DOMANDA SANDY E IVY

Pubblicità

Trashmob

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
39
qual'è la differenza tra ivy e sandy?
Mi hanno detto inoltre che se voglio montare montare sulla motherboard MSI Z68A-GD65 un intel core i5 alcuni non posso montarli senza prima accendere il computer e aggiornare i BIOS (come il
3750k)
Quali sono i processori che posso montare senza dover prima accendere il computer che non l'ho capito?

Le differenza principali, se non ricordo male, riguardano la GPU integrata (HD2500-3000 per i SandyBrige - HD4000 per gli IvyBridge) e il processo produttivo che passa da 32nm a 22nm (con conseguente riduzione delle dimensioni del die e dei consumi).

Siccome la tua scheda madre era pensata per processori Sandy, per installare qualsiasi Ivy Bridge devi avere un bios aggiornato... puoi scaricare l'aggiornamento dal sito della MSI.

Si ma prima dovrei accendere il pc con quella scheda e non ho processori disponibili per farlo! mi tocca per forza installare un sandy, la differenza di prestazioni è così grande'?

Se la scheda è nuova è plausibile che il BIOS sia già aggiornato... se è usata puoi sempre farti prestare un Sandy bridge da un amico e vedere se funziona.

Si è nuova di zecca ma non comprata recentemente! Comunque non ho nessun amico con quei processori che me ne presti... Il problema è che devo comprare un nuovo processore i5 per quella scheda e non posso sbagliare sennò sono soldi buttati! devo essere sicuro di quale funzioni

porta il pc in qualche negozio di fiducia chiedendo di farti aggiornare il bios... magari tramite qualche amico metti già il firmware aggiornato su una penna...

non conosco negozi di fiducia dove smontano i pc per mettere la mia scheda li rimontano per aggiornare i bios e li rismontano nuovamente....

Mettici un i5 2550k cosi non hai problemi di compatibilita...va un po meno rispetto al 3570k ma é piu fresco e piu overcloccabile

io mi cercherei un 2500k-2550k usato, come ti hanno già detto... di fatto va come un 3570k: il 2500k va un pelo meno a pari frequenza, ma riesce a raggiungere frequenze un pelo più alte

Non farti problemi. Per la piccola differenza che c'è tra sandy e ivy non vale la pena rischiare ne pagare 20-50€ in un negozio per l'aggiornamento del BIOS. ;)

Tra 2550 e 2500 cambiano 100Mhz di frequenza quindi nulla visto che sono processori da overclock.;)
Comunque tutti gli i core i3-i5-i7 serie 2000 sono compatibili con la mobo.

Mi spiace contraddirti ma ho appena detto il contrario... anche se prendi un 2500k non cambia nulla.
Se nono lo occhi ci sono 100Mhz di differenza che non influiscono sulle prestazioni, invece se lo occhi (come penso che farai con quella mobo e e l'i5 k) e cambi quindi la frequenza, ritornano ad essere perfettamente identici.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro