Santech M68 o Asus G750JS

Pubblicità
Un ultima info cosa ne pensi di questo modello:
msi gt60 2pc-609it

Ha uno schermo 15,6 3k cpu 4800mq gtx 870m 3gb masterizzatore blu ray e ben 9 celle la batteria.....Cosa ne pensi? Anche su questo modello i componenti sono saldati oppure si possono in futuro cambiare? Come faccio a sapere se sono saldati o no? Come raffreddamento come sta messo? (Il case sembra abbastanza spazioso poi ci sono due ventole di raffreddamento penso che dissipa abbastanza bene). Secondo me sembra abbastanza buono.....

Grazie mille per le risposte e il tempo dedicato ;)

Vorrei specificare alcune cose sul Santech M68:
- RAID: 0/1 (Striping/Mirroring) [1°- 2° mSATA, 1°-2° HDD]: si evince che ha 4 slot per hard disk, confermato poi dal commerciale, tutti S.ATA 3 6Gb divisi in 2 mS.ATA e 2 S.ATA (dal bios è poi possibile configurare il RAID tra 1°- 2° mSATA oppure tra 1°-2° HDD]).
- Upgrade: lo sportello sul fondo ha una vite coperta da un sigillo di garanzia che per essere rimosso ha bisogno dell'autorizzazione della Santech, l'autorizzazione la concedono solo sotto motivazione.
Per esempio un upgrade HDD/SSD/mSSD o RAM bisogna specificare marca e modello si ha e se si può effettuare l'upgrade, a me il commerciale riguardo gli mSSD mi ha comunicato questo: <gli mSATA hanno creato diverse problematiche di stabilità negli scorsi mesi, pertanto preferiamo configurarli noi, se lo ha già ce lo invii e lo testiamo noi altrimenti lo configuri direttamente con il notebook.> e penso che questo, tranne diversa comunicazione da parte di Santech, valga anche per futuri upgrade di CPU/GPU (è una loro sicurezza dato che loro assemblano e riparano in garanzia, un lavoro fatto da loro è "più sicuro" di uno fatto a casa, dal loro punto di vista).
Ecco tutto...

Si sente la differenza di peso tra n87 ed m68? Stavo optando per n87 perché pesa quasj un kilo di meno (900g) voi cosa ne pensate conviene avere un 17,3 e sopportare il peso? Inoltre m68 si riesce a portarlo in giro tranquillamente oppure i 4kg risultano pesanti?

In una borsa, a tracolla o come una ventiquattrore, si sentono tutti ma in uno zaino sono sopportabili... Il mio zaino fra notebook, ali, hdd e tutto il resto arriva a 5kg :asd:

ragazzi sto per comprare un santech... ero indeciso fra wuesto e l'asus g70 gh, ma sia per il futuro upgrade, sia per i 3 anni di garanzia sto optando,appunto per la casa italiana. adesso volevo sapere mi possono applicare uno sconto l'ultima voltache gli scrissi mi diedero un buono di 10 euro :-((((((( almeno un 50 euro me l'aspettavo ma 10 pochissimi sono! un'informazione il bluray 6X è solo un lettore bluray o anche un masterizzatore?

ragazzi sto per comprare un santech... ero indeciso fra wuesto e l'asus g70 gh, ma sia per il futuro upgrade, sia per i 3 anni di garanzia sto optando,appunto per la casa italiana. adesso volevo sapere mi possono applicare uno sconto l'ultima voltache gli scrissi mi diedero un buono di 10 euro :-((((((( almeno un 50 euro me l'aspettavo ma 10 pochissimi sono! un'informazione il bluray 6X è solo un lettore bluray o anche un masterizzatore?
digli che vivi in un sottoscala con 300€ al mese:asd:
forse poi uno sconticino te lo fanno:lol:
un'informazione il bluray 6X è solo un lettore bluray o anche un masterizzatore?
ce ne sono 2 bluray 6x
quello più economico masterizza solo bd-r cioè bluray non riscrivibili, l' altro da 65€ masterizza anche bluray bd-rw ovvero bluray riscrivibili

(i7-4710MQ, i7-4810MQ, i7-4910MQ)(i7-4710MQ, i7-4810MQ, i7-4910MQ)(i7-4710MQ, i7-4810MQ, i7-4910MQ)(i7-4710MQ, i7-4810MQ, i7-4910MQ)QUOTE=thetonyxx;3964713]digli che vivi in un sottoscala con 300€ al mese:asd:
forse poi unpreferisco contpiù 'no te lo fanno:lol:

ce ne sono 2 blu y 6x
quello più economico masterizza solo bd-r cioè bluray non riscrivibili, l' altro da 65€ masterizza anche bluray bd-rw ovvero bluray riscrivibili[/QUOTE]

Grazie per le risposte, ahahahahah me l'hanno fatto di 20 euro però hanno detto che stanno per introdurre le nuove CPU allo stesso prezzo ovvero le i7-4710mq,i7 4810mq, i74910mq.. Mi conviene aspettare? Comunqie io prenderei sempre la più 'economica' :-)))

- - - Updated - - -

scusate per il macelllo ma dal cellulare non riuscivo a scrivere bene, si capisce quello che volevo dire? inoltre per 8 gb di ram meglio cl9 o cl11?

nuove CPU allo stesso prezzo ovvero le i7-4710mq,i7 4810mq, i74910mq.. Mi conviene aspettare? Comunqie io prenderei sempre la più 'economica' :-)))
non sei il primo a cui mettono le "nuove" cpu, uno ha già ordinato un santech con i7 4710mq
comunque anche quella base è estremamente potente, le altre sono sprecate
inoltre per 8 gb di ram meglio cl9 o cl11?
meglio 16 cl11

non sei il primo a cui mettono le "nuove" cpu, uno ha già ordinato un santech con i7 4710mq

meglio 16 cl11

a sedici per ora non ci posso arrivare :-) metto 4X2 tanto più in la posso upgradarlo quindi gli 8 gb cl 9 o 11? sul gaming cambia parecchio?.. per il momento serve solo per supergaming! come mai non mettono più lo schermo no glare? leggevo in rete che lo consideravano migliore!! si infatti non di cevo di essere il primo solo che non facevano sconti perchè le hanno cambiate senza aumentare il prezzo...

- - - Updated - - -

meglio 16 cl11

a sedici per ora non ci posso arrivare :-) metto 4X2 tanto più in la posso upgradarlo quindi gli 8 gb cl 9 o 11? sul gaming cambia parecchio?.. per il momento serve solo per supergaming! come mai non mettono più lo schermo no glare? leggevo in rete che lo consideravano migliore!! si infatti non di cevo di essere il primo solo che non facevano sconti perchè le hanno cambiate senza aumentare il prezzo...

cl11 così risparmi
nel gaming non cambia niente, la differenza la trovi solo con i benchmark
come mai non mettono più lo schermo no glare?
guarda che no glare significa non lucido, cioè tutti i santech hanno di serie lo schermo opaco:asd: hanno semplimente tolto la dicitura no glare ma esattamente come prima lo schermo è opaco

cl11 così risparmi
nel gaming non cambia niente, la differenza la trovi solo con i benchmark

guarda che no glare significa non lucido, cioè tutti i santech hanno di serie lo schermo opaco:asd: hanno semplimente tolto la dicitura no glare ma esattamente come prima lo schermo è opaco

xdxd ok grazie, volevo dire quello dove stava scritto ntcs.. la seconda scelta comunque! va bene se per il gaming non cambia niente andiamo di cl 11 allora! tanto quello sarà l'uso principale!

l'ultima cosa che mi preme molto sapere è il sistema di raffreddamento.. ho un hp pavilion dv6 3016, che ho da 4-5 anni, se non fosse per il continuo surriscaldamento anche dopo averlo portato a "spolverare" :-))) e cambiare la pasta termica nient da quando l'ho comprato il primo giorno fino ad ora in estate dopo un'ora di gioco massimo raggiungeva temperature estreme... il raffreddamento di questo computer è ottimo?? cioè la cosa che più mi preme..

Ultima modifica:
Anche io ero interessato a questo pc, alla fine che hai preso ? Io ero orientato al n87

purtroppo c'è stata una spesa imprevista da dover faredi oltre 2000 euro e al momento ho deciso di aspettare un altro annetto per il pc, comunque ho scoperto che un mio amico ce l'ha e ha detto di trovarsi perfettamente, mai un problema di surriscadamento e ci gira tutto ma ha detto proprio tutto perfettamente.. quando potrò vederlo vi dir di più, comunqu tutti lo consigliano, anche per i 3 anni di garanzia. appena potrò comprerò un santech,decisamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro