Sapphire 9600XT temperatura Max

• Autore discussione Autore discussione lzk87
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L

lzk87

Ospite
ciao, ho cercato un po in giro ma senza trovare nulla.....
volevo kiedervi se sapete a ke temperatura max può girare il core della sapphire 9600XT senza ke riski di fondersi.... ora in overclock max sono arrivato a 65°.... :sisi: ne sapete qualcosa???

ciao a tutti!!! e grazie x le risposte! :P

Il fatto è cle la 9600XT non ha un sensore di temperatura integrato quindi è difficile definire un valore massimo di funzionamento senza danni... a questo proposito come hai rilevato tu il dato? :boh:

In genere con le Radeon 9xxx quando si overclocca si monta su un dissi serio come lo Zalman VF700Cu o un Arctic Cooling e ci si ferma prima degli artefatti, senza guardare la temp... ;)

eh... la mia è una "overdrive support" lo visto da quello.... però volevo tenere ancora per ora la ventolina originale.... ho già messo dei dissi sulle ram. quindi mi interesserebbe sto temperatura max..... :)

Togix ha detto:
Il fatto è cle la 9600XT non ha un sensore di temperatura integrato quindi è difficile definire un valore massimo di funzionamento senza danni... a questo proposito come hai rilevato tu il dato? :boh:

In genere con le Radeon 9xxx quando si overclocca si monta su un dissi serio come lo Zalman VF700Cu o un Arctic Cooling e ci si ferma prima degli artefatti, senza guardare la temp... ;)

Quoto!!Io ho fatto così!!Ho scaricato ATI Tray Tools e poi ho testato...i risultati sono quelli in firma...se vado oltre dopo un pò mi appaiono gli artefatti...meglio fermarsi qui!!;)

BaZ....!!!! ha detto:
eh... la mia è una "overdrive support" lo visto da quello.... però volevo tenere ancora per ora la ventolina originale.... ho già messo dei dissi sulle ram. quindi mi interesserebbe sto temperatura max..... :)

Sorry non sapevo di una versione con overdrive... :blush:

In ogni caso penso che dovresti stare sotto i 70-75°C in full... ad artefatti come sei messo??? :boh:

Togix ha detto:
Sorry non sapevo di una versione con overdrive... :blush:

In ogni caso penso che dovresti stare sotto i 70-75°C in full... ad artefatti come sei messo??? :boh:

core 500 default, 532 con overdrive, 555 overclock (max raggiunto 63°)
memorie 650 default, 672 overclock.
cn le memorie se salgo di 1 mhz fanno artefatti con atitray tools.
il core se salgo di un po noto dei leggeri freeze cn immagini "rovinate" anke in 2d. penso di essere al limite. se la skeda mi tiene 9 giri :muro: di 3DMARK 2005 senza inkiodarsi.... sn sicuro ke tiene per sempre???? :blah: :lol: ciao!!

Bhe praticamente sei apposto... :D

Al massimo prova ancora ad avviare Oblivion e NFSMW assieme e vedi se regge ancora... :shock: se sì hai un pc a prova di invasione aliena... :lol: :lol:

ciaoz

Marozza che sei apposto,io gioco cos' come ho in firma e mai un artefatto e devo dire che con il test dopo 3 dmark 2004 mi venivano gli artefatti...

aahhhhhhh dopo 10 giri di 3dmark 05 e dopo 2 ore di ati tray tools (il razzetto in 3d) mi comparivano le immagini rovinate.... mi sa ke è il core [a 65°].... lo terrò a 532 (come c'è scritto sulla scatola [532 MHz core speed ready] anke se a default è a 500) e le ram a 670. ora 63°...... dite ke non avrò più problemi????

Per me puoi sar supermegatranquillo!!!Anzi magari alza un pò da quello che ti viene fuori...te lo dico io ce l'ho da più di un anno emmezzo così e mai avuto problemi...;)

stavo pensando.... di mettere una ventolina supplementare (quelle ke si montano su slot pci), mi conviene metterla vicino alla scheda video: [SLOT AGP VIDEO ----> SLOT PCI VENTOLA] o lasciare uno slot pci libero per evitare problemi??? [SLOT AGP VIDEO ----> SLOT PCI LIBERO ----> SLOT PCI VENTOLA] ???? grazziiieeee!!!

Bhe è meglio metterlo nello slot direttamente sotto alla scheda video così non "perdi" aria per strada... :ok:

bene, allora farò cosi: [SLOT AGP VIDEO ----> SLOT PCI VENTOLA]
ragazzi!!! ho trovato finalmente le frequenza max!!!!!! 554 core e 668 memorie....
dopo ore di prove e di stress cn il "razzetto" di atitray tools e 3d mark.... nessun artefatto!!!
1mhz in più e dopo un po, "sballa".... finalmente!!! era ora!!! ke ne pensate ragazzi???

Buono, Buono! :ok:

Fai i test con 3DMark2001 e 2003 e confrontali con le classifiche di qualche tempo fa, così vedi... magari superi delle 9800... :D

Ps. io però starei qualche MHz più sotto al limite in daily use, per precauzione... diciamo almeno 3-4... ;)
E occhio alle temp se si mette a fare ancora + caldo... :doh:

ciao

dove si bekkano queste classifiche amico?????? sono curioso!!!!!!
per i mhz.... va bene se invece di 554 core e 668 memory faccio 550 core e 665 memory.... ke mi dici??? grazie!!! :)
P.S. cn ati tray tools uso l'auto 3d overclocking... così mi si overcloccka solo quando apro un videogames!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro