziosa,in game non fa rumore nemmeno la sento....quindi vai tranquillo per me sapphire è una marca di buona qualità e ti parlo per esperienza personale...

Grazie mille a tutti, allora prenderò la Dual-x. Secondo voi sono pochi 279mm a fronte dei 262mm della scheda?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro