Sapphire 7870 VS Asus 7850

Pubblicità

Bobzzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, volevo chiedervi se una Sapphire HD 7870 GHz Edition 2GB GDDR5 fosse meglio di una Asus HD 7850 DC2 2GD5 V2 (la sapphire costa 13 euro di piu sulla chiave). Io monto un processore Phenom X4 da 3.4 GHz e in futuro potrebbe scapparci un po di overclocking nel caso la mia scheda diventi un po obsoleta. Voi che ne pensate?

PS: monto anche 3 ventole, un alimentatore da 500 W 80 Bronze Plus e una scheda madre Asrock 970 Extreme 3 con turbo UCC.

Grazie

devi per forza comprare sulla chiave?
ci sarebbero anche altri modelli... puoi arrivare a prendere la 7870 ultra durable della gigabyte?

overclocca un po' il processore, ma nulla di pesante.. fai 300mhz facili. ovviamente con un dissipatore after market.

devi per forza comprare sulla chiave?
ci sarebbero anche altri modelli... puoi arrivare a prendere la 7870 ultra durable della gigabyte?

overclocca un po' il processore, ma nulla di pesante.. fai 300mhz facili. ovviamente con un dissipatore after market.

Come sito purtroppo ho disponibilità solo sulla chiave e non posso spendere nemmeno un euro di più per adesso. Infatti ora come ora non ho intenzione di fare overclocking, perchè fino a quando riesco a giocare senza limitazioni per me è inutile aumentare le prestazioni. Fra un anno quasi sicuramente farò OC sia al processore che alla VGA e comprerò altre 2 ventole da 120x120.

Ma perchè la sapphire ti sa di pacco?

è la versione ultra economica della 7870... guarda che dissipatore piccolo che ha... però non sono molto informato sul modello preciso.
dato che ho visto la msi standard allo stesso prezzo te l'ho consigliata.

se vuoi una 7850 2gb prendi la gigabyte da 168.20 euro.

UP
ma gli altri pezzi li hai già presi?

Ultima modifica:
Io ho acquistato una Sapphire 7850 2gb e non posso dire niente al riguardo, sono davvero soddisfatto come raffreddamento, come estetica e come OC! mi ha davvero stupito! Ovviamente Gigabyte , Asus e MSI fanno vga ancora più potenti e raffreddate al meglio ma in questo caso non penso sia cosi necessaria come cosa, sopratutto se sei con Money limitati :sisi: Quindi il mio consiglio è : Vai di 7850 asus , oppure Sapphire 7870!

Se vuoi risparmiare e aver qualcosa di buono e potente ti consiglio di andare di 7850 perchè io mi ci sono trovato davvero benissimo! Pensa che la mia l ho portata da 860mhz a ben 1175mhz con voltaggio default ! Quindi non venitemi a dire che non è paragonabile alla potenza della 7870 ! e ho risparmiato parecchi money!

quella 7850 asus con ventoline monorate mi fa abbastanza paura riguardo a rumorosità...
fatti l'ha gigabyte 7850-2gb che dovrebbe costare anche meno.

quella 7850 asus con ventoline monorate mi fa abbastanza paura riguardo a rumorosità...
fatti l'ha gigabyte 7850-2gb che dovrebbe costare anche meno.
Per me potrebbe anche essere rumorosa come un aeroplano (sono stato possessore di XBOX Arcade non esiste veramente niente di piu rumoroso) tanto staro giocando ai videogiochi e potrebbe cadermi un meteorite in testa senza che io me ne accorga. Il mio problema è che sinceramente dopo le avventure che un mio amico ha avuto sia con MSI che Gigabyte non mi fido particolarmente. Alla fine la asus ha il Direct CU II con ventole da 100mm per il cooling e la Sapphire ha il Dual X con dissipatore di rame da 6mm e ventole da 80mm.
L' unica cosa che mi interessa è l' affidabilità e la durabilità. Normalmente mi butterei sulla Asus, ma sto anche raccogliendo opinioni di gente felice della Sapphire. Sono TREMENDAMENTE INDECISO :muro:

Ultima modifica:
Per me potrebbe anche essere rumorosa come un aeroplano (sono stato possessore di XBOX Arcade non esiste veramente niente di piu rumoroso) tanto staro giocando ai videogiochi e potrebbe cadermi un meteorite in testa senza che io me ne accorga. Il mio problema è che sinceramente dopo le avventure che un mio amico ha avuto sia con MSI che Gigabyte non mi fido particolarmente. Alla fine la asus ha il Direct CU II con ventole da 100mm per il cooling e la Sapphire ha il Dual X con dissipatore di rame da 6mm e ventole da 80mm.
L' unica cosa che mi interessa è l' affidabilità e la durabilità. Normalmente mi butterei sulla Asus, ma sto anche raccogliendo opinioni di gente felice della Sapphire. Sono TREMENDAMENTE INDECISO :muro:
allora io ho avuto problemi con una asus... cosa vuol dire.. non è un discorso fattibile il tuo.
prendi la msi R7870-2GD5T/OC
viene 188

anche io ti consiglio la MSI r7870 oc version,io ho la versione hd7870 hawk e non riscontro alcun problema elettronica e componenti di ottima qualità e non emette ronzii o altro riscontrati con alcuni modelli di altre marche anche sotto stress pesante, l'unico neo che ho riscontrato sulla mia è con gpu-z mi segna la temperatura vrm 1 e 2 sui 255 gradi ma non è vera altrimenti si sarebbe già rotta..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro