SAPPHIRE ATI Radeon HD 3870/NVIDIA 9800 GT

Pubblicità

lozane

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di una scheda video tra queste:

SAPPHIRE ATI Radeon HD 3870 SAP 512MB GDDR4 PCI-E 256 bit

ECS GeForce 9800GT 512MB DDR3 256 bit PCI-E con dissipatore arctic cooling accelero S1

(9800 volendo anche ZOTAC)

Premetto che non ho preferenze tra ati a nvidia quindi prenderei quella secondo voi migliore e che meglio si "sposerebbe" con il mio pc attuale.

Risoluzione di gioco 1024x1280

2G ram

scheda madre Asus M2A-VM con queste caratteristiche:
http://www.asus.it/products.aspx?l1=3&l2=101&l3=496&l4=0&model=1568&modelmenu=2

Processore AMD 64 Athlon X2 4800 dual 2.5GHz

I prezzi sono tutti più o meno uguali,dovrei solo scegliere :)

Vi ringrazio in anticipo :)

La migliore tra le due è la nVidia...ma a quella risoluzione non noteresti differenze tra le due VGA.
Ti consiglio la hd3870 o ancor meglio le economiche hd4670/4650, che consumano e scaldano anche poco, pur offrendo prestazioni di tutto rispetto.

Se preferisci nVidia, la controparte della 3870 è la nvidia 9600gt;)

La migliore tra le due è la nVidia...ma a quella risoluzione non noteresti differenze tra le due VGA.
Ti consiglio la hd3870 o ancor meglio le economiche hd4670/4650, che consumano e scaldano anche poco, pur offrendo prestazioni di tutto rispetto.

Se preferisci nVidia, la controparte della 3870 è la nvidia 9600gt;)

Grazie mille per la celere rispsota :)

Cmq sia per quanto riguarda le 4670 o 4650 non le trovo nella tabella comparativa..ora come ora ho un ATI xt 1950 GT 512 ddr3 e non vorrei siano più o meno simili come prestazioni alle qui sopra citate.

Vorrei cmq notare una discreta differenza dalla mia attuale cercando di tenere anche un occhio di riguardo al domani(possibile più avanti un cambio monitor) :)

Parlo sempre come uno poco esperto in materia. ;)

La 4670 se la gioca con la 3870, va un pelino meno, ma è più piccola, consuma e scalda meno e va quasi sicuramente il doppio della tua attuale VGA:sisi:

La 4670 se la gioca con la 3870, va un pelino meno, ma è più piccola, consuma e scalda meno e va quasi sicuramente il doppio della tua attuale VGA:sisi:

Ho letto un pò quà e là e diciamo che mi son convinto,vada per la 4670,in confronto a prima in pratica mi hai fatto anche risparmiare sui 35 euro grazie :)

Trovata solo sapphire anche se non credo sia un problema spero..intanto grazie mille.

Ho letto un pò quà e là e diciamo che mi son convinto,vada per la 4670,in confronto a prima in pratica mi hai fatto anche risparmiare sui 35 euro grazie :)

Trovata solo sapphire anche se non credo sia un problema spero..intanto grazie mille.

Di niente;) , anzi spero tornerai a dare le tue impressioni sulla scheda dato che qui non ho ancora visto nessuno che possieda questa scheda:)

Di niente;) , anzi spero tornerai a dare le tue impressioni sulla scheda dato che qui non ho ancora visto nessuno che possieda questa scheda:)

si dicci come va! secondo me è un'ottima scheda alla risoluzione a cui giochi! Però peccato se potessi aspettare 1 mesetto esce la hd4830 che dovrebbe andare meglio della 9800gt e costare e consumare meno(in teoria).
Comunque la hd4670 è ottima!!!:ok:

uff so ancora qui :D

La notte invece di portarmi consiglio mi ha fatto venire dubbi aiuto :D

Dubbi assolutamente non su quello che mi avete consigliato voi,ho visto che la 4760 va benissimo. ;)

Più che altro mi derivano dal fatto che cmq grazie alla vendita di motherboars/ram varie/processore che avevo prima degli attuali componenti e della 1950 gt ho una disponibilità "gratuita" diciamo.

Sarei sempre tentato dall 3870 citata nell'apertura del topic anche perchè ne ho trovate altre a prezzi più bassi quindi magari prenderla sarebbe conveniente per un'eventuale cambio monitor ed anche perchè un pò migliore della 4760 avevndo una gdrr4 256...
Gli altri dubbi riguardano come accennato sopra i consumi ed il scaldarsi troppo.

Diciamo che la domanda diventa cosi',senza star a guardare il prezzo consigliereste la 3870 ad occhi chiusi a confronto della 4760 o cmq la differenza è talmente minima nonostante il gddr3 128 che converrebbe tenersi qualche soldo in tasca?

Nel caso potrei considerare anche una 9600 trovata allo stesso prezzo della 3870(9600 gt 512 gddr3 256 sparkle):)

Aiuttt,abbiate pazienza :D

Se hai occhio per i consumi andrei sulla 4670, in fondo è vicinissima alla hd3870 prestazionalmente.
Comunque se vuoi ripiegare sulla 3870 ti consiglio vivamente di acquistare la versione toxic.

HD4670 e HD3870 sono l'ideale per risoluzioni da 1280*1024 ad una massimo di 1600*1200.
Se prenderai uno schermo da 1280*1024, fiondati sulla hd4670:sisi:

comincio ad avere tutto chiaro...grazie per la pazienza davvero,sulle ati deciso ormai,valuto ora la nvidia 9600 gt 512 gddr3 appena trovata allo stesso prezzo che mi da l'ultimo piccolo dubbio :)

comincio ad avere tutto chiaro...grazie per la pazienza davvero,sulle ati deciso ormai,valuto ora la nvidia 9600 gt 512 gddr3 appena trovata allo stesso prezzo che mi da l'ultimo piccolo dubbio :)

bhe la 9600gt e la hd3870 vanno praticamente uguali, scegli quella che ti piace di più:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro