Sapete quali sono le padelle migliori per cucinare??

strangedays

Utente Attivo
366
63
Questo è lo stato pietoso dopo pochi anni di utilizzo delle padelle di Kasanova (fanno schifo non compratele) in pietra

il wok è ridotto così il rivestimento (era solo un rivestimentino leggero) si sta iniziando a staccare è troppo delicato (nonostante abbia usato legno e plastica)
IMG-20210626-154446.jpg


mentre queste sono le padelle che uso piu che altro per riscaldare cotolette e altre robe vegane
IMG-20210626-154513.jpg



al negozio mi hanno detto che ho esagerato col fuoco sta di fatto che sono da buttare ne ho altre 2 grandi costo TOTALE 77 euro.. dopo 3 anni e mezzo tutto da cestinare..

qualcuno ha da suggerirmi qualcosa? ho letto che l'alluminio è tossico se riscaldato..

voi quale usate? grazie.
 

Mr.Frisk

Utente Attivo
389
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
A me sono state consigliate quelle in ghisa smaltata (Le Creuset, Staub). Se vuoi provare a cucinare con le padelle in ghisa, grande sbatti mantenerle, puoi provare le Lodge. Con queste almeno non ti preoccupi di rovinarle.
 
  • Mi piace
Reazioni: strangedays

Mr.Frisk

Utente Attivo
389
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
Di queste ancora nessuna in realtà, avevo preso un wok Lagostina a mia madre ma la qualità è parecchio bassa, ora ho preso delle padelle in ferro Agnelli che non costano molto e mi ci trovo bene
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ho letto che solo alcune possono essere lavate in lavastoviglie tipo quelle in ferro no. non si puo non [ che si diventa scemi per togliere le incrostazioni?
 

Mr.Frisk

Utente Attivo
389
179
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 EVO black + (1) Artic 120mm PWM PST
Scheda Madre
Asus TUF B550 PLUS
HDD
ADATA XPG ASX8200PNP-1TT-C SX8200 PRO + Toshiba P300
RAM
Crucial Ballistix 8+8 3600 mHz CL16
GPU
GTX 1660 Super Ventus OC
Monitor
LG 29WL50S 29'' 21:9 75hz
PSU
be quiet! System Power 9 500 W 80+ bronze
Case
DeepCool MatreXX 50 + (3/1) Artic 120mm PWM PST
ho letto che solo alcune possono essere lavate in lavastoviglie tipo quelle in ferro no. non si puo non [ che si diventa scemi per togliere le incrostazioni?
No infatti, alcune di quelle che ti dicevo hanno proprio questo sbatti. Non vanno lavate in lavastoviglie, vanno trattate ogni tanto per preservare lo strato di olio che copre la superficie, e non vanno immerse subito in acqua fredda. Richiedono molta manutenzione. Se non vuoi lo sbatti e non la usi per chissà cosa prendi una in alluminio o in teflon
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Dipende molto da cosa cucini.
per un semplice aglio e olio io uso una piccola padella in teflon (ne ho di dimensioni diversi) ma per piatti impegnativi ho una Creuset in ghisa che pesa un quintale e come ti hanno detto richiede molta manutenzione ma ti dura una vita (la mia avrà una quarantina di anni).
Con le padelline leggere in teflon devi appunto stare attento alla temperatura, vanno bene per lavori di breve cottura, ma hanno il vantaggio che costano poco e le puoi sostituire facilmente (quelle che ho penso abbiano almeno 15 anni, penso di averle comprate nel mio ultimo trasloco)
E come regola, non metto MAI padelle nella lavastoviglie, come pure non ci metto bicchieri di cristallo.
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
ok ottima delucidazione nessuno sa nulla ed e una ecatombe di pentole in giro assurda..

detto questo un wok di acciaio magari al carbonio come vi sembra? https://www.amazon.it/dp/B00PUZT9MU/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi dicono che debba essere temprato facendolo diventare nero ma non e una pratica che porta a tumori??? https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=temprare+il+wok poi do la trovo sta erba cipollina?? ma non si puo eseguire il tratamento con solo olio?

adesso che ricordo kasanova richiedeva di oliarle ecco perche si sono rovinate...!!!!

non ricordo la pratica esatta pero.. voi?

il teflon so che ad alte temperature fuma e non e x niente rassicurante...

alluminio come ho detto ho paura che sia tossico e dicono proprio che lo sia..

ma quelle che usano gli chef sembrano proprio in alluminio...
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
alla fine avevi ragione quelle il teflon funzionano molto bene meglio di quelle in pietra ma te per quale ragione li usi? cavolo ho fatto un riso ed è venuto ottimo come se rosolasse la roba meglio tipo a fiamma viva.. dici che vado tranqui pure per un wok in teflon??? tutto quel nero sull'alluminio per rodarlo mi sa di tumore totale.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!