DOMANDA Sapete che scheda video è? [foto]

Pubblicità

cafe89

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Ciao ragazzi
In attesa di acquistare il nuovo pc, un mio amico mi ha gentilmente concesso la sua ex scheda video, di cui non sappiamo il modello XD
Si sa solo che è un Ati dell ASUS, la scheda in questione è questa:
IMG_20140322_032945.webp IMG_20140322_032955.webp
Sapete riconoscerla e aiutarmi a capire cos'è? XD

Dovrei montarla sul mio antiquato pc assemblato, un vecchio HP con Mobo sconosciuta, processore E6600, una vecchia Ati x1650, 4 Gb di ram DDR2 a "boh" Mhz

So che sono davvero poche informazioni, ma con una configurazione simile non so neanche se la "nuova" VGA venga letta/supportata.

Spero possiate darmi qualche aiuto voi!

Grazie!

Dovrebbe essere una EAH5550 Silent, ma senza sapere il modello di scheda madre non saprei se è compatibile al 100%..non resta che provare a montarla :sisi:

Mica siamo diventati veggenti che guardando la foto ci viene in mente il modello?

- - - Updated - - -

Dovrebbe essere una EAH5550 Silent, ma senza sapere il modello di scheda madre non saprei se è compatibile al 100%..non resta che provare a montarla :sisi:

Secondo me ci hai azzeccato, complimenti. :asd:

prova a smontare il dissipatore e guarda se c'è scritto qualcosa oppure collegala a un pc e vedi in gestione dispositivi
Volevo evitare di "smontare" qualcosa data la mia poca praticità in fatto di VGA:asd:

Ciao, ho guardato su internet il modello che hai scritto, è molto simile effettivamente, ma la mia ha solo 2 uscite dvi, mentre quella detta da te ha 1 vga, 1 dvi e 1 hdmi, quindi non credo siano esattamente lo stesso modello :lol:
La mobo dovrebbe essere questa
Caratteristiche tecniche della scheda madre P5LP-LE (Leonite2) | HP® Supporto
(il pc è un hp m8060)

Mica siamo diventati veggenti che guardando la foto ci viene in mente il modello?
Ci mancherebbe, ma magari qualcuno l'aveva già vista/avuta e poteva aiutarmi

- - - Updated - - -

Piccolo O.T.
non capisco come mai, essendo un sistema a 64bit, mi legge sempre 3.5Gb di ram e il S.O. nonostante sia a 64bit, lo vede a 32 :|

Se è quella dovrebbe andare senza problemi ;)

Si, al 99% dovrebbe essere proprio questa XD
Allora procedo con l'installazione sperando di arrivare a prestazioni leggermente migliori xD

- - - Updated - - -

Se è quella dovrebbe andare senza problemi ;)

Installata!
Per ora va senza problemi, mi ha rilevato il nuovo Hardware e installato i driver in automatico, ora sto scaricando il pacchetto completo dal sito dell asus
Il problema è che adesso non mi rileva più la scheda audio del PC :|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro