Sapphire 9800pro 128mb 256bit ram hynix mod 9800xt

Angelo

Utente Attivo
44
0
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato una sapphire ati radeon 9800pro 128ddr 256 bit con memorie hynix da 2.8ns.
Ho già verificato che ha il core r350 e vorrei flasharla con uno modificato per xt.
Potreste dirmi quale bios è consigliabile caricare sulla mia scheda video?
Grazie mille.
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
ti sconsiglio di flashare il bios di una 9800xt visto che il tuo core è un r350 e non un r360..........per cui alza soltanto le frequenze di ram e gpu e vedi finchè è stabile la scheda
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
no io noto invece che ha overclokkato la sua powercolor a 450 per la gpu e 750 per le memorie. mi sembra uno sproposito visto che forse neanche con una XT la si overclokka fino a lì :D
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
Ludus ha detto:
no io noto invece che ha overclokkato la sua powercolor a 450 per la gpu e 750 per le memorie. mi sembra uno sproposito visto che forse neanche con una XT la si overclokka fino a lì :D

sulla gpu ho messo il northpole......sulle ram dei dissini in rame......cmq prima di parlare magari fatti un giro in rete e vedi se è uno sproposito o meno...ti assicuro che c'è chi ad aria è arrivato oltre i 750 per le ram e sinceramente 450 per la gpu con il dissi che c'è sopra è daconsiderarsi un risultato mediocre...speravo fosse più fortunata.... :(

bersek noto che hai un DDTS-100 che ci fai? scusate l'OT

bè..cosa ci faresti te con un decoder audio?....... :P
No vabbè a parte gli scherzi il decoder ce lho collegato alla scheda audio tramite spdif e praticamnete delego al decoder il compito di decodificare l'audio dei dvd.....CIAO
SCUSATE OT :D
 
Ultima modifica:

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
Bersek ha detto:
bè..cosa ci faresti te con un decoder audio?....... :P
No vabbè a parte gli scherzi il decoder ce lho collegato alla scheda audio tramite spdif e praticamnete delego al decoder il compito di decodificare l'audio dei dvd.....CIAO
SCUSATE OT :D
scusate 2....

ma l'audigy 2 zs lo fa già da sola non serve usare un decoder esterno... pensavo lo usassi con un dvd da tavolo o un impianto stereo in combinazione alla funzione upmix o con il televisore... niente di tutto ciò?... io le s750 le ho collegate direttamente all'audigy e ho l'audio del dvd correttamente riprodotto su tutti e 7 i canali:D
 

Angelo

Utente Attivo
44
0
Bersek ha detto:
ti sconsiglio di flashare il bios di una 9800xt visto che il tuo core è un r350 e non un r360..........per cui alza soltanto le frequenze di ram e gpu e vedi finchè è stabile la scheda

Core 411.75 e ram 364.50 , come 1 xt, con un aumento delle prestazioni di circa 1000 punti con 3dmark2001....
non sò se ne vale la pena....
 

enonva

Bannato a Vita
4,387
9
si 1000 punti in + a 3dmark2001 sono un po pochini... di sicuro giocando non ti accorgi della differenza
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
.....scusate 3
ma l'audigy 2 zs lo fa già da sola non serve usare un decoder esterno... pensavo lo usassi con un dvd da tavolo o un impianto stereo in combinazione alla funzione upmix o con il televisore... niente di tutto ciò?... io le s750 le ho collegate direttamente all'audigy e ho l'audio del dvd correttamente riprodotto su tutti e 7 i canali

hai ragione ma l'audigi codifica solo dts-es e dd-ex per i restarti formati come fai?...o li fai codificare via sw al player dvd(con una qualità ovviamente lontana dalla codifica hw) oppure usi un decoder come il ddts che fra l'altro supporta molti altri formati e permette di collegare piu periferiche...ad esempio console o lettori dvd da tavolo.
Ad esempio i miei 2 dvd dei queen non li potrei sentire come si deve senza il decoder dato che sono registrati in dts 96/24.
CIAO :)
 

Bersek

Utente Attivo
53
0
Core 411.75 e ram 364.50 , come 1 xt, con un aumento delle prestazioni di circa 1000 punti con 3dmark2001....

infatti il mio consiglio era di overclokkare la scheda a passi di 5mhz e arrivare fin dove la scheda è stabile...dopodichè per tenerla overclokkata tutti i giorni abbassi di 5mhz le frequenze di ram e gpu rispetto al limite raggiunto(a meno che non abbia un raffreddamneto diverso dall'originale che in effetti fa un po pena)

CIAO
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!