DOMANDA SANTECH G39

Pubblicità

caesar91

Utente Attivo
Reazioni
22
Punteggio
38
Ciao a tutti, finalmente è uscito il nuovo Santech serie G come annunciatomi dal loro reparto commerciale 2 settimane fa :) questa è la mia configurazione per un uso gaming+rendering:
- CPU: Intel Core i7-4700MQ 2.40 GHz (vale la pena il 4900MQ?)
- RAM: 16 GB DDR3L 1.600MHz CL9 (2x8.192MB)
- SSD (mSATA): -- Nessuno -- (Prenderò 1TB SSD della Samsung e lo monterò io perchè risparmio parecchio)
- Disco Rigido: -- Nessuno --
- 2° Disco Rigido: -- Nessuno --
- Display: 17,3" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Gla..
- Scheda Video: SLI: 2*NVIDIA GeForce GTX 880M 8,0GB GDD.. (queste o 2 M290X?)
- Unità Ottica: Blu-ray SuperMulti 6X (BD-RW/DVD+/-RW/CD..
- Wireless: Killer Wireless-N 1202 (300Mbps, a/b/g/n..
- Tastiera: Italiana (IT) - (Retroilluminata Estesa,..
- Sistema Operativo: -- Nessuno -- (Lo metterò io)

Grazie in anticipo!

Se puoi permettertele punta alle due 880m, sono nettamente superiori a 2 m290x.
Secondo me dovresti puntare alla scheda wireless intel, ho letto parecchie critiche negative alla Killer

Secondo me dovresti puntare alla scheda wireless intel, ho letto parecchie critiche negative alla Killer
Vai con le 880 allora! :D critiche riguardo? io non ho avuto problemi....magari qualcosa mi sfugge...e per quanto riguarda la cpu? 360€ in più per il 4900 rispetto al 4700 penso siano sprecati o no?

si ma costano anche 660€ in più, mica spiccioli:skept:
io non credo che valgano la pena, meglio risparmiarli e quando 2 r9 m290x sono alla frutta (tra diversi anni) ti compri una o due nuove gpu

- - - Updated - - -

360€ in più per il 4900 rispetto al 4700 penso siano sprecati o no?
sono sprecati

Non saprei dirti riguardo al rendering, ma per quanto riguarda il gaming con il 4700mq vai da dio!
In tema scheda video ad essere sinceri la m290x equivale una 870m ma costa 30 euro in più, quindi un crossfire di m290x a mio avviso non lo regge neanche il confronto con uno SLI di 880m(ho dovuto scegliere personalmente tra le due e la scelta è ricaduta su nvidia)

Sulla Killer credo che qualcuno saprà risponderti meglio di me; ho risposto solo in base a ciò che ho letto, ma per quanto mi riguarda non sono a conoscenza di problemi rilevanti :D

si ma costano anche 660€ in più, mica spiccioli:skept:
io non credo che valgano la pena, meglio risparmiarli e quando 2 r9 m290x sono alla frutta (tra diversi anni) ti compri una o due nuove gpu

- - - Updated - - -

sono sprecati

sono d'accordo sulla cpu ma riguardo alle 880 sono soldini in più è vero ma sono uscite da un mese e sicuramente dureranno di più rispetto alle amd, è un investimento a lungo termine il mio anche perchè chissà se quando le 2 880m saranno alla frutta non avranno cambiato completamente le schede dei notebook e magari non potrò più fare un upgrade sul santech (ipotizzo io eh)

Sulla Killer credo che qualcuno saprà risponderti meglio di me; ho risposto solo in base a ciò che ho letto, ma per quanto mi riguarda non sono a conoscenza di problemi rilevanti
biggrin.gif
è arrivata l' ora di chiarimenti:asd:
gli atheros killer NON è che hanno problemi, MA:
sono cari per le specifiche tecniche che hanno dato che sfruttano la scusa di diminuire la latenza durante il gaming online, semplicemente fermando eventuali download o aggiornamenti automatici in background, in pratica se hai un p2p te lo ferma mentre giochi così che non aumenti la latenza, ma NON diminuisce la latenza a parità di condizioni in cui non ci sono programmi che usano traffico dati mentre giochi
in pratica promettono di ridurre la latenza, quando si limitano a fermare i download, cosa che chiunque dovrebbe fare prima di giocare a videogiochi online tipo sopratutto gli fps
ecco la fregatura, fanno pagare a caro prezzo quello che chiunque può fare da solo

- - - Updated - - -

se quando le 2 880m saranno alla frutta non avranno cambiato completamente le schede dei notebook e magari non potrò più fare un upgrade sul santech (ipotizzo io eh)
mettiamo che ti bastino per i dettagli massimi per i prossimi 3 anni, tra 3 anni finisce pure la garanzia
le gpu mxm 3.0 b saranno sicuramente compatibili con il santech

comunque 660€ non sono pochi anche se sono circa un terzo/quarto del notebook
e sicuramente dureranno di più rispetto alle amd
come potenza grezza si, ma le tecnologie implementate sono le stesse, se non è compatibile la amd non lo è più neanche la nvidia

Posso dirti che se vuoi montare tu un mSSD ti conviene prima cosa dirglielo :sisilui:
Ti ricordo che hanno un sigillo su una vite del fondo e che lo apri senza la loro autorizzazione perdi la garanzia, inoltre su una domanda simile, ho un mSSD Samsung 840 EVO 250GB preso da Amazon, a me risposero così:
gli mSATA hanno creato diverse problematiche di stabilità negli scorsi mesi, pertanto preferiamo configurarli noi, se lo ha già ce lo invii e lo testiamo noi altrimenti lo configuri direttamente con il notebook.
Per il resto concordo con chi consiglia un 2x R9 M290X rispetto allo SLI 880m, risparmi un botto e fra qualche anno cambi tranquillo... poi se hai la possibilità economica nessuno ti trattiene :asd:

Ultima modifica:
è arrivata l' ora di chiarimenti:asd:
gli atheros killer NON è che hanno problemi, MA:
sono cari per le specifiche tecniche che hanno dato che sfruttano la scusa di diminuire la latenza durante il gaming online, semplicemente fermando eventuali download o aggiornamenti automatici in background, in pratica se hai un p2p te lo ferma mentre giochi così che non aumenti la latenza, ma NON diminuisce la latenza a parità di condizioni in cui non ci sono programmi che usano traffico dati mentre giochi
in pratica promettono di ridurre la latenza, quando si limitano a fermare i download, cosa che chiunque dovrebbe fare prima di giocare a videogiochi online tipo sopratutto gli fps
ecco la fregatura, fanno pagare a caro prezzo quello che chiunque può fare da solo

- - - Updated - - -

mettiamo che ti bastino per i dettagli massimi per i prossimi 3 anni, tra 3 anni finisce pure la garanzia
le gpu mxm 3.0 b saranno sicuramente compatibili con il santech

comunque 660€ non sono pochi anche se sono circa un terzo/quarto del notebook

come potenza grezza si, ma le tecnologie implementate sono le stesse, se non è compatibile la amd non lo è più neanche la nvidia

Grazie mille! Via il killer e benvenuto AC7260! ;)

- - - Updated - - -

Posso dirti che se vuoi montare tu un mSSD ti conviene prima cosa dirglielo :sisilui:
Ti ricordo che hanno un sigillo su una vite del fondo e che lo apri senza la loro autorizzazione perdi la garanzia, inoltre su una domanda simile, ho un mSSD Samsung 840 EVO 250GB preso da Amazon, a me risposero così:

Per il resto concordo con chi consiglia un 2x R9 M290X rispetto allo SLI 880m, risparmi un botto e fra qualche hanno cambi tranquillo... poi se hai la possibilità economica nessuno ti trattiene :asd:

Buono a sapersi! Grazie! Gli scriverò che ho un 840 EVO da 1TB e glielo spedirò: prenderò il sata normale e non il micro perchè risparmio ancora di più su un noto sito :D

qualche hanno
:shock::asd:
Gli scriverò che ho un 840 EVO da 1TB e glielo spedirò: prenderò il sata normale e non il micro perchè risparmio ancora di più su un noto sito
biggrin.gif
io ti consiglio un crucial m500 piuttosto
su amazone costa quasi 20€ in meno del samsung, da 250gb e in teoria è pure leggermente più affidabile

Ma un SSD da 1TB ti serve? :grat: Non sarebbe meglio mettere un SSD da 500GB ed un HHD da 1TB 7200RPM?
O al massimo 2 mSSD in RAID 0?

Ultima modifica:
Il Samsung è più performante
si ma poco e non è protetto dai blackout e ha memorie flash di qualità inferiore
comunque un ssd sa 1tb è sprecatissimo dato che puoi mettere anche 2 hdd meccanici come storage
ihmo sarebbe molto più ragionevole e ed economico un ssd da 250 + hdd da 1tb

Ma un SSD da 1TB ti serve? :grat: Non sarebbe meglio mettere un SSD da 500GB ed un HHD da 1TB 7200RPM?
O al massimo 2 mSSD in RAID 0?

Volevo eliminare sul notebook il fatto dello "storage" e tenere tutto su un unico hd ssd per quello ho optato per il tera...seguendo le mie indicazioni dici sia meglio 2*500GB in raid 0?

- - - Updated - - -

si ma poco e non è protetto dai blackout e ha memorie flash di qualità inferiore
comunque un ssd sa 1tb è sprecatissimo dato che puoi mettere anche 2 hdd meccanici come storage
ihmo sarebbe molto più ragionevole e ed economico un ssd da 250 + hdd da 1tb
Ti ho risposto citando Bonex ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro