Sapphire aiw 9800 Pro o 9800 Se?

Liuk

Utente Attivo
255
0
Dipende dal produttore: alcune hanno il bus di memoria a 128bit ed altre a 256. Sono basate sullo stesso processore R350 ma il bus di memoria nella maggior parte dei casi è a 128 bit (contro i 256bit della pro) con delle frequenze di core/memoria pressochè simili 380/600-620-640 (dipende dal produttore) e il numero di pixel pipeline dimezzato da 8 a 4. Quindi teoricamente avendo una 9800se a 256bit e potendo riattivare via hardware le 4 pipeline disattivate avresti una 9800pro a tutti gli effetti ;)
 

giobe

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta tempestiva,
secondo tè per un uso maggiormente dedicato alla visione dei DVD ed all'acquisizione di qualche videocassetta la 9600 pro aiw andrebbe bene o sarebbe meglio orientarmi su una 9800 se aiw?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Come prestazioni 3d in ambito di giochi sono molto vicine, e quindi credo anche come capacità di calcolo nell'ambito acquisizione/produzione video. Che differenza di prezzo c'è? :)
 

giobe

Nuovo Utente
4
0
Sapphire aiw 9800 pro € 390,00.
Sapphire aiw 9800 se € 250,00.
Sapphire aiw 9600 € 1880,00.
I prezzi sono aprossimativi,euro + euro -.
Tenendo conto che non mi interessa particolarmente giocare ma per creare in HTPC multimediale, quale credi sia indicata alle mie esigenze?
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Credo che il chip ViVo che montano le aiw sia lo stesso su entrambe le schede, in questo ambito non ci sono grandi innovazioni.. quindi teoricamente anche la 9600pro va bene. Anche se prendere una scheda con una data di produzione più vicina è sempre meglio :rolleyes:
Ma a quanto vedo la 9600 ha il miglior rapporto qualità/prezzo :)
 

giobe

Nuovo Utente
4
0
Sapphire aiw 9600 € 1880,00.
Come hai capito il prezzo é 180,00 e non 1880,00.
credo che prendero quella tranne ripensamenti dell'ultimo minuto.
Ti ringrazio per i chiarimenti,
ciao.
 

Paino

Utente Attivo
84
1
Se ti interessa giocare con i titoli di ultima generazione senza alcun tipo di problema con i dettagli e i filtri al massimo, parlo ad esempio di Far cry o di Doom III, il mio consiglio è quello di stare sulla ATI 9800 PRO oppure sulla ATI 9800 XT, anche se quest'ultima costa ancora molto.
 

Liuk

Utente Attivo
255
0
Paino ha detto:
Se ti interessa giocare con i titoli di ultima generazione senza alcun tipo di problema con i dettagli e i filtri al massimo, parlo ad esempio di Far cry o di Doom III, il mio consiglio è quello di stare sulla ATI 9800 PRO oppure sulla ATI 9800 XT, anche se quest'ultima costa ancora molto.

Cercava una scheda all in wonder :rolleyes:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili